Recensione su Mofo - Modena Food By Ermanno Muccini Modena
visitato da otello03 il 12.05.2010

Recensione su
Mofo - Modena Food By Ermanno Muccini
Modena

Visitato il 12.05.2010
Imperdibile!!!
Scritta da otello03
Servizio: Ristorante

Spesa a testa: 80.00
Coperti: 1
11 commenti
Ho finalmente visitato il Mofo con mia moglie e devo dire che sono rimasto contento nel complesso della cena a base di pesce, ottimi piatti, giusta quantità, ottimo servizio ...entrando nei dettagli, scusate ma il nome completo dei piatti non lo ricordo proprio , li riassumerò in questo modo , anche se i piatti risultavano molto più articolati e ben presentati : 2 antipasti (1 a base di gamberoni 1 a base di cappesante) 2 risotti con scampi al franciacorta 2 secondi : 1 gamberoni 1 filetto di pesce 1 sharjs 2 caffé 1 rhum zacapa 23 totale 160 € (nella norma a mio avviso) essendo piuttosto piccolo il locale, l'ambiente risulta tranquillo ed adeguato , carini gli arredi che denotano una certa attenzione e gusto, anche se a prima vista sembrerebbe il contrario .... sicuramente ci tornerò

11 commenti

Reginalulu
12/05/2010
otello, sarò io che sono un po' ignorante in materia, ma cosa sono le (o gli) sharjs? Gamberoni e cappesante dell'antipasto come son serviti? Prima o poi ci andrò :)
carolingio
12/05/2010
Forse vin... il sharjs? :) A me sembra un po' caruccio per la verità sto posto... per quanto di pesce..., però 80 euro a persona...
otello03
12/05/2010
Ciao , lo Sharjs è un vino della cantina Livio Felluga, formato principalmente da ribolla gialla, non si tratta di un vino straordinario , ma a me piace particolarmente, riguardo ai due antipasti le cappesante, sono state servite tiepide su letto di valeriana e almeno altri due ingredienti che ora mi sfuggono (sono stato in 3 ristoranti in 4 gg :P) , riguardo ai gamberoni erano cotti al sale ed affiancati a uno straordinario flan/tortino di verdure ....anche in questo caso c'erano altri ingredienti che non ricordo :P , riguardo al prezzo ho visto in diverse recensioni che spesso si tende a considerare il prezzo buono solo quando è al di sotto dei 20 euro , altrimenti il commento diventa quasi sempre "troppo caro" (ovvio non è per tutti così) , ma devo confermare il fatto che lo ritengo giusto , basta provare a comprare prodotti veramente di prima scelta e mettersi a fare una cena come quella , se poi trasferiamo questa prova all'interno di un ristorante di buon livello che ovviamente deve considerare anche altri costi , non si può arrivare che a una conclusione ...stamattina ho fatto una colazione mangiando poche sciocchezze e spendendo in un bar 14 euro .....quelli forse sono veramente troppi, non quelli spesi dove in cucina c'è uno Chef (la C maiuscola è mesa appositamente) .
otello03
12/05/2010
*messa
Reginalulu
12/05/2010
Grazie otello03, sei stato chiarissimo. Riguardo al prezzo, penso, come te, che la qualità si paghi. E mi sembra che qui ce ne sia :) (4 ristoranti in 3 giorni?!?!?! vuoi battere il record? :) :))
MISSIS01
13/05/2010
Grazie Otello, ho prenotato questa sera al Mofo per festeggiare il mio anniversario di matrimonio e dalla tua recensione sono molto contenta della scelta.
otello03
13/05/2010
..erano 3 in 4 giorni , ma giusto per rifarmi ieri sera ci siamo fatti una cenetta coi fiocchi a casa :P , per MISSIS01 ....buon anniversario , mi dai una bella resposabilità , spero vi troviate bene .
MISSIS01
13/05/2010
Non ti preoccupare Otello, ero indecisa tra questo ed un altro ristorante ma avevo già deciso per il Mofo prima della tua recensione. Sono comunque ancora più certa di aver fatto la scelta giusta dopo la tua recensione. Domani ti saprò dire.
otello03
13/05/2010
un consiglio, capisco che si tratta di un occasione e che dipenderà dai piatti che scegli, ma a mio avviso due portate possono bastare ;) , noi 3 abbiamo fatto fatica a finirle .
MISSIS01
13/05/2010
Grazie per il consiglio! Spero di riuscire a trattenermi.
Gerry
13/05/2010
Concordo con chi dice che l'aver speso poco, troppo o correttamente sia, innazitutto, discrezionale e in stretta relazione alla qualità della materia prima che ci è servita, alla "complessità" dei piatti, alla qualità dei vini che scegliamo (spesso condizionati da quello che ci propongono, con una carta più o meno orientata nelle "scelte"). Per me, 80 euro a testa sono molti (sempre) o possono essere troppi (qualche volta). L'anno scorso ho cenato al Mofo e, pur spendendo molto, non mi è parso di spendere troppo. Con questo non condivido sino in fondo il giudizio complessivo di 5 cappelli! Penso che, nel suo genere sia una cucina più che onorevole,senz'altro una bella esperienza, ma mi fermerei a 4, indeciso se considerarla un'esperienza imperdibile. Lo Sharjs di Livio Felluga (Chardonney x Ribolla) piace "molto" anche a me. D'altra parte, confesso d'essere prevenuto in modo positivo, tutto quello che ho bevuto, di quella cantina, mi è sembrato, sempre, molto molto buono.
[wpuf_form id="14284"]