Recensione su Piccolo Ristorantino Dal Maestro Del Pesce Modena
visitato da stellanotturna il 22.06.2010

Recensione su
Piccolo Ristorantino Dal Maestro Del Pesce
Modena

Visitato il 22.06.2010
Consigliatissimo!!
Scritta da stellanotturna
Servizio: Ristorante

Spesa a testa: 30.00
Coperti: 1
4 commenti
Oggi serata tranquilla e voglia di pesce insolito. passando dietro a palazzo Europa in via Nicoli avevo notato un posticino strano, con arredo anni 60 e scritte naif a pennarello su cartoncini appesi alle pareti al posto del menù tradizionale. mi pare una boccata degli anni 60 che essendo più giovane non ho mai visto se non nei vecchi film in televisione.. magari con totò e peppino... Così senza prenotazione io e il mio lui andiamo alla ventura. E prendiamo bene perchè complici i mondiali di calcio, il locale è quasi vuoto, siamo in tre coppie. Il titolare, che gestisce tutto da solo assieme alla moglie, visto che ad occhio e croce i posti a sedere sono meno di trenta, ci accoglie calorosamente ed inizia subito a portare in tavola. capiamo che il ristorante è quasi a menù fisso. si mangia quello che c'è, ma è davvero buono. Diciamo sì a quasi tutto, antipasto con sei tipi di sapori e pesci in vario modo, poi primo di linguine allo scoglio, un assaggio abbondantissimo, fossero tutti così gli assaggi, e per finire grigliata di pesce per me e fritto misto per lui. Per concludere due tipi di dolce, caffè e un assaggio di limoncello Una piccola annotazione: il pesce è freschissimo, buono e ben preparato, la provenienza è varia, alcuni tipi di pesce nella frittura sono surgelati ma il titolare lo dice al momento di metterti davanti il piatto, segno di serietà che non si incontra spesso. Sulla scelta c'è poco da dire, pesci buoni e preparati benissimo, il fritto è croccante e leggero, non impasta la bocca, varietà scelta tra i meno costosi per l'ovvio motivo che poi così il conto rimane una sorpresa assai piacevole . ricapitoliamo a questo punto per il conto: due antipasti dieci euro, due primi altrettanto, una grigliata ed un fritto misto, dolce caffè e liquore, acqua minerale perchè a Modena di sera non conviene bere vista la presenza ossessiva dei vigili.... euro 60, cioè 30 a testa. ci tornerò di sicuro con altri amici, è un posto da non dimenticare.

4 commenti

Reginalulu
23/06/2010
Ciao stellanotturna e benvenuta su GM, un esordio alla grande :) Posso chiederti qualche dettaglio in più sugli antipastini??? :) :)
stellanotturna
23/06/2010
una mezza cozza con ripieno agrodolce, tentacoli di polipo, filetti di alici marinate, carpaccio di salmone con pomodori crudi, polpetta fritta di pasta di pane e pesce, altra polpetta fritta di pane aromatizzato, contornino di verdure crude, come del resto in tutti i piatti erano presenti le verdure, pane fatto in casa di grano duro. spero che basti...a far venire fame.
Reginalulu
23/06/2010
grazie dell'integrazione che è bastata eccome a farmi venire fame......slurp....lo proverò ! :) :)
ema
23/06/2010
Benvenuta anche da parte mia su GM ;) Che bello il tuo Nick ;)
[wpuf_form id="14284"]