Recensione su Gelateria K2 Arbizzano
visitato da carolingio il 30.04.2010

Recensione su
Gelateria K2
Arbizzano

Visitato il 30.04.2010
Consigliatissimo!!
Scritta da carolingio
Servizio: Ristorante

Spesa a testa: 2.00
Coperti: 1
14 commenti
Un bel gelato ogni tanto, gustato in pace, aiuta a guardare il mondo con più serenità. In Valpolicella ci sono due gelaterie da non perdere e questa è la prima. Da non perdere perché fanno i gelati loro, perché li fanno con sostanze naturali, perché sono buonissimi e perché c'è una particolare attenzione a chi ha problemi di allergie varie. Il K2 si trova ad Arbizzano lungo la trafficata Provinciale della Valpolicella. Secondo me non è consigliabile fermarsi lì a mangiarlo, non è un gran bel posto; comunque ci sono un paio di tavolinetti, per chi lo desidera. Il locale è spartano: bancone con gelati e spazio per il pubblico. Sul retro il laboratorio. Qui, volendo, fanno gelati senza glutine, o senza uovo, o senza panna, o senza latte: basta parlare con la proprietaria ed il gelato viene fatto su misura. Nessuno dei gelati contiene coloranti o conservanti: l'unico colorante è l'alkermes in quello all'amarena e al pan di spagna, perché in questo caso comprano la componente già fatta all'esterno. I gelati alla frutta, solo fresca di stagione, sono come dei sorbetti, perché non hanno glutine, uovo, panna o latte, per tutti. I gelati alla frutta secca (noce, mandorla ecc.) sono senza glutine e senza uovo per tutti. Chi ama solo l'estetica, i gelati al gusto di puffo, o simili, qui non li trova. Questa gelateria è indicata per chi soffre di celiachia, intolleranza la lattosio, altre intolleranze alimentari, o per chi è indirizzato verso diete ipocaloriche. I gelati sono squisiti, morbidi e sanno proprio del gusto indicato (cosa non da poco!); il pistacchio, ad esempio, gusto che a me piace molto, è beige, non verde, con micro pezzettini di pistacchio dentro. Il prezzo è di 14 euro al chilo, che corrisponde a 2 euro per due palline. Io preferisco portarmelo via, in una vaschetta da sei, fragola, pistacchio, limone per me, bacio, mandorla e yogurt per la Marta. Poi, arrivato a casa, mi siedo sulla mia terrazza panoramica, un po' riparata dal sole, e me lo pappo lentamente, guardando i vigneti attorno, gli olivi, i cipressi sullo sfondo della collina e il panorama sconfinato fino a Modena ed oltre.

14 commenti

Lucy...ah
02/05/2010
anche a Parma c'è un K2 ma non è esattamente la stessa cosa.....anche se il loro gelato è buonissimo.
carolingio
02/05/2010
Noi, da fuori Modena, credo sia opportuno che segnaliamo più che altro le cose buone, perchè se uno è in cerca di un buon posto in giro per un ristorante o anche per un gelato, va sulla mappa e cerca e si segna i locali da visitare, non quelli tristi! Se uno viene in Valpolicella e ha voglia di gelato, questo è il posto giusto! :)
Reginalulu
02/05/2010
Varrebbe la pena prendere il gelato e venirlo a mangiare sulla tua terrazza....dev'essere proprio bello :)
Alfi
02/05/2010
ciao, carolingio! Complimenti per la bella recensione di gelateria! Scommetto che, senza nulla togliere alla qualità di questa gelateria, i cibi consumati sulla tua terrazza panoramica ne risultano certamente valorizzati. Da lontano, mi raccomando pensa un poco a noi che siamo qui in città ... tra l'altro oggi sotto la pioggia in un clima quasi autunnale.
bicio
02/05/2010
ahhhhhh....allora ti sbaffi il gelatone pensando a noi, immersi nell'afoso clima padano... Oggi una giornata del lello ci ha tolto il buonumore di ieri. Che sfiga :(
carolingio
02/05/2010
Eh... io il gelatone l'ho mangiato venerdì pomeriggio, c'era il sole, stavo preparandomi psicologicamente per la biciclettata... :) Su con le trippe Bicio e Alfi, adesso arriba l'anticiclone! (poi così morite dal caldo...) :) Zio, quando senti questi gusti e sai che sono anche naturali, io, nome o non nome, li apprezzo anche di più! :) Luisa, non devi fare altro che prender su la macchinetta, avvisarmi prima, e sei già invitata! :)
Reginalulu
02/05/2010
:) :) :) :) :) :)
Alfi
04/05/2010
Hai ragione. E'proprio così che succede dalle nostre parti: la prima settimana di giugno inizia un caldo torrido e non ce ne liberiamo più fino ad ottobre ... per rinfrescarci dovremo passare lì da voi ...
carolingio
04/05/2010
Alfi, io in 35 minuti da casa sono in Lessinia... ci sono km. di stradine bianche... facili... in mezzo ai prati a e alle vacche... con un panorama stupendo... e un bel frescolino anche con il sole... e poi un rifugio dove fanno il latte e il famoso Monte veronese e la ricotta, e dove si mangiano i gnocchi di malga... eh...? Questa è organizzabile facilissimamente, se qualcuno vuole combattere il caldo delle vostre zone e passare una bella giornata... :) :) :)
golosona
04/05/2010
Quante gelaterie hanno questo nome! Ce n'è una anche a Soliera e fa un gelato buonissimo, come dicono i miei ragazzi che ne sono ingordi.... Lo ammetto, non ne sono ingordi solo loro :-)
carolingio
04/05/2010
Ciao Ornella! Guarda che qui si organizza... la prossima volta non devi mancare... con o senza gelato! :) :) :) (o magari al ritorno dalla Lessinia ci si ferma qui a mangiare il gelato! NOOOOO???)
golosona
04/05/2010
Scusa Carlo, non mi è chiaro cosa organizzi. Un'altra biciclettata o anche una passeggiata? Nel secondo caso io e Mauro potremmo venire, nel primo avremmo qualche difficoltà in più. Magari, se andate al parco Sigurtà, luogo incantevole come dicevo per ciclisti e non, potremmo venire. Fammi sapere, se riesco verrò molto volentieri anche senza gelato :-)
carolingio
04/05/2010
Per il momento, ehm... ho buttato solo lì il discorso... ma avevo in mente una passeggiata a piedi in Lessinia, non con le bici, un po' più avanti quando il tempo diventa più afoso per voi... (mi dirai per posta interna come siete messi dal punto di vista ospedaliero) Per la biciclettata sul Mincio, invece, se n'era parlato anche durante l'ultima uscita e potrebbe comprendere anche la visita al Parco Sigurtà, che è proprio bello... e poi mangiare a Valeggio in un bel posto, dopo aver visitato anche Borghetto che è delizioso... potreste venire anche voi due e partecipare alla visita a Borghetto a piedi, al Parco e al pranzo... ma volevo sentire il Bicio, è lui il boss delle bici! Ci sarà da risolvere il problema del trasporto delle bici per chi non ha il porta bici... :)
golosona
04/05/2010
Ottimo Carolingio, sei lanciatissimo!!! Entrambe le proposte sono molto interessanti e, salute permettendo, verremo moooolto volentieri, sia alla prima che alla seconda, noi a piedi ma fa lo stesso, sembra che il percorso proposto sia bellissimo :-)
[wpuf_form id="14284"]