Recensione su L'Altro Vesuvio Modena
visitato da golosona il 27.05.2010

Recensione su
L'Altro Vesuvio
Modena

Visitato il 27.05.2010
Imperdibile!!!
Scritta da golosona
Servizio: Ristorante

Spesa a testa: 19.00
Coperti: 1
7 commenti
Giovedì sera tra donne. Lasciato a casa il maritino, raggiungo la pizzeria appena in tempo per incrociare Grog che se ne sta andando dopo aver dichiarato che per lui l'Altro Vesuvio è fra le migliori pizzerie sulla piazza. Condivido l'opinione in pieno :) Al tavolo mi aspettano sette amiche, affamate di pizza e di chiacchiere. Non descrivo l'ambiente, già descritto altre volte, ma preciso che il servizio di cui altri si sono lamentati è stato anche stavolta preciso e sufficientemente veloce. Una giovane e gentile cameriera ci lascia i menù. Dopo vari tentennamenti, siamo pronte per ordinare. In 4 prendiamo una pizza tonda a testa di vario tipo; in 3 si dividono mezzo metro; una si dissocia e prende un piatto di spaghetti al pomodoro e non ricordo se c'era altro nel condimento ma credo di sì. Da bere ordiniamo in tutto 2 bottiglie d'acqua, 2 coca cola, 1 birra e 2 bottiglie di vino bianco frizzante, un Franciacorta, ma non ricordo altro :( comunque buono. Peccato che mi darà un po' alla testa ;) Prima delle pizze, chiediamo un panzerotto a testa, ovvero una crocchetta fritta di patate e mozzarella, davvero appetitosa, con un ripieno morbido e filante. Le pizze non si fanno attendere, nonostante la sala sia abbastanza piena. Hanno tutte un bell'aspetto. La mia pizza è alle verdure (6 euro) ed è strepitosa come sempre! Classico esempio di “napoletana verace”, con cornicione alto ma non gommoso e più bassa in centro; pasta ben lievitata, morbida ma non pesante, almeno per me; cottura perfetta, senza bruciacchiature; ingredienti di buona qualità, con tante verdure saltate (melanzane, peperoni e zucchine). Non so dire delle altre pizze, ma tutte sono soddisfatte. Assaggio pure un pezzettino di pizza al metro bianca con pancetta, veramente soffice e gustosa! Concludo in bellezza, io sola che vergogna ;) con il dolce e vista la bontà non me ne pento. Mi portano una fetta bella grossa di torta suddivisa in strati di morbido pan di spagna, mousse di ricotta tanto fresca, soffice e dolce da sembrare panna montata e fragoline di bosco con “salsina” semplicemente deliziose! Ci tornerei di corsa anche solo per questo dolce! :) Le altre, più morigerate, prendono il caffé. Dopo il conto di 19 euro a testa, sul quale hanno inciso sicuramente le due bottiglie di vino (22 euro l'una), continuiamo le chiacchiere nel vicino e ampio parcheggio. No, non ci hanno sfrattato dal locale, ma fra le amiche ce n'è una, fumatrice impenitente, che aveva bisogno di aria per fumare :( Le mie amiche decidono di continuare la serata andando a bere altrove, io che in quanto a vino “ho già dato” preferisco tornare a casa dal maritino convalescente. Una bella serata che conferma la mia ottima opinione di questo locale; torno a consigliarlo e a consigliare di andarci durante la settimana in modo da poter mangiare in tutta tranquillità senza eccessive attese, com'è accaduto a noi.

7 commenti

Lucy...ah
06/06/2010
evvai con le cene!!!!! :) :) :) brava Ornella, ogni occasione è buona per uscire....
Reginalulu
06/06/2010
Abbiate pietà di una poveretta che non potrà mangiare cose buone per un po' (con alcune eccezioni però ;) :) :))
grog
06/06/2010
Non penso che morirai se digiunerai per un pochetto!!!! :) :) :) Io sono ancora vivo..... e stravegeto!!!!!! @ golosona: io invece quella sera ho rispolverato la marinapoli, mitica come non mai..... Salutami Mauro.
Pagnota
07/06/2010
Ho capito.... devo andarci il Giovedì....
carolingio
07/06/2010
Ornella: non ti curar di lor, ma guarda e passa... Prima fanno un'opera buona... e poi... D'altronde, la crisi di astinenza non si può certo combattere con il digiuno... ;) :)
pattyb
07/06/2010
bella seratina e buonissimo dolceeee!!!! Hai fatto bene a prenderloooo!!! :)
golosona
07/06/2010
Grazie a tutti, invidiosi in senso buono ;) Farò come mi suggeriscono il caro Carolingio e il bravo Dante ;) In realtà un po' di dieta non guasterebbe! @reginalulu: sei a dieta? @grog: mai presa la marinapoli, so che è una tua invenzione, dev'essere buona. Ti saluto Mauro naturalmente @patty: buonissimo il dolce, quando torno lo riprendo di sicuro! @pagnota: giovedì o un'altra sera escluso il fine settimana @zio e lucy....ah: ogni scusa è buona e poi non voglio farvi preoccupare @carolingio: giusto, come si combatte l'astinenza sennò? Grazie per ieri e auguri per tutto!
[wpuf_form id="14284"]