Recensione su
Bettolino
Novellara
Visitato il
25.04.2010 Consigliatissimo!! Scritta da
TèstaQuédra Servizio:
Ristorante Spesa a testa:
19.00 Coperti:
1 5 commenti Più volte i nostri amici ci hanno detto di quanto si mangi bene e si spenda il giusto in questo locale quindi ,dopo tanto tempo, io e la mia ragazza decidiamo di provare questo ristorante tanto vicino a casa nostra quanto sconosciuto.
A mezzogiorno ho provveduto a prenotare per due persone(non si sàmai) e giàal telefono permeava una cortesia ed una gentilezza quasi inusuale. Tali sensazioni saranno confermate durante la serata.
Arriviamo verso le 8 e parcheggiamo in un'area retrostante al locale. La struttura da fuori risulta vecchia e poco curata(cosa che ci ha sempre frenato e che credo freni molti degli avventori casuali/di passaggio).
Appena entrati ci accolgono i camerieri con un sorriso a 32 denti, ci fanno accomodare e ci porgono i menù. Si vàdalla pizza ai piatti tradizionali come cappelletti e tortelli al pesce di mare e di fiume, comprese le rane fritte; insomma c'è di tutto.
Piccola parentesi, il pane che ci hanno portato credo fosse fatto da loro nel forno della pizza.
Per questa serata decidiamo di stare sul pesce di mare, ordinando come antipasto un'insalata di mare in due e come primo spaghetti allo scoglio e tortelloni ai frutti di mare. Da bere una bottiglia di naturale e 1/4 di bianco alla spina (pignoletto).
Nell'attesa dell'antipasto,che non tarda ad arrivare, provo a studiare l'ambiente. La saletta è piccolina,con poco più di 35 coperti, carina e molto accogliente, in netto contrasto con l'esterno dell edificio!Vediamo che un sacco di gente prende la pizza, che sembra avere proprio un bell'aspetto.Molti dei clienti presenti erano "vecchietti", sicuramente clienti abituali che si conoscono molto bene con i camerieri, proprio un bell'ambiente familiare.
Dopo poco arriva l'insalata di mare.Il pesce risulta essere fresco,senza aggiunta di olio o aceto vari.Particolare menzione per il polipo che non era gommoso, ma aveva la giusta consistenza.
Arriva la cameriera che porta via i piatti e intanto guarda cosa abbiamo preso di primo, molto probabilmente per farlo preparare.
Mentre si discute del più e del meno portano al tavolo vicino al nostro due fritti misti davvero notevoli, con degli anelli di totano giganteschi,la frittura sembrava non unta,sicuramente un piatto da provare in futuro.
In men che non si dica arrivano due bei piattoni fumanti;
per la mia ragazza dieci tortelloni belli grandi mentre per me un piatto bello abbondante di spaghetti, il tutto condito da crostacei e molluschi in abbondanza.
Gli spaghetti sono come piacciono a me, belli al dente e con un sughetto niente male, se proprio voglio trovare un difetto questo sugo ero un pò slegato dalla pasta.Sopra gli spaghetti faceva bella mostra di sè metàgranchio che aveva una polpa davvero squisita.Non saràstato molto, ma è stata una piacevole sorpresa.
Ormai sazi abbiamo optato per il dolce, prendendo due tiramisù.
Anche qui una bella fetta in un piatto guarnito con il cioccolato.Devo dire che era bello morbido e soffice(forse dovuto all' utilizzo dei savoiardi e non dei pavesini) con una crema dolce il giusto.
Un altro pò di chiacchere e poi via che si vàa pagare per un totale di 38 euro così suddivisi:
- 2 Coperti 3.60
- 1 Insalata di mare 6.00
- 1 Spagheti scoglio 9.90
- 1 tortelloni f.mare 7.60
- 1 Acqua 1.80
- 1 1/4 Bianco 2.50
- 2 dolci 6.80
- Sconto 0.20
Quello che vorrei rimarcare, oltre alla qualitàdel cibo, è il servizio.I camerieri sono stati molto cortesi e disponibili.Magari qualcuno diràche è il loro lavoro ma non sono pochi i posti in cui sono andato dove il personale risultava svogliato, quasi ti dovesse servire per farti un
piacere.
In conclusione lo ritengo un ottimo locale dove si può mangiare bene ad un prezzo giusto.Ci tornerò di sicuro per provare altri piatti.
5 commenti
28/04/2010
La cortesia del servizio, almeno secondo me, rende un cibo buono squisito :) :)