Imperdibile!!! Scritta da
pattyb Servizio:
Ristorante Spesa a testa:
8.00 Coperti:
1 7 commenti Ieri è stata una giornata lavorativamente pessima ma, per fortuna, c'era in programma l'aperitivo organizzato da Gustamodena presso questa birreria.
Arrivo alle 19,15 circa e, mentre parcheggio, scorgo Golosona e Mauro che entrano nel locale.
Il posto si presenta come un bel pub con arredamento in legno, un po' Irish style forse, proprio di mio gusto. Ci sono due salette e in fondo un bel bancone dove spillano le birre.
Tra l'altro c'è una splendida aria condizionata che, in una serata calda e soffocante come quella di ieri, ci stava proprio bene!
Seduti scorgo giàqualche Giemmino intento a bere (Stanza con altri ragazzi che non conoscevo). Io, Golosona e Mauro ci accomodiamo in un tavolo da 4 e ci portano i menu.
Io avevo precedentemente sbirciato sul loro sito internet notando un menu vario ed interessante sia per il cibo che per i beveraggi.
Arrivano alla spicciolata altri giemmini (Gi, Elektra, Magnanima, Gc, Rolando,Gastronauta...ecc...ed altri che non conosco).
Magnanima ci fa notare il super buffet allestito in occasione di questo aperitivo nella stanza accanto: una meraviglia!
Ci sono vassoi con: pezzetti di gnocco fritto, pezzetti di salame e mortadella, pezzetti di formaggio, verdura pastellata fritta super buona, patate al forno deliziose, scaglie di parmigiano, bruschette con lardo e acciughe ed altre con carne di asino (mi dicono ottime ma io il povero asinello non riuscirò mai a mangiarloooo, poverinoooo!), fragole e duroni con aceto balsamico (una delizia, io amo la frutta),gamberetti con salsa cocktail presentati in vaschettine di ceramica bianca...insomma, un buffet da leccarsi i baffi.
Nel frattempo io ordino una bottiglietta di sidro brut fermo, che amo alla follia. La marca che hanno in questo posto è davvero notevole, slurp.
Altri si buttano sulle birre artigianali che dicono essere squisite.
In effetti, alla seconda birra di Rolling-Rolando, gliela assaggio e ne rimango colpita: è buonissima! Si tratta di una birra avena e miele, credo. Insomma, avevo giàbevuto mezzo litro di sidro e, dopo questo aperitivo, avevo in programma di continuare la serata in un altro locale, quindi mi sono trattenuta, ma la prox volta non mi scappa!
Vorrei anche provare una sera ad andarci a cena perchè il menu che offrono è sicuramente interessante.
Per info, ho visitato anche i bagni, puliti ed ordinatissimi.
Il gestore del locale è molto simpatico e sa davvero consigliare bene!!!
Direi davvero un piacevole aperitivo in un posto sicuramente da provare poi, come sempre,la compagnia dei giemmini è da 20 cappelli.
Il mio conto è stato di Eruo 8,00 per il mio sidro.
Buona giornata a tutti!!! :)
7 commenti
10/06/2010
Che peccato non essere potuta venire all'ultimo :( Ci rifaremo, vero Patty :)