Consigliatissimo!! Scritta da
mauribe Servizio:
Ristorante Spesa a testa:
35.00 Coperti:
1 4 commenti Oggi siamo in giro per la Romagna, e come si dice in “slang” modenese nei “didietri” di Ravenna, e ad una certa ora decidiamo di prenotare un tavolo alla giàben conosciuta Trattoria Cubana, a Marina di Ravenna.
Verso l'una arriviamo, da nord, a Porto Corsini, lasciamo la macchina vicino all'imbarco sul traghetto che attraversa il canale Candiano, e a piedi (sul traghetto, non a nuoto!) raggiungiamo il ristorante, che sta proprio di fronte allo sbarco del traghetto stesso.
Locale giàampiamente descritto in precedenti recensioni, comunque arredo medio moderno da trattoria, all'interno tanti tavoli (forse per 200 persone o più), all'esterno, per chi vuole mangiare qualcosa al cartoccio, c'è posto per una quarantina di persone.
Sui tavoli tovaglie e tovaglioli bianchi (non lo rimarranno per molto), posate per il pesce e due bicchieri per coperto.
In due, ordiniamo un piatto di spaghettoni allo scoglio (ma con 2 piatti), e una grigliata mista (sempre con 2 piatti), acqua gassata e una bottiglia di Mueller Thurgau. Nell'attesa si sgranocchiano due grissini, e dopo dieci minuti ci portano i tovaglioli di carta da legarsi dietro il collo, necessari
poter mangiare con tranquillitàgli spaghettoni, che sono proprio buoni, ben conditi, con il pomodoro, un sacco di cozze, gamberoni e vongole, e anche in po' piccanti (peperoncino). Ma sono tanti anche divisi in due, e alla fine rimangono un po' freddini. Valido anche il Mueller, di cui non ricordo il nome, ma comunque un DOC. Finita la battaglia con il primo, liberato il campo dai vari rottami di conchiglie e crostacei , ci portano la grigliata: bella impanatura e cottura direi ottima: salmone, rombo, coda di rospo, uno spiedino di gamberi e uno di seppie, spada, sogliola e poi non mi ricordo, comunque tanta anche per due. Molto gustosa.
Alla fine della grigliata ci assale un dubbio amletico: ordinare o non ordinare un piatto di frittura? Gli occhi ci dicono assolutamente SI' (vedendo fantastici piattoni serviti ad altri tavoli), e anche perché l'abbiamo giàassaggiato altre volte, proprio buono e bello asciutto, ma la pancia ci dice NO! Basta così sennò poi si sta male!
Un paio di sorbetti al caffè (realmente sono gelati al caffè) e un fernet, poi il conto:70 euro, 35 a testa: giusto. Soddisfatti, come giàaltre volte, per la cucina, validissima, e anche per il servizio, discreto e abbastanza veloce, giudichiamo l'evento con quattro cappelli. Da tornarci senz'altro se ricapiti in zona, ne vale la pena!
4 commenti
21/04/2010
Bella recensione Mauribe, il tuo è il classico caso che gli occhi "tirano" più della panza..... ;)