Recensione su L'Altro Vesuvio Modena
visitato da grog il 27.05.2010

Recensione su
L'Altro Vesuvio
Modena

Visitato il 27.05.2010
Consigliatissimo!!
Scritta da grog
Servizio: Ristorante

Spesa a testa: 9.60
Coperti: 1
5 commenti
Riesco finalmente a ritornare qui con mia moglie, ti credo, è giovedì sera!!!! Sai quante volte ho telefonato per il sabato e la domenica a pranzo? decine..... Beh, stasera è la volta buona. Arriviamo sul presto, a mia moglie piace "mangiare con le galline"...., ci accomodiamo sul retro, non sapevo nemmeno esistesse, ero sempre andato nelle due sale principali. Beh, si scende qualche gradino ed OPPLA', il giardino estivo che non ti aspetti. Spazio forse maggiore risetto all'altro, con possibilità di andare ancora di più all'aperto. La zona è un megacortile verandato, dove vi è la possibilità di chiudere per l'inverno, credo. Il tavolino che scegliamo è defiliato rispetto a questo salone ed è completamente "all'addiaccio", qui quattro tavoli da giardino in plastica, tettoia di verdura e lampioni e panchine stile 1800, singolare! Ci sediamo e ci metto un bel po' per far stare le gambe sotto al tavolo.... purtroppo la mia poco leggiadra figura, corredata di protuberanza adiposa "a balconcino" di notevole stazza, fatica a stare composta, le gambe letteralmente schiacciate contro le omologhe del tavolo... Finalmente trovo pace e ordiniamo. Birra media e Marinapoli per me, Gassata e Margherita per "la moglie del Tenente Colombo". La marinapoli potete tranquillamente ordinarla perchè direi presente a menù, nella ricevuta compare nelle voci delle portate, per cui deduco sia stata adottata. Tempo un quarto d'ora e le due pizze arrivano. Vi eviterò commenti e gorgoglii vari sulla bontà e magnificienza dei sapori e degli umori che ho espresso mentre mi spaviravo a quattro palmenti la mia pizzetta e un quarto di quella della Paola. Non chiedete l'olio piccante, è contenuto in una boccetta dove bisogna essere Tyson per poterlo estrarre, e dire che è piccante è un eufemismo, è solo olio rossiccio. Finito il tutto pago, esco, chiacchiero con golosona e saluto Vivì, poi me ne vò alla mia tana. 4 cappelli per 19,20 euro di spesa totale. Motivazioni un po' scherzerecce: * i tavolini di plastica sono davvero piccoli per i pachidermi come me, avremmo dovuto essere avvertiti che erano postazioni per smilzi; * l'ambiente fuori è simpatico, ma quando passa il treno sembra di essere al binario 2 e non scordiamo che il cavalcavia Cialdini passa a uno sputo, tra le fronde vedevo le auto sfrecciare; * l'olio piccante è tutto fuorchè piccante, ma perchè ostinarsi a proporlo ai commensali....; * è il posto ideale per Bisio, con vista direttamente in tangenziale... Motivazioni serissime: * la miglior pizza che abbia mai mangiato; * ingredienti di altissima qualità; * la loro cortesia è proverbiale; * la marinapoli costa 6 euro.

5 commenti

golosona
08/06/2010
Concordo sulla bontà della pizza, sulla rapidità del servizio, sulla bellezza dello spazio aperto (d'inverno è verandato e forse riscaldato, visto che apparecchiano anche lì talvolta), sulla vicinanza del treno e ahimè sull'olio piccante. Ho provato a versarlo ma è un'impresa improba, Vivì in compenso l'avrà versato 5 volte, forse perchè come dici tu è poco piccante!
Alfi
08/06/2010
ci son stato anche sabato scorso e concordo assolutamente con tutte le "motivazioni serissime": è il tipo di pizza che piace a me
Lucy...ah
08/06/2010
io sono troppo lontana per una pizza....anche se super!!! :) :)
grog
08/06/2010
Venerdì 28 sono stato a Carpi per una pizzata con i ragazzi della mia vecchia squadra, e loro sono ancora lì che mi ringraziano per averli mandati qui per la pizza dopo il derby di quest'inverno (io ero in panchina con la Pallamano Modena...).... Mi hanno confessato di non averne mangiata mai una così buona....
Alfi
08/06/2010
@grog: che dire, siete persone di buon gusto ... :) @lucy: forse 100Km son troppi, ma ne varrebbe la pena, anche se sicuramente anche a Parma si potrà gustare una Pizza Napoletana verace e doc (Falcon docet), insomma piuttosto alta e morbida, paragonabile a questa, o ... no?
[wpuf_form id="14284"]