Recensione su Agriturismo Casa Carpanelli Nonantola
visitato da Zucchino il 12.06.2010

Recensione su
Agriturismo Casa Carpanelli
Nonantola

Visitato il 12.06.2010
Consigliato!
Scritta da Zucchino
Servizio: Ristorante

Spesa a testa: 29.00
Coperti: 1
6 commenti
Per festeggiare un compleanno io, la mia ragazza ed altre due coppie siamo andati a cena in questo agriturismo nell'aperta campagna di Nonantola. Una volta seduti la cameriera ha dopo poco iniziato a portarci acqua e lambrusco della casa ed insieme al bere ci hanno fin da subito servito degli ottimi panini sicuramente fatti in casa e di due tipi: normale e alla pizzaiola ovvero con un gustosissimo ripieno di pomodoro. Ci si aspettava ora una carrellata sulle possibile ordinazioni da fare ma invece ci è stato solo chiesto se potevano partire ed ovviamente la risposta è stata sì... menù fisso! Inizialmente si è partiti con un antipasto di porchetta accompagnato da insalata, scaglie di grana e aceto balsamico... il tutto in dosi abbondanti. Il piatto è risultato molto gustoso ed adatto ad aprire "le danze". Turno dei primi: delle ottime crespelle con i funghi e dei gnocchetti alla "contadina". Le crespelle erano davvero buone ma purtroppo erano contate: 1 a testa! Vistà la bontà del piatto abbiamo chiesto il bis ma ci è stato detto che erano terminate. Con rammarico siamo passati ai gnocchetti alla "contadina" ovvero con un condimento di verdure (soprattutto pomodori a pezzetti e zucchine) e piccoli tocchetti di carne. Abbiamo fatto il bis ma il piatto, seppur buono, era inferiore alle crespelle. Come secondo grigliata (costine, bistecchine, salsiccia, wurstel e pancetta) con ottime e grandi patate al forno. Anche qui il tutto era molto gustoso e abbondante. Si attingeva da un unico grande vassoio da portata. Alla fine la cameriera ha servito in tavola il caffè accompagnato da fette di diversi tipi di crostata (albicocca e tipo frutti di bosco). Buone ma se possibile avremmo sicuramente scelto altri tipi di dessert. Sul finire ci è stato offerto dal simpaticissimo grande capo il liquore della casa ovvero: bava di lumaca. A scapito del nome che incute sicuramente timore mi sento di consigliarlo, è tipo un amaro di erbe. In conclusione valuto molto positivamente il servizio per la velocità e la cortesia e ancor più positivamente l'ambiente: aperta campagna, spazi molto grandi con molto verde e con spazi dedicati a classici animali da fattoria che incuriosiscono soprattutto i piccoli e gli amanti del genere. Inoltre c'è un ampio spazio per attività quali beach volley, piscina (dei quali si può usufruire tranquillamente) e piano bar nonchè disponibilità di ampio parcheggio. Spesa per questo menù fisso (bere + antipasto + bis di primi + grigliata + dolci + caffè + amari) di 29 euro. Mi fermo a 3 cappelli perchè comunque si è vincolati ad un menù fisso e tutto sommato non è così economico come altri concorrenti. Nella valutazione influisce sicuramente l'ottimo ambiente circostante e le diverse possibilità che offre.

6 commenti

Zucchino
15/06/2010
I tocchetti di carne a cui accennavo come condimento dei gnocchetti alla "contadina" erano di pancetta.
Reginalulu
15/06/2010
Saranno pure 3 cappelli, ma a me, che sono a dieta, mi sembra una cena luculliana :) :)
Giorgia82
15/06/2010
Regina ti prego non mi dire che sei a dieta per la "prova costume"!?
joy
15/06/2010
Una vocina mi ha detto che è a dieta per la cena di GM :) :)
Reginalulu
15/06/2010
Non so da dove arrivano 'ste informazioni a joy.....sei un medium????? :) :) Giorgia, mi sa che ci vorrà ben di più di un'estate ;) :)
joy
15/06/2010
Si, si sono un medium, no un large, forse extralarge. Cosi invece di leggere nei fondi di caffè, leggo nei fondi dei piatti ;)
[wpuf_form id="14284"]