Recensione su 87 Ocean Drive Modena
visitato da tranzollo il 12.06.2010

Recensione su
87 Ocean Drive
Modena

Visitato il 12.06.2010
Poteva andare meglio..
Scritta da tranzollo
Servizio: Ristorante

Spesa a testa: 49.00
Coperti: 1
26 commenti
Belle le recensioni di 87 Ocean Drive : andiamo a provarlo! Così sabato sera sono andato con mia moglie in questo locale particolare. La location è in un quartiere di certo non elegante, nei pressi della stazione dei treni, ma appena entri, grazie ad un vivace ascensore rosso, la musica cambia nettamente : locale moderno e luminoso, stile minimal ma elegante. Ci accomodiamo nel terrazzino, anche questo arredato in modo particolare, poltroncine, divanetti, quadri alle pareti,molto raccolto.Ordiniamo pesce che pare sia la specialità della casa. Iniziamo con due antipasti 87 Ocean Drive, composti da : 1. Polipetti alla diavola, in umido e leggermente piccanti, buoni 2. Insalata di mare con polipo e verdure, senza infamia e senza lode 3.Canolicchi e seppie grigliati, buoni i primi, quasi crude le seconde, una sorta di sushi non richiesto, e comunque per entrambi un 'impanatura eccessiva 4. Impepata di cozze, discreta 5.Carpaccino di salmone con rucola e aceto balsamico, discreto Aragosta in catalana, tristissima : composta di verdure miste e pezzetti di zampe di aragosta (sì, proprio zampe)per cui non c'era assolutamente niente da mangiare, se avessi avuto la macchina fotografica l'avrei fotografata.In vita mia non mi avevano mai servito una catalana così. Naturalmente non l'abbiamo toccata e abbiamo fatto presente il problema al cameriere che si è detto molto dispiaciuto e che avrebbe rimediato : bene, l'aragosta in catalana la sto ancora aspettando....... Come secondi abbiamo scelto un fritto di calamari e gamberi per me, molto salato, anche in questo caso i calamari erano poco cotti e c'era solo un gambero, allora, per essere precisi nella lista bisognerebbe scrivere : fritto di calamari e 1 gambero. Per mia moglie calamari ripieni che non l'hanno particolarmente entusiasmata : il ripieno era di gusto troppo forte, conteneva anche del salame, e non si sposava per niente coi calamari. Per finire due caffè saltando il dessert, c'era passata la voglia. Da bere un buon Collio Bianco Rosenplatz 2007 Livio Felluga, la cosa migliore della serata, ed una minerale.Conto totale 98 Euro. Commento : cena partita così così e finita peggio. Il pesce, a parte uno o due antipasti non mi è piaciuto per niente. La pietra tombale sulla serata è stata la famigerata aragosta in catalana.A rendere ancora più difficile il tutto, le posate, tutte col manico arcuato a mo' di scimitarra, assolutamente poco pratiche, bisogna fare le acrobazie per usarle : saranno anche originali ma non sono per niente ergonomiche. Peccato, sarà stata anche una serata no, ma penso che non mi vedranno più. Forse, a mio modesto parere, è più un posto da aperitivo o da drink che da cena.

26 commenti

Piggo
14/06/2010
Decisamente una bella seratina.... seppie quasi crude, verdure e pezzetti di zampe di aragosta invece di una catalana, fritto molto salato... Assai grave il fatto che il cameriere ti prometta di rimediare e che in realtà non ti porti un adeguato rimpiazzo. Avevo intenzione anch'io di visitare il locale, ma direi proprio che ne farò a meno. Per fortuna ti sei parzialmente consolato con il Felluga ;) :) :)

