Consigliato! Scritta da
Zanzulli Servizio:
Ristorante Spesa a testa:
25.00 Coperti:
1 3 commenti Ci sono tornato ieri sera, sabato, dopo una lunga assenza, soprattutto perchè avevo un ricordo positivo dell'ambiente, che mi era sembrato molto accogliente. Ed è ancora così!
Io, moglie, due amici con bimba.
Accoglienza buona, sorridente, e non è scontato...
La sala al piano terra è accogliente, c'è un po' freddo, belle sedie e pareti calde.
Ci portano il menù (di stampo molto tradizionale, si sapeva), in tavola abbiamo giàl'acqua naturale.
Oridniamo intanto un lambrusco grasparossa (non ricordo, etichetta nera) che portano giàstappato. Non buono, quasi amabile, poco frizzante. Il secondo è un Generale Cialdini, sempre giàstappato, ma buono come dovrebbe essere. Cantina con una decina di lambruschi diversi, idea simpatica. Se si viene qui, si beve il lambrusco, non cercate altro (1 merlot, 1 cabernet, 1 Montepulciano in carta)
1 piatto di tagliolini al pomodoro per la bimba, 2 antipasti del contadino, 1 tagliatella prosciutto e piselli e infine gnocco e tigelle per tutti e 4 con salume e stracchino.
L'antipasto del contadino, ordinato per due, è sufficiente per 4 con cubetti di mortadella e ciccioli (ordinari), grissini di gnocco (caldi, buoni) e salsina di cipolla dolce (buona).
Le mie tagliatelle buone, abbondanti, un po' salate.
Gnocco che a me piace mooolto, asciutto e morbido, me lo ricordavo. Tigelle gradevoli, un po' "panose" ma buone e non troppo pesanti (io preferisco quelle quasi vuote dentro, ma è un gusto mio!). Salume discreto, buono il prosciutto. Buona l'idea di portare d'iniziativa un piatto di salume per due, fosse stato per 4 non saremmo arrivati alla fine. The winner is il lardo, saporito, ma che la mattina aveva terminato i suoi effetti.
Per finire un dolce (salame) senza infamia e senza lode e 2 amari... ecco avevamo chiesto 2 Jaeger, è arrivao un Montenegro (credo) e uno Jaeger, poco male, l'ho bevuto lo stesso, andava bene uguale, son convinto che comunque l'avrebbero cambiato.
Prezzo totale 103 euro, arrotondati a 100, che fanno 25 a testa x i 4 adulti. Bene. Limoncino offerto.
Note: per me posto valido comunque per gnocco e tigelle. Ci si sta bene, gestori sorridenti, manca forse un po' di attenzione al servizio. Una osservazione: ho bevuto tutta notte, con un'arsura incredibile. Credo siano state le tagliatelle al prosciutto (o forse le 3 tigelle al lardo?)
3 commenti
10/05/2010
Benvenuto Zanzulli, buon esordio su GM, e complimenti per la bella serata trascorsa in compagnia ;)