Recensione su
Miramonti
Sestola
Visitato il
01.05.2010 Consigliatissimo!! Scritta da
d.d. Servizio:
Ristorante Spesa a testa:
30.00 Coperti:
1 6 commenti Nozze d'oro dei suoceri.
Come tutti gli anni ricevo l'incarico di prenotare, quest'anno però mi sembra particolarmente importante, perchè cinquant'anni insieme è un bel traguardo.
Diverse settimane prima indago diplomaticamente su dove vorrebbero festeggiarlo e mio suocero si lascia prendere dalla nostalgia, ha voglia di rivedere Sestola e via dicendo, detto prenotato, dopo aver guardato tutte le recensioni riguardanti Sestola,decido per il Miramonti.
Accoglienza molto calorosa, arrivati abbastanza presto, ci dicono che quando vogliamo il tavolo è pronto e a nostra disposizione, dopo una visita ai bagni pulitissimi, ci accomodiamo, in breve tempo l'ampissima sala si riempiràdi bambini, pulcini e minipulcini che presumo abbiano giocato per il 17° trofeo del Cimone.
Il gentilissimo cameriere ci elenca i primi piatti a voce, poi ci dice per gli antipasti ci penso io e che se vogliamo ci sono le verdure a buffet, per incominciare ci portano, un vassoio con crudo, salame e cicciolata, i primi due eccellenti, crudo dolcissimo si scioglieva in bocca e salame stagionato buonissimo , ho apprezzato meno la cicciolata, invece la figlia l'ha gradita molto. Ci vengono portati dei voulavent ai funghi(squisiti) e al formaggio con qualche goccia di aceto balsamico:buoni.
Come primi abbiamo preso, tre porzioni di tortelloni ricotta ed erbette, conditi con burro e salvia, molto buoni e due porzioni di tagliatelle al ragù, per suocero e figlia che hanno gradito molto, porzioni abbondanti, quelle che rimarranno nel vassoio le finiràcon spirito di sacrificio il marito.
Più volte il solerte cameriere ci chiederàse vogliamo assaggiare qualche altro primo o se vogliamo bissare con i tortelloni o con le tagliatelle, rifiutiamo cortesemente perchè siamo giàpieni e siamo solo a metàdel pranzo!
Oggi non abbiamo rinunciato a niente, perchè dobbiamo festeggiare degnamente e così sarà.
Anche per i secondi si può scegliere se fare varie portate, ma noi scegliamo, ognuno il suo. Suocero e figlia hanno preso arrosto di vitello che hanno detto essere molto tenero e gustoso.
Io e il marito scaloppe ai funghi: ottime e tenerissime con esse ci verràanche portato un piccolo tegamino di funghi per poterle ulteriormente ricoprire a nostro piacimento. Mia suocera viene allettata da un fritto della casa, le verràportato un vassoio contenente: costolette d'agnello, bocconcini di pollo e piccole cotolette alla milanese, porzione anche questa enorme, ma tutto ottimo. Per i contorni abbiamo attinto dal buffet diverse verdure crude e ci verranno portati dalla cucina, un vassoio di patatine fritte e uno di verdure pastellate veramente ottime, ben fritte,croccantine fuori ma morbide dentro (zucchine, cavolfiore e carciofi).
Proseguiamo imperterriti con quattro torronate della casa ed un souffle di mandorle, tutti ottimi (li ho assaggiati entrambi);
Mentre apettiamo il caffè, ci vengono offerti un calice di vin santo che accettiamo solo io e mia suocera ed un piattino con della finissima e soprattutto freschissima biscotteria, gesto molto carino. Presi tre caffè di cui uno macchiato, due limoncini ed un fernet. Dopo il conto ci verranno offerte delle grappe che però cortesemente rifiutiamo.
Da bere quattro bottiglie d'acqua e una coca in lattina.
Spesi 150 euro in cinque, come sempre gentilmente offerti dai suoceri.
Siamo stati molto bene a nostro agio con camerieri veramente carini e gentilissimi.
Un grazie a pasticcino per la sua segnalazione.
Essendo anche hotel nel prezzo non c'erano specificate le varie portate ma hanno fatto un forfait.
Veramente bello il panorama sul castello di Sestola e sulla vallata.
Ancora un augurio ai miei suoceri per i loro 50 anni insieme.
Un saluto a tutti d.d.
6 commenti
01/05/2010
Auguri ai suoceri e complimenti a voi per la sorpresa che avete preparato a loro, soddisfando un loro desiderio. Un bel pranzo, aiutati da una bella giornata ;)