Buono Scritta da
soffice Servizio:
Ristorante Spesa a testa:
31.20 Coperti:
1 6 commenti Ieri sera,domenica di Pasqua, giorno prefestivo. Visto il tempo e il viaggio programmato andato in fumo, abbiamo deciso, marito ed io, di mangiare giapponese in questo locale che ci ha visti molto spesso tra i suoi clienti.
Pulito e ordinato come sempre; nell' ingresso l'acquario dei crostacei senza crostacei e la sala della piastra con una sola piastra accesa; non c'è molta affluenza.
sono le 22.15; ci accomodiamo e immediatamente la cameriera ci chiede: cosa prendete? abbiamo chiesto tempo per visionare le novitàpresenti sul menù e 2 minuti dopo ci viene fatta da un' altra cameriera la stessa domanda; 2 minuti dopo la stessa domanda ci viene fatta da un cameriere; capiamo la fretta che hanno e ordiniamo (sono le 22.35)1 porzione di sashimi (passabile, tonno e gamberi non eccellenti)e 6 sushi a porzioni singole di diversi tipi (seppie, gamberi e orata non eccellenmti, riso insipido e poco acetato). Mentre stiamo mangiando mi guardo intorno e mi rendo conto che non sento i soliti sapori e non vedo i soliti visi familiari a me; forse hanno cambiato gestione?
Da bere: 1 Acqua Frizzante (bottiglie di quelle moderne fatte con acqua del rubinetto e gassate con CO2 non nelle mie preferenze perchè con tutta la buona volontàdi questo mondo si sentiva il cloro) e una bottiglia di muller thurgau frizzante.
Abbandono per un'attimo i bastoncini e mi "sparisce" il piatto; ok, continuiamo a mangiare in un unico piatto; è pasqua e la prendiamo in ridere. Ci viene richiesto cosa vogliamo dopo; mio marito vorrebbe finire ciò che è rimasto di sushi e sashimi prima di decidere se mangiare ancora ma alla 3^ richista ordina 1 porzione di seppie ai ferri(buone e cotte come si deve) che vengono servite senza che venga tolto il piatto coi resti del sushi che spostiamo a nostra cura e che resta desolatamente di fianco a noi (sono le 23.05).
Alle 23.15 Ci "offrono" 2 liquori (che poi ci vengono fatti pagare forse abbiamo capito male)
Mio marito si reca al bagno (pulito e ordinato come posso confermare anch'io) e arriva la prima richieta della serie: volete ancora qualcosa? arrivano i tovagliolini di cotone caldi e profumati il mio consegnato e quello di mio marito appoggiato sulla tovaglietta di bambù! altra richieta: serve altro? sono le 23,25, non reggo più e chiedo il conto.
Arriva il conto, viene appoggiato sul tavolo e chi lo ha portato resta in attesa al tavolo senza dire nulla. Mio marito torna dal bagno prende il tovagliolino,ormai freddo, e scatta la domanda: potete pagare? sono le 23.35. Saldiamo il conto €.62,40 in 2 (amari compresi) e in men che non si dica tutto il personale del ristorante è nell' ingresso con ombrelli e cappotti che ci guarda mentre stiamo infilando i soprabiti. Sono le 23.40; anche noi non vedevamo l'ora di andarcene.
0 cappelli per il servizio (anche se stranieri non sono esenti dalle regole di buona accoglienza)
2 cappelli per il cibo (troppo poco la seppia buona per dare di più)
3 cappelli per l'ambientazione (ma per me conta troppo poco per tenerne conto)
Non mi piace dare 1 solo cappello anche se per ieri sera lo meriterebbero.
2 cappelli e speriamo che fosse solo una sera storta.
6 commenti
05/04/2010
La fretta a tavola non piace a nessuno in effetti....vorrei provarlo e credo che andrò, a questo punto, verso le 19 :) :) :)