Poteva andare meglio.. Scritta da
tranzollo Servizio:
Ristorante Spesa a testa:
49.00 Coperti:
1 26 commenti Belle le recensioni di 87 Ocean Drive : andiamo a provarlo! Così sabato sera sono andato con mia moglie in questo locale particolare. La location è in un quartiere di certo non elegante, nei pressi della stazione dei treni, ma appena entri, grazie ad un vivace ascensore rosso, la musica cambia nettamente : locale moderno e luminoso, stile minimal ma elegante. Ci accomodiamo nel terrazzino, anche questo arredato in modo particolare, poltroncine, divanetti, quadri alle pareti,molto raccolto.Ordiniamo pesce che pare sia la specialitàdella casa.
Iniziamo con due antipasti 87 Ocean Drive, composti da :
1. Polipetti alla diavola, in umido e leggermente piccanti, buoni
2. Insalata di mare con polipo e verdure, senza infamia e senza lode
3.Canolicchi e seppie grigliati, buoni i primi, quasi crude le seconde, una sorta di sushi non richiesto, e comunque per entrambi un 'impanatura eccessiva
4. Impepata di cozze, discreta
5.Carpaccino di salmone con rucola e aceto balsamico, discreto
Aragosta in catalana, tristissima : composta di verdure miste e pezzetti di zampe di aragosta (sì, proprio zampe)per cui non c'era assolutamente niente da mangiare, se avessi avuto la macchina fotografica l'avrei fotografata.In vita mia non mi avevano mai servito una catalana così. Naturalmente non l'abbiamo toccata e abbiamo fatto presente il problema al cameriere che si è detto molto dispiaciuto e che avrebbe rimediato : bene, l'aragosta in catalana la sto ancora aspettando.......
Come secondi abbiamo scelto un fritto di calamari e gamberi per me, molto salato, anche in questo caso i calamari erano poco cotti e c'era solo un gambero, allora, per essere precisi nella lista bisognerebbe scrivere : fritto di calamari e 1 gambero. Per mia moglie calamari ripieni che non l'hanno particolarmente entusiasmata : il ripieno era di gusto troppo forte, conteneva anche del salame, e non si sposava per niente coi calamari. Per finire due caffè saltando il dessert, c'era passata la voglia.
Da bere un buon Collio Bianco Rosenplatz 2007 Livio Felluga, la cosa migliore della serata, ed una minerale.Conto totale 98 Euro.
Commento : cena partita così così e finita peggio. Il pesce, a parte uno o due antipasti non mi è piaciuto per niente. La pietra tombale sulla serata è stata la famigerata aragosta in catalana.A rendere ancora più difficile il tutto, le posate, tutte col manico arcuato a mo' di scimitarra, assolutamente poco pratiche, bisogna fare le acrobazie per usarle : saranno anche originali ma non sono per niente ergonomiche.
Peccato, saràstata anche una serata no, ma penso che non mi vedranno più. Forse, a mio modesto parere, è più un posto da aperitivo o da drink che da cena.
26 commenti
14/06/2010
Decisamente una bella seratina.... seppie quasi crude, verdure e pezzetti di zampe di aragosta invece di una catalana, fritto molto salato... Assai grave il fatto che il cameriere ti prometta di rimediare e che in realtà non ti porti un adeguato rimpiazzo. Avevo intenzione anch'io di visitare il locale, ma direi proprio che ne farò a meno. Per fortuna ti sei parzialmente consolato con il Felluga ;) :) :)