Recensione su Ristorante Ustaria Tre Valli Castelvetro
visitato da togo il 03.06.2010

Recensione su
Ristorante Ustaria Tre Valli
Castelvetro

Visitato il 03.06.2010
Imperdibile!!!
Scritta da togo
Servizio: Ristorante

Spesa a testa: 20.00
Coperti: 1
6 commenti
Questa sera, cena con i colleghi. Dopo lunghe peripezie, il mio collega più giovane ha deciso di prenotare in questo bel posticino sulle prime colline modenesi. Appena arrivati veniamo accolti da una carinissima cameriera che ci fa accomodare. Il gestore, un personaggio molto simpatico e alla mano viene a prendere l' ordinazione e così possiamo aprire le danze. Partiamo con un antipasto di gnocchini fritti, caldissimi, non unti, molto buoni accompagnati da un piatto di salumi affettati composto da prosciutto, mortadella e un tipo di salame molto somigliante a un wurstel con gusto leggermente affumicato... strana presentazione, ma nel complesso niente male!!! Come primo ci lanciamo su un bis ( che poi si rivelerà un doppio primo in quanto le porzioni sono assolutamente abbondanti ) costituito da triangoli ripeni di ricotta e radicchio con sugo di fiori di zucca... buonissimi forse spiccava un po' troppo il gusto della noce moscata, ma per me che la adoro non è stato un problema. A completare il bis, stricchetti al sugo di cinghiale, molto buoni cotti alla perfezione con i tocchetti di cinghiale nel sugo!!! Come secondo decidiamo di prendere grigliata mista per 4 con bisteccone centrale!!! Questa presentazione consiste in un mega piattone pieno di ogni ben di dio: salsicce, spiedini, pancetta, pollo, costata di maiale e wurstel e al centro di questo piattone c'era una mega bisteccona ( non la chiamo fiorentina perchè mancava l' osso ) cotta un po' al sangue ( come piace a me ) tenerissima... eccezzionale!!! Anche tutto il resto della roba è stato assolutamente degno di nota!!! Purtroppo la porzione era talmente abbondante che in 4 non ci siamo arrivati in fondo... stranissimo!!! Non mi capitava da anni, quindi o la porzione era veramente abbondante oppure sto invecchiando.. oppure tutte e due :) :) :) !!! Tutto questo accompagnato da due bottiglie di lambrusco grasparossa Zanasi e 6 bottiglie di acqua Sorpresa finale: arriva la cameriera con un vassoio pieno di ciotoline con i dolci da poter scegliere... io non lo volevo prendere ma presentato così mi ha invogliato molto e ho optato con un mascarpone con crema al cioccolato, molto buono. Per terminare caffè, nessun amaro per un totale di 20 euro a testa, onestissimi!!! Credo che ci tornerò!!! intanto 5 cappelli!!! alla prossima!!!

6 commenti

togo
04/06/2010
Scusate.. mi sono dimenticato i contorni... patate fritte con l' aglione e verdure grigliate!!! Integro con questo commento!!!!
pattyb
04/06/2010
Wow, Togo, direi che il prezzo è ottimo. Bella cenetta con i colleghi!!!
Reginalulu
04/06/2010
Ooooooh, come al solito ti tratti benissimo Dani :)
Rolando
04/06/2010
prima o poi ci devo andare...
Lucy...ah
04/06/2010
ma quanti ristoranti ci sono a Castelvetro????? e a quanto pare il livello qualitativo è piuttosto altino, vero? Bella mangiata Togo...... :) :) :)
Silli
05/06/2010
uhhh!!! bella cena a prezzo direi ottimo! Sento parlare di grigliata mista...segnooo!! :)
[wpuf_form id="14284"]