14/06/2010
Caspita....:(
chef
14/06/2010
Bene Sig. Tranzollo!!! La ringrazio di essersi impegnato per ben due volte a riscrive una recensione cosi negativa del Locale!!!!!La prima volta Le è stata abolita dal moderatore per averci infamato !!!! Preciso che di 72 persone che hanno mangiato sabato sera nel nostro locale.....nessuno si è lamentato tranne voi!(chissà perchè?) Ora dico la mia ,anche io che sono Tiziana Demaria (mi presento con nome e cognome e non mi nascondo dietro ad un nickname ),Chef e proprietaria del locale, come si sono svolti i fatti visti dal nostro punto di vista: Lei a la Sua Sig.ra vi siete presentati con 20 minuti di ritardo, vi abbiamo comunque tenuto il tavolo fuori perchè al telefono si era raccomandato tanto di tenerle il tavolo in terrazza. La vostra comanda la ricordo bene , poiche sono io che cucino sia a nel nostro locale di Modena , sia in quello in Sardegna da oltre 10 anni. 2 Antipasti 87 ocean drive costano 20 euro cadauno e prevedono sei portate di assaggi appunto! una frittura un calamaro ripieno vino acqua e duae caffè. Vi abbiamo servito i polipetti alla diavola il carpaccio di salmone mai servite le seppioline abbiamo servito un assaggio di aragosta in catalana e impepatina di cozze e preciso un "assaggio" che prevede dei pezzetti lasciati marinare semplicemente con pomodorini pachino e cipolla con aggiunta di olio extra vergine di oliva, limone di sorrento sale e pepe q.b. poiche lei probabilmente è abituato a mangiare aragosta in catalana tutti i giorni sia a pranzo che a cena , ed è sicuramente un docente dell'accademia di cucina di Parma , ed è un orttimo intenditore di cucina, ha pensato bene che fosse troppo poca, o scarsamente ricca come piatto. poichè noi l'aragosta la vendiamo a peso e non poteva rientrare in un menu da sei portate a soli 20 euro , (visto che costa 6 euro l'etto), ho pensato bene di sostituirgliela comunque con un prodotto fuori dal solito set di antipasti, buoni e freschi sicuramente ma meno costosi, proprio perchè il mio cameriere mi diceva che stavate scrivento tutto quello che vedevate sul menu in un apposito taccuino. MI diceva inoltre il mio cameriere che vi siete qualificati come addetti ai lavori , e che avreste un locale al torrenova. al di là di questo nonostante il servizio celere e l'impegno ad accontentarvi, Lei è riuscito comunque a trovare le parole adatte per screditare un nuovo locale che cerca di lavorare nella maniera piu corretta e seria possibile. La domanda è ....lei è Medico o ristoratore? Il fatto che non abbiate appprezzato il nostro modus operandi, mi dispiace molto care signore,ma io non mi permetto di screditarLa in questo modo, l'educazione me l'hanno insegnata da piccola e me la ricordo ancora. La ringrazio di averci cancellato dai suoi locali preferiti, ma la simpatia che ci ha dimostrato evidentemente è reciproca!!!! !
Gc
14/06/2010
Come direbbe Costanzo: bbboni, state bbboooniii!
tranzollo
14/06/2010
Caro Chef, premetto che non ho nessun locale a terranova, non so proprio dove se lo sia inventato. Non solo neanche un ristoratore perchè faccio un altro mestiere. Detto questo, è del tutto inutile che si scaldi : io ho semplicemente riferito,il resoconto della serata senza infamare nessuno,se lei s'e offesa del giudizio poco lusinghiero che ho dato al suo locale, me ne dispiace, ma a ben vedere quello maggiormente offeso dovrei essere io, se la cosa la valuta bene. Da un ristorante dove la cena non costa due soldi, pretendo un certo servizio e questo l'altra sera non mi è stato dato. E poi se posso dare un consiglio non faccia dello spirito gratuito, io la catalana non la mangio tutti i giorni, ma la so distinguere da una cosa che non c'entra niente come quella di sabato sera. Potevate evitare di portarmela. Vede, cara signora chef, io sopporto tutto ma non mi va di essere preso in giro.E comunque la sua reazione è sintomatica di uno a cui è stato toccato un nervo scoperto.........Senza rancore.
chef
14/06/2010
Le rispondo Pregiatissimo Dottore che le cose "sicuramente riciclate" che aveva scritto nella Sua prima Stesura di recensione , forse le mangia a casa Sua....! e Se non le dispiace questo è il vero motivo del mio disappunto. Senza Rancore ma mi sfugge il suo cognome!!!!

