Recensione su Ristorante Cooperativa Pepa Palidano
visitato da framillo il 05.04.2010

Recensione su
Ristorante Cooperativa Pepa
Palidano

Visitato il 05.04.2010
Buono
Scritta da framillo
Servizio: Ristorante

Spesa a testa: 20.00
Coperti: 1
13 commenti
Classico pranzo di Pasquetta. Per una volta, non all' aperto a lottare con il barbecue, ma comodi, seduti e serviti. Dieci commensali, ingresso nel locale alle 13.15. Due taglierini di affettati misti, un piattone di mini-gnocchini come antipasto (nulla ha che fare col nostro gnocco...). Abbiamo comunque "spazzolato" anche se non erano eccezionali. 4 bottgiglie d' acqua, 1/2 di bainco della casa, 1 bottiglia di Lugana "Brolettino" del 2007 (bozza da 20 euro) : i bevitori (non io) hanno motlo gradito ... 5 fritti misti (molto abbondanti e neanche male...), 1 grigliata mista di pesce, 1 trota salmonata, 1 tortellone rustico (ripieno di patate, conditi con soffritto di lardo e cipolla), 2 tortelli di zucca mantovani al burro fuso e salvia (classici). 1 piatto di patatine fritte, 4 caffè, 5 sorbetti, 3 dolci. Alla fine, nei piatti non è rimasto quasi nulla, eccezion fatta per il mega gamberone CRUDO della grigliata ..... Il tutto per 200 euro. Ora di uscita : 15.45 !!! Il mangiare e l' abbondanza, meriterebbero 3 cappelli e mezzo, i tempi di attesa biblici ed il prezzo medio di 28/30 euro per un pasto completo (noi abbiamo tutti preso un primo o un secondo), gli "tolgono" un paio di cappelli. Tavoli abbastanza distanti (anche quando la sala era piena si risciva comunque a parlare). Ambiente "spartano" e informale. Sulla fiducia, invece di un capello solo o glie ne do due ... si può sempre migliorare.

13 commenti

Reginalulu
06/04/2010
Scusa se sono pignola, oltre che insegnante di matematica....ma 200 diviso 10 non fa 20???? :) :) :)
framillo
06/04/2010
nessun problema ..... solo che, dai post precedenti nelle varie recensioni, GROG & CP, mi hanno istruito di indicare come prezzo a persona, il "medio" di un pasto completo. nei 200 euro,' cera solo coperto, UN piatto (primo o secondo), bevande, dolce e dolce .... Insomma con 28-30 ci fai un pasto completo, ho messo 29 come media.
Reginalulu
06/04/2010
continuo ad avere alcune perplessità su questo modo ma se va bene non metto becco :) :)
gi
06/04/2010
forse mi son perso la spiegazione di grog, ma in questo caso io avrei indicato 20. La spesa che si richiede e' quella effettivamente sostenuta, so bene che puo' portare "fuori media" ma e' uno dei pochi dati certi che abbiamo :)
Reginalulu
06/04/2010
dgiva me :) :) :)
framillo
06/04/2010
soluzione ....... nel prezzo a persona che si indica in alto a destra, semplicemente aggiungere una nota del tipo "COSTO MEDIO DI PRANZO COMPLETO : ANTIPASTO, PRIMO,SECONDO CON CONTORNO, BEVANDE, DOLCE, CAFFE'" ed indicando in recensione il numero di coperti, le cose prese e la spesa totale, ognuno è in grado di fare la divisione ... nel caso, chiederemo aiuto a Reginalulu .... (non arrabbiarti ..!!)
Reginalulu
06/04/2010
Ma figurati :) :) E comunque, insegnando, potrei citarti almeno un centinaio di casi di ragazzi che la divisione non saprebbero farla :) :) :) :)
vonwild
06/04/2010
Non sarebbe male, prima di pubblicare la recensione, revisionarla un attimino, mi riferisco a: 1) nulla "ha" che fare col... 2) 1/2 di "bainco" della casa 3) hanno "motlo" gradito... Concordo anch'io che il prezzo totale pagato va diviso per i commensali e stop, altrimenti con le congetture non se ne esce più.
vonwild
06/04/2010
Mi era sfuggito: 4) anche quando la sala era piena si "risciva" comunque...
g.falconline
07/04/2010
Il problema a mio parere, che è stato anche già dibattuto, è pensare di attribuire importanza ai dati numerici e alle medie che ne scaturiscono, senza interpretare il tutto attraverso una appropriata lettura delle recensioni. Concordo quindi con vonwild, come si fa ad indicare un prezzo che rappresenta una stima personale... e il bere poi? Se siamo soli dobbiamo stare attenti a non ordinare vini costosi per non alterare la media? Altrimenti come esercitiamo il nostro "libero arbitrio", sulla media del lambrusco o del Brunello di Montalcino? :) Il prezzo concretamente pagato, unico dato certo, non è un totem, solo un elemento di cognizione che assume il suo vero significato dopo la necessaria lettura della recensione, cosa che va fatta in ogni caso se si vuole comprendere il dato del costo. Ad ogni modo mi pare che gi si sia espresso in tal senso quindi... soluzione: correggere il prezzo indicato in alto a destra... (non arrabbiarti..!!) grazie :) :) :)
framillo
07/04/2010
Scusa vonwild, ma dopo tre giorni di influenza avevo la testa un po' "farlocca" : durante la revisione ho corretto alcune puttanate ma altre - purtroppo - mi sono sfuggite. Ora sto molto meglio, però : nella tua frase "Non sarebbe male, prima di pubblicare la recensione, revisionarla un attimino, mi riferisco a:" hai fatto una cappella anche tu; dopo "attimino" serviva il punto o il punto e virgola, altrimenti non ha senso .... Oh, non arrabbiarti ....
Rolando
07/04/2010
Scusa Vonwild, ma correggere una persona x errori grammaticali è contrario al galateo della rete, la famosa NETIQUETTE http://it.wikipedia.org/wiki/Netiquette punto 12 Ritengo invece che framillo dovrebbe indicare 20 euro nel riquadro grigio, mentre nel corpo della recensione può indicare il prezzo che più ritiene opportuno
framillo
07/04/2010
Ho "adottato" la soluzione più semplice : il costo effettivo. Poi, ognuno, guardando le cose consumate ed il numero di persone, tirerà le sue conclusioni ...
[wpuf_form id="14284"]