Recensione su The kiss Carpi
visitato da golosona il 14.04.2010

Recensione su
The kiss
Carpi

Visitato il 14.04.2010
Consigliato!
Scritta da golosona
Servizio: Ristorante

Spesa a testa: 6.50
Coperti: 1
12 commenti
Una mia amica mi ha parlato di una pizzeria d'asporto a Carpi, di proprietà di un suo parente, che fa anche le pizze dolci. Io ne sono incuriosita e voglio provarla. Gli amanti della pizza e i veri intenditori storceranno il naso al pensiero della pizza dolce. Mi sembra di vedere il caro falcon puntarmi il dito contro e darmi bonariamente dell'eretica! Perdonatemi, ma sono troppo curiosa... e golosa! :-):-):-) Il locale in questione è vicino all'ospedale di Carpi, poco più avanti rispetto al pronto soccorso per l'esattezza. Lo trovo abbastanza facilmente, fuori c'è un piccolo parcheggio. Dentro, è minuscolo: una zona con due soli tavolini, per chi vuole consumare lì (ma d'estate lo spazio si allarga, grazie ai tavolini all'aperto), addossati a una parete ci sono un banco con sgabelli e il frigo con le bibite e l'acqua. Di fronte alla porta c'è l'ampio bancone dove fare le pizze. Come dicevo, l'ambiente è minuscolo e spartano, ma ordinato e pulito; il forno però è di quelli elettrici, non a legna, peccato! Sull'altra parete, è appesa l'ampia lista di pizze: oltre alle classiche, ci sono le strie, le pizze americane (cioè giganti) e appunto le pizze dolci. Io prendo un calzone farcito, pensando al mio consorte che preferisce il salato al dolce, e una pizza dolce metà nutella e metà crema pasticcera con fragole. Ci sono solo io come cliente, quindi mi preparano subito le pizze. Dopo una breve attesa, pago 12,50 euro in tutto (la mia pizza dolce è costata 6,50 euro) e me ne vado. A casa, apro i cartoni. In uno c'è un calzone, non molto gonfio eppur ricchissimo: dentro infatti ci sono pomodoro, mozzarella, prosciutto, funghi e carciofi in gran quantità; fuori, pomodoro e perfino un po' di salsiccia. Ne assaggio un po' anch'io: la pasta è ben cotta, non bruciacchiata, morbidissima, il ripieno è superlativo. Anche a Mauro piace. Voto: 8 La mia pizza è strana: innanzitutto è sottilissima, sembra un doppio velo, con all'interno uno strato di nutella da una parte, crema pasticcera dall'altra. Su questa seconda parte vi è molta marmellata di fragola. Non ci sono fragole vere, non è stagione, chissà se a maggio le mettono fresche al posto della marmellata. Tutta la pizza è cosparsa da un velo di zucchero. Il risultato è molto particolare, ovviamente dolce, buono ma non come me l'aspettavo. Voto: 6 e mezzo La consiglio a chi abita vicino per un asporto o per uno spuntino veloce sugli sgabelli e per provare la novità della pizza dolce; io francamente, dopo questa esperienza, ammetto che preferisco la tradizionale e buona pizza napoletana, ma se si vuol cambiare... perchè no?! :-)

12 commenti

pattyb
16/04/2010
grazie del consiglio, sempre gradito! Mi sa però che proverò il calzone, che mi ispira alquanto! :)
Lucy...ah
16/04/2010
Ciao Golosona, bravissima come sempre a descrivere ma stavolta non mi lascio convincere....la pizza dolce non mi ispira affatto, preferisco le salate, anche strane ma nutella e marmellata no. :( :(
golosona
16/04/2010
Brava Patty, tu che sei vicina puoi mangiarle belle calde d'asporto... e il calzone era davvero ricco e gustoso!
golosona
16/04/2010
Lucy, abbiamo scritto in contemporanea... e hai ragione, la pizza dolce m'incuriosiva ma non mi ha convinta del tutto. Assomigliava a una crepe dolce, della pizza aveva poco, meglio stare sul classico :-)
carolingio
16/04/2010
Ahgrrrr, AHGRRRR... PIZZA alla nutella, crema pasticcera e marmellata di fragoleeee? Sacrileegio! SACRILEEEGIO! Parola di Pdor, figlio di Kmer, della tribù di Star, colui il quale può leggere nel presente, nel passato e anche nel congiuntivo!
Lucy...ah
16/04/2010
....sante parole Carooooool......è un po' come il lambrusco bianco!!
Alfi
16/04/2010
Bella recensione e strana pizza! Roba da matti: pizze alla crema pasticcera, non c'è più religione: comunque la trovata è originale ... l'effetto complessivo non so. A proposito di stranezze: tempo fa a Mirandola ho mangiato una pizza coi tortellini alla panna e un'altra con la gramigna alla salsiccia (i maligni penseranno una dopo l'altra, ma non è così: son cose che facevo a 20 anni...). Pasta leggerissima e strasottile alla soia (certo inefficace per risparmiar colesterolo se condita con un piatto di tortellini ....), qualcosa di completamente alieno dalle mie abitudini (pizze tradizionali alla napoletana con pasta alta e morbida), ma molto particolare, ben fatta e a suo modo leggera: ve la consiglio.
joy
17/04/2010
@golosona, curiose e particolari le pizze dolci, è una pietanza che si può assaggiare ;) @Alfi, penso che quel posto dove sei stato tu a Mirandola sia chiuso :(
Reginalulu
17/04/2010
Bellissima recensione, davvero. Però Ornella la pizza dolce proprio non ce la faccio......non è per essere rigidi è che io sono come Mauro.....se non c'è almeno un po' di salsiccia..... ;) :) :) :)
golosona
17/04/2010
@carolingio e reginalulu: avete ragione, ho compiuto un piccolo sacrilegio, chino il capo e mi cospargo di cenere :-)Mauro è stato invece soddisfatto del suo calzone con la salsiccia! @alfi e joy: pizza con gramigna e tortellini, ma quante ne inventano! Davvero quel locale ora è chiuso? Non piaceva questo tipo di pizza? :-)
g.falconline
18/04/2010
Cara golosona, in verità non ci vedo nulla di male nella tua scelta... :) Come faresti altrimenti a giustificare il tuo nick senza "esperimenti" così calorici? :) :)
golosona
18/04/2010
Mio adorato falcon, direi che continuo a tener pienamente fede al mio nick come si deduce dalle mie molteplici e ipercaloriche esperienze culinarie!
[wpuf_form id="14284"]