14/06/2010
Personalmente apprezzo molto quando gli chef intervengono personalmente per "difendere" o "giustificare" il proprio operato, ma in questo caso mi pare davvero sia stato un pò troppo aggressivo l'intervento della signora "Demaria".. Credo che tranzollo nella sua recensione abbia descritto un'esperienza negativa di una cena, cosi era, e le parole che tu hai espresso non fanno altro che confermare le sue esprimendo semplicemente avversità per la cena negativa. Non credo che a Lei debba interessare il mestiere di Tranzollo, piuttosto dovrebbe interessarsi di giustificare il perchè di una qualità a quanto pare deludente del cibo in rapporto al prezzo, e magari raccomandare a Tranzollo di tornare provando un'altra varietà di menu, assicurando al cliente che non rimarrà deluso di nuovo. Tengo a precisare che io sono assolutamente neutrale in questo caso, poichè non conosco Tranzollo e non sono mai stato nel Suo locale, sebbene abbia in programma di andarci non appena potrò permettermelo.. E sinceramente, credo che con le sue parole non abbia dimostrato altro che la conferma della recensione di Tranzollo, il quale, a sto punto, non tornerà certamente mai a spendere 50 euro nel Suo locale, e non potrà mai rimangiarsi le parole. Era un consiglio, un modesto consiglio, da studente 21enne che segue da mesi questo sito, e che è incappato già diverse volte in situazioni del genere. Saluti, e in bocca al lupo per il Suo nuovo locale, che a detta di (quasi) tutti è davvero chic e valido.
MustaEnkeli
14/06/2010
Chiedo scusa per l'intromissione, ma su questo sito, si fanno recensioni, si da un parere positivo o negativo.. ognuno dice la sua,per esperienze personali.. Evidentemente il signor tranzollo non si è trovato bene ed ha detto la sua.. Non capisco la signora del locale che se la prende cosi a male. Di solito, dalle critiche si cerca di imparare.. Capisco che se c'è una recensione negativa sul proprio locale, il gestore voglia dire la sua..ma "aggredire" non serve a nulla.. Chiedo ancora scusa per l'intromissione.. -Fede-
tranzollo
14/06/2010
Cara signora, le rispondo per l'ultima volta perchè vedo che con tutti gli sforzi che fa non riesce a mantenere la discussione entro i confini della buona creanza. A casa mia non mangio di sicuro le cose riciclate, in compenso in tutti questi anni mi sono fatto una bella esperienza di ristoranti anche se,come ha scritto lei con un sarcasmo del tutto fuori luogo, non faccio parte dell'accademia della cucina. Ebbene, mi dispiace per lei ma il pesce dell'altra sera non mi è piaciuto. Alla stessa cifra ho mangiato pesce in modo nettamente migliore. Volevo dire solo questo. Se la mia recensione la prende come una crociata contro il suo locale, è completamente fuori rotta.E, se mi permette, le critiche sono sempre costruttive, servono sempre a migliorarsi, ma a patto che vengano recepite con la giusta serenità ed educazione. Con ossequi
chef
14/06/2010
Egregio Aratos, lei non ha avuto modo di visionare purtroppo la recensione del Sig. Tranzollo di ieri mattina alle 9.15 nella quale scriveva cose talmente diffamanti nei miei confronti....da doversi per forza "difendere"dagli attacchi esterni alla nostra normale attività lavorativa. In questi 4 mesi di apertura a Modena ,è chiaro che visto "gli assalti al locale"(e ringrazio tutti i sigg.ri clienti che ci hanno dato e continuano a darci fiducia), che non tutti possano essere stati accontentati al 100%, puo esserci qualche sbavatura o qualcosa di non perfetto durante la serata..!..capita anche a me di