Recensione su
The kiss
Carpi
Visitato il
14.04.2010 Consigliato! Scritta da
golosona Servizio:
Ristorante Spesa a testa:
6.50 Coperti:
1 12 commenti Una mia amica mi ha parlato di una pizzeria d'asporto a Carpi, di proprietàdi un suo parente, che fa anche le pizze dolci.
Io ne sono incuriosita e voglio provarla.
Gli amanti della pizza e i veri intenditori storceranno il naso al pensiero della pizza dolce. Mi sembra di vedere il caro falcon puntarmi il dito contro e darmi bonariamente dell'eretica! Perdonatemi, ma sono troppo curiosa... e golosa!
:-):-):-)
Il locale in questione è vicino all'ospedale di Carpi, poco più avanti rispetto al pronto soccorso per l'esattezza. Lo trovo abbastanza facilmente, fuori c'è un piccolo parcheggio.
Dentro, è minuscolo: una zona con due soli tavolini, per chi vuole consumare lì (ma d'estate lo spazio si allarga, grazie ai tavolini all'aperto), addossati a una parete ci sono un banco con sgabelli e il frigo con le bibite e l'acqua. Di fronte alla porta c'è l'ampio bancone dove fare le pizze. Come dicevo, l'ambiente è minuscolo e spartano, ma ordinato e pulito; il forno però è di quelli elettrici, non a legna, peccato!
Sull'altra parete, è appesa l'ampia lista di pizze: oltre alle classiche, ci sono le strie, le pizze americane (cioè giganti) e appunto le pizze dolci.
Io prendo un calzone farcito, pensando al mio consorte che preferisce il salato al dolce, e una pizza dolce metànutella e metàcrema pasticcera con fragole.
Ci sono solo io come cliente, quindi mi preparano subito le pizze. Dopo una breve attesa, pago 12,50 euro in tutto (la mia pizza dolce è costata 6,50 euro) e me ne vado.
A casa, apro i cartoni. In uno c'è un calzone, non molto gonfio eppur ricchissimo: dentro infatti ci sono pomodoro, mozzarella, prosciutto, funghi e carciofi in gran quantità; fuori, pomodoro e perfino un po' di salsiccia.
Ne assaggio un po' anch'io: la pasta è ben cotta, non bruciacchiata, morbidissima, il ripieno è superlativo. Anche a Mauro piace. Voto: 8
La mia pizza è strana: innanzitutto è sottilissima, sembra un doppio velo, con all'interno uno strato di nutella da una parte, crema pasticcera dall'altra. Su questa seconda parte vi è molta marmellata di fragola. Non ci sono fragole vere, non è stagione, chissàse a maggio le mettono fresche al posto della marmellata. Tutta la pizza è cosparsa da un velo di zucchero.
Il risultato è molto particolare, ovviamente dolce, buono ma non come me l'aspettavo. Voto: 6 e mezzo
La consiglio a chi abita vicino per un asporto o per uno spuntino veloce sugli sgabelli e per provare la novitàdella pizza dolce; io francamente, dopo questa esperienza, ammetto che preferisco la tradizionale e buona pizza napoletana, ma se si vuol cambiare... perchè no?! :-)
12 commenti
16/04/2010
grazie del consiglio, sempre gradito! Mi sa però che proverò il calzone, che mi ispira alquanto! :)