Recensione su Fusion Club Kfe - Osteria Romana Modena
visitato da Zucchino il 26.06.2010

Recensione su
Fusion Club Kfe - Osteria Romana
Modena

Visitato il 26.06.2010
Consigliatissimo!!
Scritta da Zucchino
Servizio: Ristorante

Spesa a testa: 25.00
Coperti: 1
6 commenti
Per una serata con una cena un pò diversa dal solito io e i miei amici siamo andati all'Osteria Romana curiosi e vogliosi di cucina romana. Il locale è in pieno centro storico e ha anche un piccolo spazio fuori con un buon numero di tavolini. L'interno è molto molto curato, sebbene sia piccolo come locale. C'è un arredamento carino anche se "povero" nel senso buono della parola ovviamente. Ci sono diverse stampe e scritte (fantastica quella del WC... Er Cesso) che ricordano e trasmettono a pieno l'atmosfera romana che viene alimentata anche da una azzeccatissima musica e da diversi dettagli sparsi qua e la. Il servizio è... romano!!! Molto cordiale ed anche veloce, nulla da eccepire!!! In 8 persone abbiamo preso 6 piatti di antipasto misto romano, 8 bucatini all'amatriciana, 3 porzioni di polpettine alla romana, 2 porzioni di involtini, 3 di cicorietta e 2 di patate al forno. Tutta la cena è stata innaffiata da due belle fiaschette (da 1 litro e mezzo direi) di vino rosso romano e da 3 bottiglie di naturale ed una di gasata. Per chiudere 6 caffè. Allora l'antipasto misto di Roma è davvero gustoso e meritevole, è composto da fiori di zucca fritti, pecorino di Roma e bruschette sia aglio e olio che con il pomodoro. Tutto davvero davvero buonissimo ed in buone dosi. Inoltre il pane e qualche pezzo di focaccina che portano a tavola si sposa benissimo con il pecorino. I bucatini all'amatriciana sono squisiti così come la "scarpetta" che obbligatoriamente bisogna fare alla fine. Diciamo, per trovare il pelo nell'uovo, che non sono abbondantissimi. Il giro di secondi è contorni è anch'esso molto valido. Le polpettine (sono 7 in una ciotolina) in bianco (non hanno sugo) sono buone così come gli involtini al sugo (rosso con pomodoro, 4-5 in una ciotola). Le patate al forno sono molto buone ma nulla è come la cicoria con aglio ed olio... mamma mia che spettacolo!!! Veramente bona la cicorjetta!!! Anche per i secondi come per il primo direi solo non molto abbondanti. Il vino portato nella bella fiaschettina è un rosso liscio che accompagna bene il tutto ma nulla di eccezzionale. Abbiamo speso 25 euro a testa e siamo tutti usciti sazi ed avendo mangiato di qualità. Molto soddisfatti.

6 commenti

Reginalulu
27/06/2010
Appena torno a Modena ci ritorno...mi hai fatto venire 'na fame .... ;) :)
grog
27/06/2010
Ciao Zucchino. Bel colpo.
Zucchino
27/06/2010
Grazie! Cerco sempre di scrivere al meglio per completezza ma allo stesso tempo in modo semplice e chiaro per tutti. E per far questo cerco sempre di prendere spunto da gente come voi che scrive commenti davvero super!

27/06/2010
'Anvedi bbono...eheheh adoro la cucina romana, specie dopo averla provata a Roma, città eterna....me lo segno questo posto..."Er cesso", spettacolare....
golosona
28/06/2010
Prima o poi lo proverò ;)
Rolando
28/06/2010
"mecojoni..." :)
[wpuf_form id="14284"]