visitare posti nei quali non tornerei mai piu. Il punto è che non li "sputtano pubblicamente"e gratuitamente come ha fatto questo signore ,al quale hanno bocciato la prima recensione,e (non puo negarlo) di ieri mattina, perchè utilizzava un gergo che da regolamento non si puo usare,ma si è accanito comunque sulla seconda.Le polemiche stanno in poco posto, è chiaro che gli esami non finiscono mai,ed io sono pronta a darli tutti i giorni sono qui quasi 16 /18 ore al giorno, perchè amo il mio lavoro ed i miei clienti; punto a migliorare sempre di piu, ma vorrei darli davanti a dei docenti preparati! Grazie Aratos per il Suo intervento e la invito a venirmi a trovare da settembre in poi in uno dei nostri mercoledi universitari. o a qualche cena....è un locale normalissimo dove si puo mangiare bene anche spenendo la metà!!!!parola di chef!
chef
14/06/2010
Bene Benissimo Sig. Tranzollo questa è un ottima risposta che accetto di buon grado e ne farò tesoro. il punto è sempre lo stesso ha mangiato bene? ha mangiato male? perfetto siamo qui a posta.... quindi la storia è chiusa qui. Speriamo che i 2500 coperti fatti nei primi 4 mesi di lavoro la pensino diversamente. Vede che se vuole anche lei riesce ad essere piu civile? Passo e chiudo!!!
Giorgia82
14/06/2010
Mi scuso sin da ora per l'intromissione in una discussione che chiaramente non mi riguarda. Vorrei solo apportare un punto di vista. Leggendo i vari botta e risposata, mi sembra di aver capito che la Signora Demaria sia simile a me, ossaia una persona che tiene incredibilmente a quello che fa, e che mette in ogni gesto passione e tanto tanto impegno. Concordo sul fatto che ogni critica dovrebbe essere accolta in modo costruttivo, ma capisco anche la frustrazione che ne nasce, e a la volontà di poter spiegare, difendersi, dare il proprio punto di vista, proprio perchè la volontà che muove è quella di mettere il massimo impegno in ogni gesto. Credo che la ristorazione sia uno di quei campi in cui o ci si lascia guidare da passione, impegno e cura (come mi sembra che la Signora Demaria faccia, pur non essendo mai stata nel suo locale), o i risultati difficilmente sono validi. Scontrarsi contro una palese e critica insoddisfazione di un cliente fa nascere secondo me una sana e assolutamente comprensibile voglia di difendere il proprio operato, proprio per la cura che normalmente una persona mette nel perserguire livelli elevati nel servizio offerto. Chiedo ancora scusa per l'intromissione. 87 Ocean Drive resta il primo locale della mia lista che desidero visitare.
ema
14/06/2010
Nella mia "carriera" su GM mi è capitato una sola volta di avere una piccola discussione con un ristoratore dopo una mia recensione non entusiasmante. Sono tornato nel locale, mi sono presentato e ho parlato col titolare. Ci siamo chiariti al volo e da allora torno spessissimo a mangiare da lui e ogni volta ci salutiamo come vecchi amici. Dove voglio arrivare? Tranzollo non è uno "nuovo" su GM e non è uno che spara zero cappelli tanto per fare e Chef vanta numerose recensioni tutte positive. Perchè l'amico Tranzollo non torna all'Ocean e parla a quattr'occhi con Chef, sono sicuro che dopo tornerà ancora a mangiare da Chef e che l'Ocean potrà diventare uno dei suoi locali preferiti. Una serataccia capita a chiunque e la delusione per una serata al ristorante può portare a usare termini "forti" quando si scrive ma siccome la prima recensione è stata eliminata perchè non "fare pace" magari proprio davanti a una bella Catalana ;) Parlarne aiuta sempre... fidatevi ;)

