Recensione su Ristorante Ustaria Tre Valli Castelvetro
visitato da masfina80 il 22.04.2010

Recensione su
Ristorante Ustaria Tre Valli
Castelvetro

Visitato il 22.04.2010
Imperdibile!!!
Scritta da masfina80
Servizio: Ristorante

Spesa a testa: 20.00
Coperti: 1
9 commenti
Ciao a tutti! scrivo in ritardo rispetto alla cena perchè non ho mai tanto tempo quindi vi chiedo scusa se non ricorderò tutti i particolari. Premetto che questo posto lo conosco da almeno 15 anni, quando era un pub e si andava in comitiva in scooter a mangiare schifezze e bere birra (bei ricordi!!!). Detto ciò ultimamente è diventata un'osteria che apprezzo ogni qual volta in cui ci vado. Arrivati in due io e mio marito e accolti con tantissima gentilezza dalla cameriera, ci fa accomodare e arriva il proprietario un vero simpaticone e gentiluomo. Antipasto senza chiedere: vassoio abbondante di gnocchini piccoli fritti, tagliere di salume, pane. Davvero ottimo. Come primo ordiniamo tortelli con ripieno di ricotta e pere conditi non so come (scusatemi) x me e farfalle al cinghiale x marito. Primi ottimi e abbondanti, così abbondanti che abbiamo optato per una sola porzione di tigelle come secondo (per me) e una tagliata per il marito. Fortunatamente eravamo in un tavolo da 4...non scherzo se vi dico che ce l'hanno imbandito e non smettevano più di portare. In ordine: cestino di tigelle, belle piene e cottura ottima, intingolo di spezzatino buono, verdure alla griglia (non unte e leggere), patate al forno, piatto grande di formaggi,marmellate e nutella e la tagliata accompagnata da altre patate. Vi posso giurare che non avremmo finito tutto neanche se fossimo venuti dalla guerra e ammetto il dispiacere di lasciare lì molto ma era tutto davvero buono e tanto. Non siamo riusciti nemmeno a mangiare il dolce dal gran che eravamo a livello, cosa che sarebbe stata comunque contenuta nel prezzo. Aggiungiamo a tutto ciò una bottiglia di vino lambrusco Zanasi, una di acqua e un caffè, per un totale di Euro 20 a testa. Sinceramente posti così non se ne trovano poi così tanti e merita a mio avviso un giretto ogni tanto per sentirsi come ai vecchi tempi, in una osteria dove si mangia bene, si spende poco seguita da un'ottima e cortese gestione. Neanche da dire consigliatissimo....magari mangiando all'aperto davanti alla collina! un saluto a tutti!

9 commenti

joy
26/04/2010
Vi hanno riempiti ben bene, mò me lo segno. Non si sà mai, non si sà mai, quello che al mondo può capitar... :)
Reginalulu
27/04/2010
Uno di quei posti in cui lasci il cuore e i ricordi.....bello :)
masfina80
27/04/2010
Sì decisamente un posto dove lasci il cuore ed esci col sorriso sulle labbra...poi ripeto non ci si aspetti un locale con piatti raffinati o ricercati, ma sicuramente a volte non è quello che cerchiamo... piuttosto preferiamo la semplicità e la tradizione!
Lucy...ah
27/04/2010
non finirò mai di stupirmi...... dalle vostre parti i prezzi sono irresistibilmente e inspiegabilmente contenuti....o forse è dalle nostre parti che sono inspiegabilemnte alti????? :) :)
masfina80
27/04/2010
Quali sono le tue partise posso chiedere?? giusto per curiosità! Io capito spesso in Toscana e vedo che i prezzi alti sono i nostri rispetto ai loro...e da quando sono stata in Spagna mi sono resa conto che tutta l'Italia è stra-cara! ma infondo da noi si mangia divinamente...certo non bisogna poi farsi pelare ingiustamente!! :-D
Lucy...ah
28/04/2010
io sono di Parma.
masfina80
28/04/2010
In effetti Parma è un po' cara però è talmente bella,io sono stata tanto tempo fa alla taverna del lupo che è in provincia, mangiato divinamente ma speso abbastanza! se hai da consigliare posti lungo la collina accetto volentieri mi piace spingermi in nuovi posti! Grazie
Lucy...ah
28/04/2010
volentieri, mi puoi scrivere privatamente se vuoi, sarò felice di suggerirti qualche buon locale.
masfina80
28/04/2010
ed io farò altrettanto grazie.... la mia mail masfina80@yahoo.it (Emanuela)
[wpuf_form id="14284"]