Recensione su Osteria Pizzeria O'Scugnizzo Napoli
visitato da evina il 16.04.2010

Recensione su
Osteria Pizzeria O'Scugnizzo
Napoli

Visitato il 16.04.2010
Consigliatissimo!!
Scritta da evina
Servizio: Ristorante

Spesa a testa: 35.00
Coperti: 1
6 commenti
Le tre moschettiere a Napoli II puntata Dopo un pomeriggio tra le vetrine del Vomero e il museo di San Martino con lo spettacolare panorama dalla terrazza, decido di portare le amiche in questo locale che si trova a Posillipo e precisamente alla discesa, anzi salita ,di Marechiaro. Il ristorante è suddiviso in più sale arredate in maniera rustica ed una veranda esterna. All'entrata un grande frigo, annuncia la pescata del giorno. Una volta accomodate il cameriere ci elenca il menù. Decidiamo per tre antipasti misti caldi e freddi, una caraffa di vino bianco alla spina e due di acqua. Nell'attesa arriva anche il pane, cotto al forno a legna, buonissimo. Cominciano le danze: insalata di mare ( seppie, calamari, gamberetti,cozze, vongole, polipo) alici marinate, bruschette ai pomodorini e basilico, impepata di cozze e vongole,seppie e patate, polipetti alla catalana ( con il pomodoro le olive ed i capperi), fritturina all'italiana ( crocche' di patate, arancini, pasta cresciuta, melanzane indorate e fritte, zucchine),polipo all'insalata, alici fritte. Tanti abbondanti vassoio pieni di delizie!!!!Tutti rigorosamente ritornati in cucina puliti, anche con scarpette :) :). Dopo decidiamo per un pacchero ai frutti di mare ed un spigola all'acqua pazza ( da dividere in due). Arrivano insieme le due portate, i paccheri rigorosamente al dente ottimi, la spigola fresca ed abbondante, deliziosa. Per concludere ordiniamo due sorbetti, arrivano due limoni svuotati, con ripieno di gelato al limone. 35 euro a testa e quattro cappelli. Uscite dal locale passiamo da Marechiaro, con la sua finestra, dal Parco delle Rimembranze ( detto anche delle gravidanze :) :) ), da Via Tasso e Via Petrarca ( splendide case e panorama indescrivibile) da Via Caracciolo con il caos tipico del fine settimana. E dopo che una lacrima e tanti ricordi mi riaffiorano alla mente chiudo questa intensa giornata napoletana.

6 commenti

joy
22/04/2010
Bella scorpacciata di pesce per le tre moschettiere :) :) Avanti con la prossima...
Lucy...ah
22/04/2010
brava Evina, la tua recensione fa venire voglia di una vacanza a Napoli.....:) :)
pattyb
22/04/2010
Evinaaa, che belloooo!!! Anche io vorrei tanto rivedere Napoli, anche perchè ho fatto solo un "mordi e fuggi" veloce! Complimenti per la bella mangiatina, se riesco a tornare prima o poi a Napoli, ci vado di sicuro!!!
golosona
22/04/2010
Grande, evina! Una bella e intensa descrizione di Napoli e delle sue meraviglie. Quanto deve essere bello esserci e girare con una persona che la conosce bene come te! Complimenti, ma quanto avete mangiato! :-)
Reginalulu
22/04/2010
Allora lascio il pomodoro a mo' di mela e vi faccio compagnia nell'impepata di cozze ok ?!?!? :) :) Bella, bella, bella..... :)
evina
22/04/2010
cerco di essere il più obiettiva possibile ma credo che la napoletanite prenda sempre il sopravvento. Ciò non toglie che è veramente bella :) :) idea: organizziamo la prossima cena di GM a Napoli? beh, forse è un pò distante!!!!!!! grazie 1000 a tutti
[wpuf_form id="14284"]