Consigliato! Scritta da
Pagnota Servizio:
Ristorante Spesa a testa:
35.00 Coperti:
1 5 commenti Specialitàromane in centro a Modena? Proviamo.
Siamo in quattro ci presentiamo alle 21, locale mezzo-pieno o semi-vuoto, scegliete voi (verso le 22 in realtàdiventeràpraticamente pieno).
Tavoli purtroppo molto piccoli e molto ravvicinati, luci basse e soffuse, alle pareti molti specchi e molte fotografie.
Servizio affidato ad un paio di ragazzi giovani e spigliati ed anche abbastanza efficienti.
Intanto che decidiamo ci facciamo portare due acque ed un fiasco di vino dei castelli rosso (1,5 lt), molto leggero va giù fin troppo bene, di quelli che ti fregano se esageri, ed infatti finito il primo fiasco ne prenderemo subito un altro.
Iniziamo con l'antipasto della casa:
-due bruschette al pomodoro molto buone
-fiore di zucca fritto ripieno di acciuga e mozzarella, notevole di ottimo sapore
-supplì di riso, il più anonimo del piatto
-listarella di pecorino, salatissimo ma gustoso.
Via coi primi.
Per i miei commensali due spaghetti cacio e pepe ed uno spaghetto alla carbonara, per me i bucatini all'amatriciana, peccato per la pasta un po' scotta ma il sugo era veramente delizioso non ho potuto non finirlo che con una sontuosa scarpetta; anche gli altri primi sono stati giuducati positivamente.
Proseguiamo con i secondi: un paio di abbacchi al forno e due porzioni di polpette alla romana, come contorno patate al forno e carciofi alla romana.
Le polpette sono buone, preponderanza del sapore dell'aglio, solo un pò tiepide le avrei preferite più calde, discrete anche le patate che sono tagliate in maniera più piccola del normale,
i carciofi sanno di carciofo e non di olio o di aglio o qualche altra spezia con cui di solito ti propongono questo piatto, quindi promossi.
Concludiamo con quattro caffè e ci avviamo alla cassa per pagare i 35 euro a testa.
E' quindi ora di avviarci per una bella passeggiata per il centro perchè i due fiaschi di vinello ed il caldo cominciavano a prendere il sopravvento.
Alla prossima.
5 commenti
01/06/2010
Complimenti! Prima o poi lo proverò, anche se non capisco come dei cuochi italiani possano fare la "pasta scotta" come all'estero :(