Recensione su Locanda La Tana di Charly Pavullo nel Frignano
visitato da corpicino il 20.06.2010

Recensione su
Locanda La Tana di Charly
Pavullo nel Frignano

Visitato il 20.06.2010
Imperdibile!!!
Scritta da corpicino
Servizio: Ristorante

Spesa a testa: 30.00
Coperti: 1
16 commenti
Tornare dalle ferie e'sempre un po'triste sopratutto quando torni solo perche' la dolce meta' e prole rimangono al mare e quando ti accorgi che il frigo e' pieno di ragnatele :-) Per fortuna ci sono gli amici.....appuntamento alle 13.00 alla Tana dove mi aspettano Barbe,Spingi e Mizo...a dir il vero il tavolo e' per 5,ma un problema di ...sveglia nn sentita toglie un commensale :-) Aperitivo nella bottega dove degustiamo ciccioli secchi, mortadella ,salame piccante, pecorino dell'appennino e la sublime salsiccia sott'olio con grissini il tutto accompagnato da vari bicchieri di Pignoletto...beh devo dire che una frase detta dal fantastico oste e' assolutamente vera.." nn potete mettervi a tavola con la pancia vuota" :-) Ci accomodiamo nella piccola saletta curiosi piu' che mai di sapere cosa ci propone oste oggi. Antipasto: lonza con grana a julienne e tartufo (ottimo) frittelle di parmigiano con aceto balsamico(da magneren un biross) tigelline con lardo(slurp) Primi: zuppa di fagioli e orzo con crostini(vista la giornata di oggi ancora piu' gradita)molto buona cannelloni di galletti freschi (buonissimi) Secondi: maialino al forno cotto alla perfezione tenero gustoso cotenna che si scioglieva in bocca tagliata con rucola (discreta,ma troppo cotta) patate al forno insalata mista melanzane e zucchine alla griglia Vino: Nebbiolo di Travaglini Ciliegiolo della Maremma Acqua quanto basta Chiusura con una buonissima torta di tagliatelle e gelato con nocciole. 2 caffe bottiglia di nocino e un gocceto di Porto...conto 30 euro a testa. Si mangia molto bene,oste e' premuroso e ti fa sentire a casa prezzo giusto....la compagnia???...eccezzionale come sempre..nn ha prezzo!!!!

16 commenti

grog
20/06/2010
Azz.... tu sali sui monti oggi e io nello stesso momento scappavo dai monti, ci siamo incrociati, vorrà dire che staremo all'occhio per beccarci con gli altri.
Piggo
20/06/2010
Bravissimi!! Mi è molto spiaciuto di non poter partecipare.... :( Charlie si conferma una incrollabile certezza!! :) :) :)
corpicino
20/06/2010
Prima o poi ti daranno 2 ore d'aria :-)..ps oggi mi sono macchiato
Reginalulu
21/06/2010
Leggo che Mizo si è goduto il post festa :) :) Avete fatto bene, bel posticino, mi ha sempre fatto gola! :)
Frittella
21/06/2010
Ebbravo Corra! Bello il maialino e bella la frase dell'oste :) Bravi, bel pranzetto! P.s.: Ciao grande Mizo!
gi
21/06/2010
bravo corpicino, ottimo rientro dalle vacanze :) :) io sto gia' pensando al mio di rientro, e non sono ancora partito!!
golosona
21/06/2010
Bella recensione. Prima o poi dovrò provare questo locale! :)
ema
21/06/2010
Mi sembra di capire che il buon Mizo ha avuto un week lungo e impegnativo :) :) :)
corpicino
22/06/2010
La Tana e' uno spettacolo...cmq si vocifera che sabato qualcuno ha ripulito la dispensa di ca cerfogli...eh..eh.... @Fritt..presto a vegn a sentir al ragu!!!!
pattyb
22/06/2010
ahhhh che bel pranzo Corpicino!!!!! Vedo che Mizo ha fatto un bel weekend gastronomico! :) Bravi!!!! Prima o poi proverò pure io la Tana di Charly!!!
golosona
22/06/2010
@corpicino: pure a Ca' Cerfogli?! Wow ;) Vai su posta interna? C'è posta per te ;)
corpicino
23/06/2010
@golosona gurda la tua posta...a Ca cerfogli nn sono andato io ma i miei compagni di pranzo accompagnati da un noto commerciante di vini :-)
golosona
23/06/2010
Ah ecco ;) Ca' Cerfogli, per me un mito :)
mizoguccini
25/06/2010
Vero, ho avuto un week-end lungo e impegnativo. Di recensioni ne dovrei fare quattro... troppe, scriverò un post comemorativo generale in lavagna. La tana di Charly è stato un degno coronamento per questo tour de force, concordo in pieno con la valutazione di corpicino, era tutto squisito con l'unica eccezione della tagliata che non era male ma venendo per ultima dopo una valanga di cibo avrebbe dovuto essere più succulenta per farsi mangiare tutta con gusto. Del resto io ho aspettato lunedì sera per tornare a fare un pasto caldo, domenica sera e lunedì a pranzo un frutto mi è bastato. Voglio ringraziare ancora i miei gentilissimi e pazientissimi accompagnatori in quegli splendidi giorni, terminati con un'ottima birra artigianale ofertamni da coprpicino mentre guardavamo la modestissima partita della nazionale contro la Nuova Zelanda.
corpicino
27/06/2010
E' stato un vero piacere!!!!..cmq caro Mizo pensavamo di aver toccato il fondo con la New Zeland..invece....nn c'e' limite al peggio!!!..ah.,..ah a presto
Erika-&-Salvatore
27/10/2010
Buongiorno! non può di certo mancare un commento POSITIVISSIMO al buon Charly! Non sto a scrivere il menù perchè tutte le volte cambia, ma devo dire che è veramente eccezionale! Il cibo è ottimo, l'ambiente è famigliare ed il caro Charly è strepitoso! L'unica cosa da tenere in considerazione è quella di prepararsi psicologicamente... perchè finchè il piatto non è vuoto non ci si alza da tavola!!! Assolutamente da provare... è come quando mangi le ciliege... se inizi ad andarci non smetti più!!! é molto indicato anche per occasioni speciali... io ho fatto il prnazo della mia laurea alla Tana ed è stato fantastico! Charly aveva preparato una tavolata splendida e poi non manca mai il suo tocco personale! In più mi aveva preparato anche la torta con scritto "congratulazioni dottoressa!". Charly sei un mitooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!
[wpuf_form id="14284"]