Consigliatissimo!! Scritta da
golosona Servizio:
Ristorante Spesa a testa:
6.00 Coperti:
1 19 commenti Tempo di scrutini, di valutazioni positive o negative, di bilanci, di promozioni.... Intanto, promuovo in pieno questo locale!!!
Da quando ho letto su GM di questo posto, che dalle recensioni sembra tanto bello, desidero vederlo. Mi incuriosisce l'ambiente, in particolare gli ascensori rossi e la terrazza, così decido di provarlo per un aperitivo.
Insieme a me, mio marito e una coppia di amici.
Arriviamo poco prima delle 19.00, troviamo il posto facilmente, da lontano si vedono i famosi ascensori rossi. E' lui! Certo, il quartiere dove è sito non è dei migliori, vista la vicinanza con la stazione, ma una volta entrati ci si dimentica di tutto il resto, io almeno rimango affascinata. Usciti dall'ascensore infatti, entriamo in un piccolo ma elegante atrio che immette in un salone molto grande, arredato in modo moderno ma non freddo, sicuramente raffinato e fashion. E' tutto giocato sui toni del bianco e del nero, con una nota di colore data dalle candele rosse poste nei bei candelabri d'argento. Inoltre, quadri alle pareti, un lungo e fornitissimo bancone bar, bei tavolini neri con poltroncine tonde, l'insieme è sicuramente elegante.
Noi ci accomodiamo all'esterno, nell'ampia terrazza dove ci sono altri tavolini, comodi divani e poltroncine tipo quelle dei giardini o dei locali in riva al mare. E se chiudo gli occhi, mi sembra davvero di non essere a Modena ma vicino al mare, ne sento la brezza, assaporo la tranquillitàdel momento, all'ombra dei grandi tendoni bianchi. Qui non ci sono voci e rumori, siamo veramente in pace con noi stessi... anche perchè siamo gli unici clienti :)
Il cameriere ci porta subito i menù per l'aperitivo: vedo una lista di vini al calice, di analcolici e di alcolici. Io prendo un mohito, è da tempo che lo voglio ri-assaggiare (non lo bevo da un bel po').
Il cameriere torna con quanto da noi ordinato: due mohito e due analcolici alla frutta, più due vassoi grandi e colmi di stuzzichini... davvero stuzzicanti :) Tartine, spiedini di mortadella e formaggio, bocconcini salati e caldi ripieni di salsine e o di wurstel, tutto è veramente buono e abbondante, si può cenare solo con l'aperitivo.
Buono anche il mio mohito. Poco alcolico per la verità, ma molto rinfrescante, delizioso il sapore e il profumo di menta.
Dopo varie chiacchiere paghiamo. Il mio mohito è costato 6 euro, l'analcolico solo 4, cibo compreso. Insomma, un buonissimo rapporto qualità/prezzo.
Che dire, a me è piaciuto tanto: srvizio cortese e premuroso, buon aperitivo, ambiente molto bello e conto inferiore ad altri locali che chiedono di più magari offrendo meno.
Come dicevo all'inizio: locale promosso in pieno, almeno per l'aperitivo. Dò 4 cappelli e non 5 perchè il mohito non era molto alcolico (ma forse è meglio così :) ), perchè l'analcolico non era eccellente (ma buono sì) e perchè aspetto di provarlo come ristorante. Di sicuro ci torno!!!
19 commenti
08/06/2010
Concordo in pieno, zio, con quanto dici sui locali e sul prezzo di alcuni! Sul mohito o mojito (ma come si scrive?) mi fido di te e comunque poco alcolico mi piace, è più dissetante!