Consigliatissimo!! Scritta da
Erthule Servizio:
Ristorante Spesa a testa:
21.40 Coperti:
1 6 commenti Chi: Famiglia al completo. Dopo aver passato il primo giorno isolati alla fattoria del poeta e il secondo alla ricerca di un nuovo posto in cui alloggiare, finalmente il terzo possiamo scegliere dove fare un giro.
Quando: Sabato a pranzo. Arriviamo poco prima di mezzogiorno, quindi decidiamo di far scorrazzare un po' il bimbo, mangiare e poi fare un giro nel pomeriggio.
Ambiente: Io amo sostare in prossimitàdi ruscelli, potrei farmi delle dormite infinite facendomi cullare dal rumore dell'acqua. La combinata tra il torrente e la frescura all'ombra degli alberi, promette bene. Il tavolo ci viene preparato all'esterno e non ho visto altri interni che il bar e il bagno. Scopriamo poi che fanno anche pernottamento in agriturismo e ci dispiace per non averlo scoperto prima, saremmo potuti venire qui fin dal giorno prima.
Servizio: Buona combinata di simpatia, disponibilitàed esperienza. Sono ben organizzati e i tempi sono ottimi nonostante i molti coperti. Menù scritto sulle tovagliette di carta. Il seggiolone in legno non aveva nessuna cinghia e mio figlio si e sfilato giù, dando una zuccata al tavolo. Questo l'ha fatto desistere dal ritentare e ha sostituito le cinghie di sicurezza mancanti.
Cibi e bevande: Tagliatelle ai porcini e tortelli di patate ai porcini. Daino in umido con porcini, insalata mista. Torta della nonna. Un quartino di rosso fermo e un'acqua. Dopo il giro, a metàpomeriggio aggiungiamo una fetta di torta con le fragole.
Prezzo pagato: 42.80€, quindi 21.40€ a testa.
Descrizione: Appena sono arrivati i primi, siamo stati investiti dal profumo dei porcini. Molto buoni i tortelli di patate, ne ha mangiati alcuni anche mio figlio, ma con qualche difficoltàsui bordi un po' più duri. Anche mia moglie ha apprezzato le tagliatelle. Poi è arrivata l'insalata e mio figlio ghiotto di pomodori non ha più considerato la carne. Il daino era molto buono e morbido, ma era immerso in un lago d'olio. Dai funghi l'ho dovuto spremere via, anche perché era un po' troppo piccante. Ottimo anche il dolce, sul quale mio figlio si è rifatto dei quantitativi scarsi del primo. Dopo il pranzo abbiamo fatto circa tre ore si scarpinata con a turno lo zaino da circa 15 chili tra bimbo e struttura. Una vera sfacchinata, ma almeno il bimbo è rimasto buono per tutto il tragitto. Al ritorno ho preso una fetta di torta alle fragole. Così mio figlio ha fatto anche merenda a base di fragole.
Note: Di questi tre giorni di ponte, l'unico ricordo veramente positivo è stato questo giro. Penso che in futuro lo terremo presente anche come possibile alloggio per un week-end lungo di rivincita su questi tre giorni sfortunati. Nonostante i dubbi sul secondo, tutto il resto era di ottimi sapori, decido per un 4.
6 commenti
25/05/2010
Quanto mi piacerebbe andarci!!!! Spero magari quest'estate di riuscire a fare un saltino!!!