Recensione su
Atene
Bologna
Visitato il
05.06.2010 Buono Scritta da
debe Servizio:
Ristorante Spesa a testa:
17.50 Coperti:
1 2 commenti Cena per sei al ristorante greco di Bologna in una zona semicentrale dove si trova parcheggio.
L'ambiente del ristorante non è caratteristico come altri ristoranti "ellenici" visitati ma sembra più un'osteria economica.
Entri e trovi bancone anni '80 e cucina a vista in fondo alla sala di ingresso. Pareti rivestite da perlinato di legno che copre anche la controsoffittatura. La stanza dietro, anche se più ampia appare un po' opprimente e stretta. Sulle pareti molte foto di isole greche e oggetti tipici con effetto non propriamente ben riuscito. Tavoli ravvicinati e mediamente da 4/6 posti.
Il servizio è stato piuttosto lento, ci hanno fatto attendere circa mezz'ora all'arrivo nonostante avessimo prenotato e fossimo arrivati puntuali. Una volta accomodati nel tavolo (finalmente!!) ed effettuata l'ordinazione si sono praticamente dimenticati del tavolo. Il menù è alla carta con foto illustrate dei piatti che servono.
Abbiamo preso:
2 bottiglie d'acqua e 1 litro di vino rosso fermo greco (davvero pessimo ed acidino...praticamente semi-imbevibile).
pita vuoca x 6 (pane greco a forma di piadina);
polpettine miste x 2;
insalata greca con feta x 1;
mussaka x 2 (sformato di melanzane con ragù e besciamella);
involtini di melanzana x 1;
Bifteki ripieni alla griglia x 2 (polpette di manzo ripiene di formaggio e accompagnate da patate fritte e salsa tzatziki di yogurt);
Ghiros alla griglia x 1 (girarrosto di maiale accompagnato da riso, patatine fritte e salsa tzatziki);
Sovlaki x 1 (spiedino di maiale accompagnato da riso, patatine fritte e salsa tzatziki);
pesce spada alla griglia con insalata di cavolo ed olive x 1.
Problemi riscontrati sono stati l'eccesso di spezie nelle polpettine, il servizio dei piatti con carne praticamente fredda e eccessivamente unta... davvero un peccato.
Buona invece la mussaka anche se più calda non sarebbe stata male. Dopo averci portato tutti i piatti con lunga attesa iniziale ma breve pausa tra antipasti e griglie non ci hanno più calcolato minimamente ed abbiamo deciso di andar via senza nemmeno ordinare dolci e caffè.
Alla cassa la spesa complessiva è stata di 105 € (17,50 € a persona). Il prezzo è economico e per alcune combinazioni di piatti ricorda un fast food. Potrebbe meritare di più ma non mi sento di dare più di due cappelli. Forse l'abbiamo provato nella serata sbagliata. :-) ciao
2 commenti
06/06/2010
Speriamo sia stata davvero una serata sbagliata...che peccato però :(