Recensione su Trattoria dei Contrari Savignano sul Panaro
visitato da Kava5150 il 09.09.2007

Recensione su
Trattoria dei Contrari
Savignano sul Panaro

Visitato il 09.09.2007
Consigliato!
Scritta da Kava5150
Servizio: Ristorante

Spesa a testa: 26.00
Coperti: 1
2 commenti
Ecco un altro di quei posti dove passandoci davanti ho sempre pensato "questo prima o poi lo devo provare". Quindi mi sono deciso.
Il posto è piccolo ma accogliente e dentro sono tutti davvero cordiali.
In due abbiamo preso un bis di primi -spaghetti freschi alla chitarra alla toscana (funghi, pomodorini crudi, aglio e olio), molto buoni, e tagliatelle all'ortica prosciutto e rucola, normali- e due tagliate di struzzo, fatte alla griglia. Acqua, un refosco s.Anna e due dolci.
Spesa: 52 euro in due.

2 commenti

pollon
10/09/2007
Ciao kava,volevo chiederti una cosa che non mi è molto chiara dalla tua recensione(naturalmente pura e semplice curiosità che deriva dal fatto che anche io sono stata in questo locale e ho scritto una recensione)...in definitiva ti è piaciuto o no? Grazie in anticipo.....sempre che tu mi risponda!!!
Kava5150
11/09/2007
Certo che ti rispondo! :) Innanzitutto ciao pollon e piacere di conoscerti. Allora, come -credo- tanti altri, solitamente dopo aver provato un ristorante nuovo, esprimo 3/4 giudizi differenti: 1. Mamma mia! Lasciamo perdere. 2. Insomma, poteva andar meglio. 3. Buono. Si mangia bene, l'ho provato, magari un giorno ci ripasso. 4. Wow! Ottima cucina, bel posto davvero, prezzo giusto in base al locale e a quello che ho mangiato e fanno qualcosa in particolare che è il loro punto di forza e mi piace davvero molto. Detto questo, direi che i Contrari vanno a cadere nel 3° punto. La tua recensione è quella che mi ha fatto pensare "cavolo, è vero che lì mi devo ancora fermare!". E allora ho provato. Come già detto nella recensione (e confermo ciò che hai detto tu), il posto è piccolo ma accogliente ed il personale è cordiale. Quello che ho mangiato l'ho trovato molto buono (la chitarra alla toscana), oppure molto normale (tutto il resto). Se ti devo dire sinceramente, lo struzzo era buono, ma personalmente lo preferisco di gran lunga come lo fanno al Castello de' Manservisi. Le tagliatelle invece erano normalissime. Quindi, per finire, trovo che sia un posto da provare sicuramente almeno una volta. Poi nel caso ci si ripassa più avanti, ma prima preferisco provarne altri. Anche perchè, a meno che non ci sia una cucina che mi fa impazzire, allora nel caso ci ritorno spesso, sono dell'idea di cambiare spesso, e non di battere sempre lo stesso posto. Ma questa è una pura opinione personale.
[wpuf_form id="14284"]