14/06/2010
Credo possiamo ritenerci molto soddisfatti dello svolgimento della discussione. I toni si sono calmati, Giorgia82 ha saputo indirizzarci su dove fosse stato l'errore di "chef", che a quanto pare si è lasciato andare vedendo ferito il proprio operato, chef si è spiegato meglio abbassando i toni ed ema ha saputo dare un saggio consiglio per terminare ogni tipo di diverbio.. L'unica cosa che mi resta incognita è la famosa "recensione di Tranzollo che è stata moderata".. Mi spiace ma se tutto quello che ha scritto chef su questa è vero, penso che in fin dei conti possa essergli giustificato anche il fatto che abbia leggermente perso il controllo in questa occasione.. Tuttavia non potremo mai saperlo con certezza, essendo stata censurata. Saluti PS: @chef: a Settembre non mancherò!

14/06/2010
Bisognerebbe sempre mantenere un tono civile, perchè se è vero che il ristoratore fa il suo mestiere, e , per questo va rispettato, è altrettando vero che il cliente, pagante, ha diritto a descrivere come sono andare le cose, ps io non sono uno che in genere dà voti a caso..e non conosco il posto...ma....
Reginalulu
14/06/2010
Eccomi, in un vistosissimo ritardo dovuto a esami scolastici dove ho dovuto fare non poche recensioni negative :) :). Scherzi a parte, sono il rmoderatore che ha cancellato la recensione in causa e me ne prendo la responsabilità. In effetti anche io avevo individuato in quella prima una serie di espressioni che non erano costruttive per il dialogo e potevano falsare il giudizio di chi leggeva. In questa recensione leggo ancora dei toni molto accesi, ma nessuna espressione di tipo offensivo. Ci leggo, invece, la possibilità di un confronto, che è da sempre la ricchezza di questo sito. A tranzollo vorrei dire che ri-tentar non nuoce....in tantissime situazioni della vita se non avessimo dato una seconda possibilità ci saremmo negati opportunità preziose. A chef che nel suo commento intravedo la passione di chi fa il proprio lavoro con instancabile dedizione....capisco che lo difenda con le unghie e coi denti!!! Siete su posizioni diverse ma non su due sponde di un fiume innavigabile. Sono d'accordo con Ema quando dice che certi confronti forse è meglio farli a viso aperto, perchè per iscritto si perdono molti elementi della discussione, che sono importanti a volte più delle parole stesse. Solo un'ultima cosa, per Chef. Per come sono fatta io questa recensione mi porterebbe a provare il locale ancora di più rispetto a una da 4 o 5 cappelli (che per altro esistono ed sono altrettanto preziose).. Non sempre da ciò che sembra dannoso viene in effetti del danno :) :) Grazie a tutti per la discussione. Lo scambio, anche acceso, di opinioni fa sempre crescere.

14/06/2010
@pao070567: idolo. @Reginalulu: Bè, non sapendo cosa ci fosse scritto nella scorsa recensione cancellata, il mio verdetto penso in fondo fosse leggermente deviato.. Grazie dei chiarimenti
Gc
14/06/2010
Sono commosso. Non tanto per il lieto fine posto a termine della discussione, ma per il livello di raffinatezza di questa operazione di marketing 2.0. Steve Jobs è un dilettante al vostro cospetto. A parte gli scherzi, è stata una notevole dimostrazione di partecipazione attiva della nostra community. Grazie a tutti gli intervenuti, ci vediamo alla festa di compleanno di Gustamodena questo venerdì.
sacrafamiglia
15/06/2010
caro traanzollo... mi dispiace che a te sia andata così...forse per il fatto che io abbia ordinato altre cose..non saprei...ma ho speso anche più di te.... mi sono trovata benissimo e ho mangiato molto bene in un atmosfera praticamente da locale al mare.. il mio pesce era freschissimo..e poi del resto...si vede che tu hai gusti particolari... io ho mangiato malissimo in locali che qui sono recensiti benissimo.. non saprei per me conta molto anche il servizio... la pulizia e la freschezza delle pietanze... voglio tornare a provare li la catalana comunque...sono curiosa
sprizz
15/06/2010
adesso rido come funghetta...muahhhahhhh le posate a scimitarra!!!
chef
16/06/2010
Vorrei ringraziare giorgia82,ema ,aratos,reginalulu,sacrafamiglia,pao....,gc per aver condiviso ed ascoltato anche il mio punto di vista. p.s. per sprizz: la posateria,e l'apparecchiatura in genere come le porcellane del nostro locale sono tutti pezzi Villeroy&Boch.....ne ha mai sentito parlare?venga a provarle..vedrà che alla fine le troverà irresistibili.....in effetti non c'è una recensione che non ne parli! evidentemente la nostra filosofia di locale piu internazionale che modenese comincia ad essere un caso no?:)
chef
16/06/2010
Ma lei Pao è veramente un filosofo!!!!!!:)
Rolando
16/06/2010
capo c'è un cadavere... ... il cadavere è morto... :)
pistoletto-fritto
28/10/2010
Caro tranzollo, direi di aver fatto un'esperienza molto simile alla tua. Ma aggiungerei, che considerare il locale elegante mi sembra eccessivamente generoso. lo definirei più uno stile "Marco Antonio e Cleopatra, con aggiunta di Saladino e le sue scimitarre"!

05/11/2010
Certe recensioni da pochissimi cappelli ed alcune da massimo dei voti..qualcosa non torna...meglio non provare....
tranzollo
06/11/2010
E poi, aggiungerei, su 6 recensioni a 5 cappelli, la metà sono prime recensioni di iscritti che non si sono più visti dopo (recensioni pilotate?) Come diceva Andreotti, "a pensare male si fa peccato, ma spesso ci si prende..."
[wpuf_form id="14284"]