Recensione su Trattoria Millenium San Felice sul Panaro
visitato da scanna il 17.04.2010

Recensione su
Trattoria Millenium
San Felice sul Panaro

Visitato il 17.04.2010
Consigliatissimo!!
Scritta da scanna
Servizio: Ristorante

Spesa a testa: 27.00
Coperti: 1
20 commenti
Un piacevole sabato sera in compagnia degli amici della vita, quelli per intenderci con cui si giocava dai tempi dell'asilo e che sono e rimarranno sempre nel cuore, anche se spesso passano mesi senza che ci si veda. Accompagnati dalle nostre eroiche Signore, che riescono ancora a sopportarci, siamo andati a cena al Millenium. Siamo arrivati verso le 8 e il locale era ancora vuoto. L'esuberante Giovanni ci ha accolto in modo gioviale rendendo subito familiare l'ambiente. I tavoli sono ben apparecchiati con tovaglie amaranto. L'oste ci ha elencato a voce le sue proposte gastronomiche lasciandoci a lungo indecisi sulla scelta. Alla fine abbiamo optato per un bis di bigoli cacio e pepe e tortelloni di zucca con tartufo nero e formaggio caprino. I bigoli erano a mio avviso molto buoni, qualcuno nel tavolo ha lamentato un eccesso di pepe, ma credo che sia il destino di quel piatto. I tortelloni erano ottimi e mi pare che su questo ci sia stata una sostanziale unanimità. Per la cronaca Uccivello, uno dei miei commensali, ha fatto la scarpetta ad entrambi i piatti da portata con ampia approvazione del gestore. Non ho avuto bisogno di chiedergli se aveva gradito. Abbiamo proseguito con un eccellente petto d'anatra per quasi tutti, qualcuno ha preferito il galletto cotto alla graticola e dai commenti mi pare che anche quello sia stato molto apprezzato. Come contorno ci ha portato delle patate al forno e della verdura da pinzimonio. Siamo così passati ai dessert. Io ho scelto una classica Zuppa Inglese, buona ma non eccellente. Altri hanno preferito fragole fresche, mascarpone con scaglie di cioccolato, crostata al gianduia. La spesa complessiva è stata di 216 euro, che diviso 8 fa 27 a testa. Un prezzo onestissimo per una cena che ricorderemo a lungo. Un bravo a Giovanni e al suo staff!

20 commenti

Reginalulu
18/04/2010
Benvenuto su GM Andrea1603, un esordio perfetto davvero!!! Chissà che non si riesca a organizzare qualcosa in questa bella trattoria (chi ha orecchie per intender....ecc ecc :) :) :))
scanna
18/04/2010
Grazie Reginalulu, anche se mi pare che il mio esordio sia tutt'altro che perfetto visto che ho dimenticato di dire due cose importanti. Infatti al nostro arrivo Giovanni ci ha messo sul tavolo un salame con tanto di coltello e taglierino per farci ingannare la pur breve attesa e ho completamente omesso di dire che, oltre a una quantità di acqua abbiamo bevuto una bottiglia di Trebbiano di Romagna, una di Garda Rosso e una di Cabernet Sauvignon dei Colli Bolognesi. Col dessert alcuni di noi hanno bevuto un bicchiere di Moscato Siciliano. Per quanto riguarda il resto... io ci sono!
joy
18/04/2010
Benvenuto andrea1603, gustoso esordio su GM :) ed anche di aver riportato Uccivello sul sito dopo un periodo di latitanza ;)
grog
18/04/2010
Benvenuto Andrea. Ma avete mangiato tutto senza neppure un goccio d'acqua o di vino? E dire che Giovanni ha sempre dell'ottimo lambro.... Mi raccomando, salutami Ucciviello, è un sacco che non ci vediamo......
grog
18/04/2010
Bestiale, 4 commenti scritti contemporaneamente, stavo scrivendo e non aveva commentato nessuno, posto ed ecco lì gli instancabili del web, Luisa e Paolo..... ciao ragazzi, come butta?
Reginalulu
18/04/2010
@GROG: credo che Andrea abbia integrato nel commento il bere.... :) :) :) @Andrea: io ci sono, tu ci sei, egli/ella c'è (?!?!) ecc ecc :) :) :)
Reginalulu
18/04/2010
Ciao GROG, diciamo instancabili di GM ;) Comunque io il mio commento l'ho scritto alle 19 :) :) :)
joy
18/04/2010
Ciao GROG, io mi sto rifacendo alla tastiera, del pranzo di oggi.... ;)
grog
18/04/2010
Per organizzare qualcosa qui intendevi me per caso??? Quando sarò guarito non avrò difficoltà ad organizzare quella cena da Giovanni che avevo promesso....
gi
20/04/2010
ooooo finalmente ti sei deciso a scrivere :) benvenuto e complimenti, esordio perfetto! :) :)
uccivello
29/04/2010
la recensione non è male, ma non è obbligatorio entrare proprio in tutti tutti i dettagli!
scanna
29/04/2010
In effetti hai ragione Uccivello, ma dimentichi che non ho messo proprio tutti i dettagli; ad esempio non ho scritto che prima di andare al ristorante tu ti eri mangiato una decina di pezzi di gnocco fritto ;)
uccivello
30/04/2010
mi arrendo all'evidenza
gi
01/05/2010
:) coreggio uccivello, scanna e' un osso duro, erano quasi 30 anni che non lo vedevo ma non e' cambiato, anzi col tempo e' "migliorato" :) :) :) :)
scanna
01/05/2010
Non ti riconosco Uccivello: ti arrendi? Mi aspettavo una battaglia all'ultimo sangue. In quanto a gi non fidarti, è un bugiardo patologico (lui direbbe contaballe). In questi trent'anni mi ha visto un sacco di volte ma ha sempre finto di non riconoscermi...
gi
01/05/2010
con quella parrucca bionda, come avrei potuto? :) :)
scanna
01/05/2010
non era una parrucca... erano i miei capelli! ma tu cosa ci facevi in quei locali?
gi
01/05/2010
.. cercavo te? :) :) :)
uccivello
01/05/2010
Nella recensione, però, non hai speso una parola sui vini. D'altronde capisco che per un astemio dettagliare su nettadi d'uva possa essere arduo.
uccivello
01/05/2010
certo, caro Gi, dire che Scanna è migliorato non è facile. Noi quattro commensali del millenium, qualche decina di anni fa, ci eravamo nominati "i brutos". Andavamoo in giro a chiedere chi fosse il più brutto tra noi quattro. Era una domanda rispondere alla quale era impossibile.
[wpuf_form id="14284"]