Imperdibile!!! Scritta da
Heidi Servizio:
Ristorante Spesa a testa:
24.50 Coperti:
1 5 commenti Una cenetta romantica per archiviare i giorni grigi e faticosi dell'ultimo periodo o... per farmi perdonare per una partenza non prevista, durante una settimana in cui dovevamo dedicare un po' più di tempo a noi due? Forse la prima o forse tutte e due...
Incuriosita dalle recensioni la scelta cade su questo ristorante...
La villa è molto bella anche al'esterno, il giardino, nonostante la pioggia battente del pomeriggio, si presenta ben curato.
L'interno è arredato con gusto ed appare molto elegante, il personale è gentile e disponibile, riuscendo a mettere subito i clienti a proprio agio, cosa tutt'altro che scontata in molti ristoranti eleganti.
Il menù è molto allettante, di solito siamo abituati a prendere delle pietanze diverse, per poter assaggiare più cose, ma stavolta non ci siamo riusciti, entrambi infatti abbiamo optato per i ravioli di salsiccia e patate, conditi con funghi porcini... una vera delizia! In questo caso la scelta dello stesso primo si è rivelata giustissima: non credo, infatti, che nessuno dei due sarebbe stato disposto a cedere all'altro metàdel suo piatto per provare un altro primo... si sarebbe scatenata una "lotta all'ultimo raviolo".
Come secondo la scelta è caduta su una tagliata rucola e grada da dividere in due, che è arrivata giàdivisa in due piatti; le porzioni sono state così abbondanti che abbiamo avuto il dubbio di averne ordiate due. Io non sono una gran mangiatrice di carne, ma devo riconoscere che era davvero buona e tenerissima; il mio commensale, che apprezza la carne sicuramente più di me, ha gradito così tanto che ha finito anche la mia!
Da bere abbiamo preso un litro di acqua naturale e una bottiglia di merlot da 375 ml (non ricordo la cantina però!).
I dolci non ci allettavano (devo riconoscere che siamo un po' di gusti difficili!), così siamo passati direttamente al caffè.
Dopo aver pagato il conto (49 euro ben spesi direi!) il proprietario ci ha offerto un nocino ed è rimasto a far due chiacchere con noi, chiedendoci se fossimo giàsposati. Alla risposta negativa, ha dato per scontato che la colpa fosse del mio ragazzo e lo ha bonariamente rimproverato; e invece no... mi è toccato ammettere che la colpa finora è stata mia! (non fraintendetemi: ci sono ancora un paio di cose da mettere a posto!).
Insomma, direi proprio che abbiamo passato una serata piacevole, l'ambiente è di nostro gusto, il personale simpatico e le pietanze che abbiamo assaggiato ci hanno lasciato un ottimo ricordo, penso che torneremo (magari dopo il matrimonio!)
5 commenti
06/05/2010
Bella recensione di un ottimo pasto. Mi è venuto un dubbio, hai detto che tornerete, dopo il matrimonio, è così imminente ;) ?