Recensione su Beneverchio Pavullo nel Frignano
visitato da MISSIS01 il 08.05.2010

Recensione su
Beneverchio
Pavullo nel Frignano

Visitato il 08.05.2010
Consigliato!
Scritta da MISSIS01
Servizio: Ristorante

Spesa a testa: 25.00
Coperti: 1
4 commenti
Sabato sera ritrovati i "Compagni di Merende" (compagnia del Sabato sera per le cene..) sono io a scegliere il ristorante. Opto per l'Agriturismo Beneverchio, non tanto per le recensioni, (solo una è recente) ma per il consiglio di persone che conosco e che lo frequentano. Passato Pavullo si sale verso Lavacchio e Niviano e seguendo i cartelli si trova abbastanza facilmente. L'impatto esterno del locale è molto buono e dopo una bella rampa di scalini entriamo in questa bella casa ristrutturata ma che ben mantiene l'atmosfera del tempo passato. Il nostro tavolo è al primo piano in una saletta con soli tre tavoli e dalla quale si accede anche alle camere (non abbiamo potuto visitarle perchè tutte impegnate). Sulla tavola troviamo un cestino di pane a testa di diverse forme e sapori (tutto ottimo). Sorpresa negativa: Tutti i piatti sono di plastica dura (non so il termine esatto) AIUTO!!!!!!! anche le caraffe dell'acqua e i piatti di portata sono di questo materiale. Appena accomodati comunque ci arriva un piatto di affettato misto fatto da loro (unica eccezione per la mortadella). Coppa a parte (puzzava) il resto passabile. Primi: Maccheroncini al radicchio e semi di papavero cotti nel latte, Fagottini ripieni di ricotta vitello e carciofi, Nidi di sfoglia al forno con ripieno di tosone, mortadella, ricotta e spinaci. Tutti i primi sono per me buoni (mio marito non ha apprezzato molto) Di secondo ci viene servito un vassoio (rigorosamento di plastica) con carne alla griglia (costine e capocollo) peperoni ripieni, un polpettone con carne e verdure, ed un vassoio di patate al forno. Tutto ottimo e abbondante. Per finire dolce fatto con uno strato di torta tipo margherita ripieno di ricotta mandorle e canditi. Il tutto annaffiato da due bottiglie di lambrusco fatto in casa (un po leggerino dicono gli uomini) e una bottiglia di pignoletto (troppo caldo). Caffè e liquori di ogni tipo si possa fare in casa. Per concludere l'atmosfera e il rapporto qualità prezzo (25 euro a testa) meritano sicuramente 4 cappelli ma i piatti di plastica NOOOOOOOOOOO!!! Da apprezzare molto il fatto che sia uno dei pochi agriturismi a rispettare la cucina con prodotti di propria produzione.

4 commenti

Reginalulu
10/05/2010
Sono abbastanza d'accordo con te sulle stoviglie in plastica, sia per l'impatto ambientale che per la presentazione....però, sarà l'orario, mi saltano più all'occhio i Nidi di sfoglia al forno con ripieno di tosone.... :) :)
erikacarpi
10/05/2010
solo una precisazione... i piatti sono di plastica, ma non usa e getta, quindi l'ambiente non ne risente :)
golosona
11/05/2010
Zio, sbaglio o questo è il posto dove vorresti andare?
Gian
05/11/2010
ciao, ci sono stato lo scorso week end...i piatti delle portate erano in ceramica, in plastica solo i vassoi della carne e le caraffe dell'acqua.
[wpuf_form id="14284"]