Consigliato! Scritta da
Erthule Servizio:
Ristorante Spesa a testa:
22.00 Coperti:
1 5 commenti Chi: Io, mia moglie e mio figlio e un'altra coppia.
Quando: Sabato sera verso le 20:00. Avendo il bimbo con noi ci siamo presentati ancora prima, ma da quel che ho capito, prima delle 20, la cucina non è ancora pronta a partire, quindi l'orario minimo è questo.
Ambiente: I 25 coperti stanno tutti in un solo locale, che rimane comunque abbastanza spazioso. Consiglierei soltanto di tenere i tavoli staccati dal muro, non per aggiungere una seduta, ma per dare un po' più di spazio a chi siede su quel lato. La cosa non dovrebbe essere un problema, perché al centro rimane molto spazio tra le due file di tavoli.
Servizio: Molto gentili le due sorelle e tempi discreti tra una portata e l'altra. Abbastanza abbondanti le porzioni. Non essendo provvisti di seggiolino per bimbi, l'ho portato con me da casa. I tavolini sono quadrati con lati espandibili e su queste espansioni è problematico agganciare un seggiolone, risulta troppo pesante una leva da 10 chili. Consiglio quindi un rialzo sulla sedia o quei seggiolini che si montano su di essa.
Cibi e bevande: Antipasto di gnocco al forno con affettati per due persone. Una lasagna, un risotto ai funghi con zafferano e un terzo primo che non ricordo. Un filetto con aceto balsamico e grana, una nizzarda con scamorza, un fiocchetto di maiale e due patate al forno. Un salame di cioccolata, un dolce mattone e un terzo dolce. Due di acqua, un paio di bibite in lattina e un calice di bianco.
Prezzo pagato: 22€ a testa.
Descrizione: Dopo qualche problema di montaggio con il seggiolino, finalmente mi siedo anche io. Il locale è tutto raccolto in una stanza, ma gli spazi sono assolutamente vivibili. Mi appare accogliente e lo suggerirei per cene romantiche, sicuramente non adatto per cene di gruppi numerosi. Con il gnocco al forno sono arrivati due piatti di affettati enormi, tant'è che abbiamo chiesto un terzo cestino per non lasciarne li quasi metà. Mio figlio si è ingozzato di gnocco con mortadella, una cena un po' pesante per un bimbo di un anno e mezzo, ma dato che dalla nascita non ha mai avuto problemi, (nemmeno una colica) per una volta l'ho lasciato fare. Anche perché provando a dargli il gnocco con il prosciutto non è stato altrettanto entusiasta. Le lasagne le avevo prese apposta per poterne dare anche a mio figlio, perché altri tipi di pasta, sopratutto se al dente, gli causano ancora qualche problema di masticazione. Alla fine le ho mangiate quasi tutte io, perché era ormai sazio di gnocco. Ad averlo saputo avrei evitato il secondo, che non ho trovato all'altezza del gnocco e del primo. Il fiocco di maiale era molto grasso e non ho molto gradito consistenza e sapore nemmeno delle parti magre, ma forse ero anche ormai sazio. le patate le ho trovate molto unte e molli, anche se il sapore era abbastanza buono. Anche mia moglie non è stata entusiasta del filetto. Avrei voluto prendere un mascarpone per darlo anche a mio figlio, ma essendoci solo il mattone e il tiramisù, ho rinunciato a causa del caffè e liquore che contendono. Ho preso del salame di cioccolata, di cui poi gli ho dato i pezzi con più biscotti e meno cioccolata. Anche se ormai era sceso dal seggiolone ed era molto intento a correre tra i tavoli, con una particolare attenzione alla porta della cucina, forse era l'olfatto che lo guidava.
Note: Buoni i primi e il gnocco, abbondanti le porzioni, ma un po' deludenti i secondi e le patate. Siamo tra 3 o 4, ma sempre in relazione alle votazioni passate, decido di fermarmi ad un 3.
5 commenti
10/05/2010
Bene, siccome anche mio figlio va di cotechino e mortadella da 1 anno (ne ha 2) lo terrò ben presente :)