Recensione su Osteria della Pomposa Modena
visitato da tranzollo il 19.06.2010

Recensione su
Osteria della Pomposa
Modena

Visitato il 19.06.2010
Consigliatissimo!!
Scritta da tranzollo
Servizio: Ristorante

Spesa a testa: 28.50
Coperti: 1
3 commenti
E' proprio in un bel posto l'Osteria della Pomposa : in pieno centro e affacciata su una delle piazzette più suggestive della città,recentemente ristrutturata e riportata all'antica bellezza. Il locale ha le caratteristiche di una vera osteria, non molti i coperti, una trentina all'interno e 4-5 tavoli nel dehors, cucina a vista, arredamento sobrio, ambiente familiare. Gentile il gestore ed i camerieri. Siamo in due e ci fanno accomodare all'interno perchè fuori fa un tempo da lupi e per stasera purtroppo niente cena nella verandina all'aperto. Ci portano un assaggio di affettati, buoni, poi cominciamo con le sarde marinate su letto di radicchio e valeriana, molto buone, con una leggera gratinatura e passate velocemente al forno : ma chi è che dice che il pesce azzurro non vale niente? Basta saperlo cucinare bene. A seguire una costina in umido con radicchi di campo e fagioli, ottima, solo un filo salata, ed un pollo alla cacciatora con cicoria saltata in padella, ottimo qnche questo.Il tutto accompagnato da patate arrosto fatte come si deve.Da bere un gradevole Lambrusco reggiano "Stopai" di Tirelli ed un'acqua minerale. Per terminare due caffè e due nocini. Conto totale 57Euro. I piatti sono semplici ma gustosi e abbondanti, e sicuramente esci dal locale che sei sazio. Il rapporto qualità-prezzo è buono. Vuoi vedere che abbiamo trovato l'erede del mitico Ermes?

3 commenti

Reginalulu
20/06/2010
Al deg anca me !!!!! Il nostro Marci è davvero il miglior candidato! La devo provare anche io non mi ricordo se ci sono stata..... ;) :) :)
grog
20/06/2010
Ciao tranzollo, vedo che ti sei rifatto il palato. Prima o poi ci andrò anch'io e saprò risponderti, d'altra parte Marcello ha fatto il filo a Ermes per mesi, gli è stato attaccato al grembiule più dei suoi calzoni.... insomma, sono stati in simbiosi per un sacco di tempo, diciamo "ch'i eren cul e pataia", tant'è c'la Bruna al s'è stufeda e al local a l'a catè le par lò.... e-t mo capì? :) :) :)
Frittella
21/06/2010
Ciao Tranzollo e grazie davvero. Sono contento che vi siano piaciute le sarde, riuscire a valorizzare il pesce "povero" e' uno dei nostri obiettivi. In quanto ai paragoni, con l'Oste per adesso ho in comune solo il fatto di essere due "gabiàn". Ne parliamo tra una trentina di anni ;)
[wpuf_form id="14284"]