Recensione su Divina Carpi
visitato da Erthule il 09.04.2010

Recensione su
Divina
Carpi

Visitato il 09.04.2010
Consigliato!
Scritta da Erthule
Servizio: Ristorante

Spesa a testa: 20.00
Coperti: 1
3 commenti
Chi: Dopo 16 anni, ritrovo degli ex compagni della 5° superiore. Siamo in 15 che mangiano, più altri che passano per un saluto o arrivano dopo. Quando: Venerdì sera verso le 21:00. Ambiente: Il locale è molto grande, distribuito su due piani, penso introno ai 200 coperti. Servizio: Mi avevano detto che spesso i tempi sono lunghi in questo locale, ma per la nostra serata il locale è quasi vuoto e i tempi sono stati buoni. Cibi e bevande: 14 pizze, varie bevande (birra, coca, acqua). Un antipasto di pesce, una lasagna all'astice e un quartino di bianco. Dolce quasi per tutti, alcuni caffè e bottiglia di limoncino al tavolo. Prezzo pagato: Non so il totale ma in media 20€ a testa. Descrizione: Indovinate chi non ha preso la pizza? Come sempre mi sono fatto notare, ma essendo tra i primi ad ordinare, non potevo sapere che avrebbero preso tutti la pizza. L'antipasto di pesce non è stato eccezionale. Il polipo era gommoso, la seppia insapore e il tutto sommerso da mezzo centimetro d'olio. Buoni invece i gamberi. Con il primo siamo andati molto meglio, anche se non per quantità. Devo dire che il sapore dell'astice nella lasagna era molto gustoso, ma stiamo parlando di due cubetti di pochi centimetri di lato. Il resto del piatto era adornato da alcune vongole e una cappasanta vuota solo per estetica. Onestamente avrei preferito il doppio di lasagna senza decorazioni. Conclusione con un mascarpone con cialda. Buono di sapore, ma nella parte finale della coppetta l'uovo era smontato. Per privacy, non descriverò le notevoli indiscrezioni uscite nella serata. Mi limiterò a far notare che quasi tutte le donne sono sposate con figli, mentre tra i maschi l'unico a parte me ha circa 6/7 anni in più di tutti gli altri. Note: Alla fine opto per un tre di media tra i punti positivi e quelli negativi.

3 commenti

golosona
13/04/2010
"mentre tra i maschi l'unico a parte me ha circa 6/7 anni in più di tutti gli altri": scusami ma sono curiosa e questa non l'ho capita: ti riferisci all'età del tuo compagno o di un suo ipotetico figlio? Nel primo caso, significa che ha ripetuto l'anno 6 volte? Mi sembra troppo!
Erthule
14/04/2010
Non ha ripetuto i penso 7 anni, ma ha smesso in 4°. Poi ha fatto il militare, ha lavorato per qualche anno con suo padre e infine ha deciso di finire gli ultimi 2 anni per il titolo di studio. Prova ad immaginarti di essere circa 18enne in classe a lezione già iniziata e veder arrivare un 25enne con giacca di pelle e occhiali da sole. Praticamente il Fonzie della situazione!
golosona
14/04/2010
Ah ora capisco, e il Fonzie della situazione (tra l'altro mi piaceva moltissimo, quando vedevo Happy days!) ha fatto bene a terminare la scuola, anche se in ritardo!
[wpuf_form id="14284"]