Recensione su Negresco Modena
visitato da Pianeta-Gigi il 06.04.2010

Recensione su
Negresco
Modena

Visitato il 06.04.2010
Poteva andare meglio..
Scritta da Pianeta-Gigi
Servizio: Ristorante

Spesa a testa: 15.75
Coperti: 1
9 commenti
Con il gruppo della piscina decidiamo di andare a mangiare la pizza in questo locale, situato all'interno di una nuovissima struttura sulla via Emilia Est. Già la prenotazione si rivela molto tribolata per via dell'eccessiva preoccupazione da parte del personale che non ci presentassimo tutti e 20: caparra richiesta e poi no, telefonate per chiedere conferma e ripetute manifeste preoccupazioni. Insomma, già partiamo male. Arriviamo al locale verso le 20:30 (che, fra l'altro, non era affatto pieno quindi non si spiega nemmeno l'eccessiva preoccupazione...). Il locale è effettivamente molto bello e grande: arredamento moderno e molto chic. Il tavolo in cui ci fanno accomodare è però disposto il maniera pessima: una "L", in cui ci davamo le spalle l'un l'altro e ciò non agevolava molto la conversazione. I camerieri si mostrano immediatamente insofferenti al grande numero (eravamo ben in 16!!!) e soprattutto alla mancanza di 4 persone. L'ordine viene preso come se ci stessero facendo un favore: prendiamo tutti pizza in diverse varianti (molti scelgono i "lunghissimi", calzoni sottili). Noi in particolare scegliamo un "lunghissimo" con funghi, prosciutto e grana (buono ma troppo salato) e un rotolo di stria con stracchino e crudo (una specie di piadina arrotolata, buono ma nulla di speciale). Da bere prendiamo 2 litri di coca, 3 di birra e acqua naturale e frizzante. In molti prendono poi il dolce (ne hanno tantissimi tipi e sembrano tutti molto appetitosi, con presentazione molto curata). Spendiamo 15,75 a testa, secondo noi onesto. Diciamo che, se il personale fosse stato più amichevole, saremmo tornati volentieri per un aperitivo o una pizza, ma veramente con un atteggiamento così ti fanno passare la voglia!

9 commenti

joy
10/04/2010
Esperienza non positiva :( Anche il servizio è importante a creare un insieme di armonia e sapori, che danno vita ad un pasto perfetto. Mi trovi d'accordo al 100/100. Saluti
Fiore72
10/04/2010
What's? Caparra per andare a mangiare una pizza? Negativo!
benandante
10/04/2010
caparra per una pizza? e per una cena magari pagamento anticipato con carta di credito? ho la vaga impressione che la crisi che dicono attanagliare il settore della ristorazione stia facendo perdere il senso della ragione. alla fine, chi ci rimette con certi comportamenti assurdi, sono proprio quelli che si lamentano di più: i gestori dei locali.
ema
10/04/2010
La storia della caparra mi era giunta alle orecchie anche a me... NON BELLO ;) Prima o poi lo proverò comunque ;)
coste66
10/04/2010
io non mi lamento, basta che non si prenoti per 10 di sabato sera e poi ci si presenti con un " ehh mi scusi ma siamo in 5..." ovviamente senza avvertire.
Reginalulu
10/04/2010
proprio ieri i miei cari studenti facevano uno scherzo a una pizzeria prenotando per 40 (e ovviamente non andandoci).... Non giustifico per nulla la richiesta di una caparra, ma la richiesta di qualche sicurezza, soprattutto con il momento attuale, non mi sento nemmeno di condannarla così tanto. Mi dispiace molto per la tua esperienza non positiva, ti rifarai sicuramente :) :)

10/04/2010
Se non sbaglio il personale di questo ristorante è interamente piuttosto giovane, quindi probabilmente acerbo di esperienza.. Ma la questione delle prenotazioni a volte raggiunge dei livelli critici, soprattutto contando il fatto che al mondo c'è gente molto stupida alla quale piace fare degli scherzi, o comunque esagerare con le prenotazioni senza pensare ai danni che fanno.. Tuttavia il comportamento è stato ingiustificabile e comprendo appieno il tuo cappello, nonostante il mio parere per questo ristorante fosse piuttosto positivo in virtù della prima e unica volta che ci sono stato.
Rolando
12/04/2010
Questo locale ha talmente tanta richiesta che può adottare solo 2 strade: 1) non prendere prenotazioni 2) prenderle ma "con garanzie" Sicuramente la richiesta di caparra mi pare eccessiva. Riguardo al punto 2...penso che 1-2 pp in più o in meno non facciano differenza, ma se il numero aumenta o diminuisce ulteriormente è IL CLIENTE AD AVERE L'OBBLIGO di comunicarlo!! ps ritengo cmq che la gestione delle prenotazioni sia la pecca + grossa di qs locale (se prenoti x 10 e poi all'ultimo siete in 14...vi dovrete stringere in un tavolo da 10 xchè il locale è tutto pieno nel weekend! SEMPRE)
CANNES
18/05/2010
sono daccordo al 200%, locale rumoroso e personale sofferente, per le tavolate organizzano la disposizione dei tavoli in base alle loro esigenze e non a quelle del cliente. Concordo sull'arredo e purtroppo la location è quella che è. Un capannone che al momento va di moda ma non credo abbia i requisiti essenziali per durare nel tempo.La richiesta della caparra per i gruppi numerosi, mi sembra una richiesta di cattivo gusto, ci sono altri modi per avere la garanzia che una prenotazione non sia uno scherzo.
[wpuf_form id="14284"]