Consigliato! Scritta da
tranzollo Servizio:
Ristorante Spesa a testa:
41.00 Coperti:
1 7 commenti Sabato sera proviamo un ristorante specializzato in pesce.Siamo i soliti due inseparabili, mia moglie ed io, e prenotiamo all'Osteria dei due mari. In pieno centro di Vignola, locale piccolo, ci saranno 20-25 di coperti in tutto, arcate di cotto a vista, travi ai soffitti,ambiente non particolarmente caratteristico ma pulito e poco rumoroso nonostante fosse tutto esaurito. A dirigere la baracca una coppia molto simpatica e gentile,tarantino lui,vignolese lei.
Cominciamo col Granmix di antipasti per due : alici marinate all'aceto, che personalmente non amo, (ma perchè da noi non si decidono a presentartele alla ligure,fresche e marinate al limone, che sono semplicissime ed eccezionali?),insalata di polipo, carpaccio di pesce spada, cappesante gratinate, moscardini in umido, seppioline al ripieno di olive nere, scampi gratinati,sautè di cozze. Piatti generalmente discreti,ottime le seppioline ripiene ed il sautè di cozze col retrogusto di vino, ma piuttosto scarsi come quantità.
Come secondo due branzini in crosta di patate, molto buoni, ma guarnirli un po' di più? Come dessert due creme catalane.Per finire due caffè ed una grappa.Il tutto accompagnato da una Falanghina dei Feudi di San Gregorio 2009.
Conto totale 82 Euro.
Non male il rapporto qualità-prezzo. Il pesce presentato era fresco ma le porzioni non certo abbondanti.I piatti potrebbero oltretutto essere curati un po' di più.Tre cappelli che penso possano essere migliorabili.
7 commenti
09/05/2010
Della cena, oltre al pesce, apprezzo la Falanghina, che adoro :)