Imperdibile!!! Scritta da
golosona Servizio:
Ristorante Spesa a testa:
2.50 Coperti:
1 11 commenti La saga del mignolino più famoso della storia di GM e non solo continua! :-)
Perchè dico questo? Perchè oggi ho fatto la radiografia al mio dito e uscendo, complici il caldo finalmente arrivato e la vicinanza dello Slurp, decido di fermarmi in questa famosa gelateria. Non dovrei, ma diciamo che voglio consolarmi per il ditino che ancor mi duole e non si aggiusta :( per cui entro nel locale, prendo il numerino (qui ci sono i biglietti come al supermercato perchè c'è sempre fila, nonostante non goda di una posizione invidiabile, figuriamoci se fosse lungo i portici in centro!) e sono pronta a gustarmi la mia dolce consolazione. Bello il pretesto, eh? ;)
Il negozio è abbastanza ampio e pulito; vi sono i soliti frigo contenenti torte gelato meravigliose e semifreddi invitanti; e c'è, naturalmente, il classico banco del gelato. Meraviglia delle meraviglie, qui i gelati si vedono e sono montagnole colorate e vivacissime. Sulle suddette montagne, qualche "chicca" rappresentativa, come cioccolatini, pezzi di torta o di frutta, etc.... Davvero molto bello.
I gusti sono tantissimi, sia alla frutta che alla crema, sia classici che nuovi. Devo dire che c'è l'imbarazzo della scelta e io avrei voluto provarli tutti, ma non si può.
Vi è possibilitàdi scegliere coni, coppette o briosches, io scelgo un cono da 2,50 euro ai gusti di salame dolce, torta tipo barozzi e after eight.
La commessa mi prepara il cono e mi chiede se voglio sopra la panna e la nutella calda, il tutto compreso nel prezzo. Come resistervi? :-)
Il mio cono è spettacolare: davvero abbondante di gelato e ricolmo di un bel ciuffo di panna montata, rigata appunto dalla nutella fusa. Lo assaggio, mmmm una bontàassoluta, almeno per gli amanti del gelato come me. Panna freschissima arricchita dal dolce della nutella; i gusti al cioccolato, sia barozzi che salame, ovvero con noccioline, sono cremosi il giusto, intensi e ottimi; l'after eight, ovvero menta con gocce di cioccolato (ma vi ho trovato dentro pure una grossa scaglia di fondente, strepitosa) è fresco e delicato e si sposa perfettamente col resto.
Mi godo lentamente questi attimi di puro piacere, passeggiando sotto il sole e il male al dito, temporaneamente, scompare :-)
Consiglio questa gelateria, io ci torno. Peccato non sia facile parcheggiare vicino. Certo che se fosse in pieno centro sarebbe una meta sicura per me durante lo shopping, ma, purtroppo o per fortuna, non lo è :-)
5 cappelli meritati, ovviamente nella categoria delle gelaterie!
11 commenti
28/04/2010
Lo sai che le nuove linee guida per gli ortopedici prevedono la somministrazione di gelato con panna e nutella fusa a ogni infortunato al mignolino???? :) :) E' proprio vero che un buon dolce fa miracoli!! :) :)