Recensione su Da Guido S.Vito di Spilamberto
visitato da tranzollo il 01.06.2010

Recensione su
Da Guido
S.Vito di Spilamberto

Visitato il 01.06.2010
Imperdibile!!!
Scritta da tranzollo
Servizio: Ristorante

Spesa a testa: 15.00
Coperti: 1
5 commenti
Mi avevano detto che la pizza da Guido ai laghetti di San Vito era molto buona. Ci sono andato per provarla e all'ingresso ho capito il perchè : i gestori del Sombrero di Settecani, che da sempre facevano un'ottima pizza, si sono trasferiti qui. Siamo in due e ci fanno accomodare in uno dei pochi tavoli liberi. Il locale, luminoso per la presenza di vetrate e arredato in modo tradizionale, è infatti quasi pieno nonostante che abbia una capienza di parecchi tavoli. Possibile anche utilizzare il dehors estivo quando la stagione sarà meno capricciosa. Cominciamo con una porzione in due di fritto misto, contenente crema, carote, patate, cavolfiore, zucchine fritte,non male per aprire lo stomaco. A seguire due pizze, una Romana (capperi,pomodoro, mozzarella, acciughe) ed una Gitana (pomodoro, mozarella, funghi porcini, speck), ottime entrambi, pasta sottile ma morbida, abbondante il condimento.Da bere due birre medie ed una piccola. Per finire un caffè ed un nocino. Conto totale 30 euro in due. Molto buono il rapporto qualità-prezzo, gentile e disponibile il personale di sala. Per me quelli del Sombrero erano il meglio quando la pizza la servivano a Settecani, continuano ad esserlo anche ora che si sono trasferiti a San Vito.

5 commenti

golosona
02/06/2010
Interessante il fritto misto. Ma non c'erano pezzi di carne e di frutta o non li avete chiesti voi?
tranzollo
02/06/2010
Per Golosona il loro fritto misto è formato essenzialmente di verdure pastellate e crema fritta, tant'è vero che nel menù viene presentato come "verdure fritte miste".Non ci sono al momento le altre delizie del fritto misto all'italiana come carne o frutta, ma non bisogna porre limiti alla Provvidenza. Forse un domani potranno presentare un fritto misto completo. E sarebbe ora perchè è veramente anomalo che una specialità storica della cucina emiliana non possa essere provata a Modena e dintorni. Quanto mi manca il Tre Lune di Guiglia......
golosona
02/06/2010
Grazie per la risposta tranzollo! E speriamo che i ristoratori abbiano letto e pongano rimedio!
Reginalulu
02/06/2010
Ottimo posticino davvero :)
Simop
06/03/2011
Per anni, diversi lustri fa, prima di mettere su prole, tutte le domeniche tavolone per 15 o più prenotato al sombrero, il WE non era un bel WE se non finiva al Sombrero, era a nostro giudizio un ottima pizza con un ottimo rapporto qualità-prezzo. Non sapevo del trasferimento, buono a sapersi, quindi!
[wpuf_form id="14284"]