Recensione su
Churrasco
Modena
Visitato il
07.05.2010 Consigliatissimo!! Scritta da
liss76 Servizio:
Ristorante Spesa a testa:
35.00 Coperti:
1 9 commenti Siamo stati talmente bene 2 settimane fa al Giappo che ci mettiamo subito d'accordo per ritrovarci senza aspettare altri 8 anni come l'ultima volta. Questa volta cambiamo nazionalità, a tavola intendo dire, e optiamo per il churrasco che tutti ovviamente abbiamo giàprovato un sacco di volte ma che insieme è più bello andarci perchè il churry, come lo chiamiamo io e la francy, è bello in coppia, è divertente con un'amico/amica ma in compagnia è da sbrago. Ci troviamo al Mon Cafè (appena so quanto ha speso chi ha offerto faccio la recensione anche dell'aperitivo) perchè dobbiamo far venire le 22:00, l'ora per la quale ho prenotato. Alle 22:01 siamo dentro, ci fanno aspettare giusto il tempo di liberare il tavolo dove 4 baldi giovani hanno giàdato e ci accomodiamo. In quel momento il locale è quasi vuoto, è venerdì e il boom lo fanno nel secondo turno, si sà. Ci portano i menù...ogni volta mi fanno troppo ridere, perchè quelle foto non rendono giustizia ai piatti veri e propri.
Siamo in 5 e ordiniamo quanto segue:
-Tacos per 3 (tortillas con salsine varie)
-2 plata reyna (avocado con gamberetti)
-un filetto alla piastra
-2 filete a lo macho (filetti con salsina piccante di polipo, cozze e gamberi e riso)
-un "qualcosa" di chorizo (non mi ricordo il resto del nome ma si tratta di un bel bisteccone che solo una buona forchetta riesce a portare a termine)
-un piatto completo che consiste in bistecca, uovo al tegamino e fagioli neri
-1 porzione di patate fritte e una di patate alla griglia
-2 bottiglie di sangre de toro
-una bottiglia di acqua naturale
-3 caffè normali e 2 caffè messicani
Siamo belli carichi e giàcontenti perchè quando a tavola con te hai uno che ne spara una dietro l'altra non puoi che essere contento anche se ti servono una suola da scarpe...è esagerato lo so, sto scherzando...ma stavamo veramente bene, il locale si stava riempiendo, entravano ragazze e ragazzi, molti li avevamo visti 5 minuti prima al mon cafè, avevamo paura di aspettare e invece ci hanno servito subito gli antipasti e via che è un piacere. L'avocado era perfetto, maturo al punto giusto e l'abbinamento coi gamberetti come sempre insolitamente godurioso. Ho rubato un tacos ai ragazzi, non so resistere alla guacamole e ai peperoncini verdi tritati che piccano talmente tanto che l'occhio destro comincia a lacrimare e il mascara fa il suo paciugo. Mamma mia sembra che non mangiamo da una settimana, vola via tutto. Non passano 5 minuti che arriva tutta la carnazza. Ma quanto è buona la ciccia del churry??? ogni volta è uguale, non sbaglia mai. L'unica cosa che ha sbagliato un po' stavolta, sono state le patate, sia quelle fritte che quelle alla griglia, sapevano un po' di vecchio, infatti sono rimaste quasi tutte lì....ma meglio lasciar lì le patate che la carne. Solo noi 2 ragazze non siamo riuscite a finire l'ultimo boccone perchè davvero non ce ne stava più, non perchè non fosse buona. Le cotture richieste, perfette. 2 cotture al sangue, 2 medie e una ben cotta perfettamente rispettate. Il vino, il mio preferito al churry, il Sangre de Toro ha una temperatura perfetta, non prendetelo in estate però perchè è una botta. Noi ragazze abbiamo preso il caffè messicano, caffè in tazza grande con correzione di tequila e una bella montagna di panna montata...tanto fuori c'è freddo nonostante sia il 7 di maggio. Chiediamo il conto: siamo in 5 e spendiamo € 35 a testa. Direi che non fa una piega. Adesso andiamo a fare una passeggiata lungo i viali perchè tutta questa roba vàdigerita.
Il Churrasco è sempre il Churrasco (Francy il giorno dopo su FB).
9 commenti
10/05/2010
Scusate...ho dimenticato anche 1 litro di sangria....non sò però come fosse perchè a me la sangria non piace...ma direi che era buona e freca anche quella perchè è durata poco...ciao ciao