Recensione su Casa Minelli Monzone - Pavullo
visitato da corpicino il 26.06.2010

Recensione su
Casa Minelli
Monzone - Pavullo

Visitato il 26.06.2010
Imperdibile!!!
Scritta da corpicino
Servizio: Ristorante

Spesa a testa: 20.00
Coperti: 1
10 commenti
Dopo una settimana di riso in bianco e the per combattere un leggerissimo virus che ha messo ko il mio delicato pancino :-)con una coppia di amici decidiamo di provare questo bellissimo agriturismo. Il locale e' molto carino ben arredato e molto curato nei dettagli e aria di montagna e'bella frizzante. Inziamo con - tortelloni di ricotta con crema di grana e aceto balsamico molto buoni ripieno saporito e ben conditi..chiediamo il bis!!!scarpetta finale con il pane di loro produzione - tagliatelle ai porcini perfette come spessore rugosita' e cottura sugo molto buono funghi sublimi ..porzione molto abbondante . Per secondo ci portano: tigelle prepararate con vari tipi di farina(sono passati varie volte per rimpiguare il cestino) tagliere di formaggi con aceto balsamico 36 anni composto da parmigiano, un stagionato, un semi stagionato ,una caciotta fresca e lo starcchino affettati con nota di merito per la coppa e il salame, buoni anche il prosciutto e la pancetta grigliata mista con spiedini, petto di pollo,tagliata di manzo e bistecca di coppa Abbiamo bevuto 4 bottiglie d'acqua e una bottiglia di lambrusco( anche se la loro dicitura riporta vino rosso) prodotto da loro che ho trovato molto buono bel colore ottima spuma persistente buoni profumi e una discreto corpo(ne ho bevuto di motlo peggio anche di cantine rinomate) 3 crem caramel molto buoni e 3 caffe per un conto di 20 euro a testa. Vi consiglio una visita all'acetaia con degustazione di un eccezionale 48 anni...io ho mangiato molto bene servizio gentilissimo sempre con un meraviglioso sorriso, ho trovato quello che secondo me deve fare agriturismo, promuovere i suoi prodotti cucinare e preparare in casa le pietanze menu fisso e prezzo nn molto alto...complimenti..veramente bravi!!!

10 commenti

grog
27/06/2010
Scommetto che ti sei imbottito di Imodium!!!! :) :) :) Sei tornato a valle col portellone posteriore aperto e il turbo in funzione???? Bel posticino, ci sarò passato davanti un miliardo di volte, ecco qui un'occasione per fermarmici
Reginalulu
27/06/2010
Io lo so, che se vado dove mangia corpicino non sbaglio mai ;) :)
grog
27/06/2010
Già rientrata? Si stava così bene.... :) :) :) :) :)
Reginalulu
27/06/2010
Non ti preoccupare, sono solo di passaggio, poi ti lascio il campo libero :) :)
grog
27/06/2010
Fra un'ora stacco, devo preparare la cena.... divertita?
spingi
27/06/2010
ciao corpicino! complimenti per la bella ed efficace guarigione :) :) !! m'incuriosiscono le crescenti fatte con più tipi di farina... quali erano...?
joy
27/06/2010
E' risaputo che l'aria di montagna rimette in sesto lo stomaco, aiutando ad avere più appetito ;) :) :)

28/06/2010
L'unica cosa per cui mi trovi d'accordo è l'aceto. Delizioso, e non mi riferisco solo a quello invecchiato 48 anni.. Purtroppo però la mia esperienza fu culinariamente differente.. I tortelloni ricordo che non m'erano piaciuti per niente.. Buono l'aceto di condimento, ma pasta e ripieno da dimenticare. I secondi erano diversi cosi come il dolce, ma il vino era sempre quello, e proprio non capisco come si possa dire che fosse "molto buono".. Ma va bè, i gusti son gusti.. Peccato tu non abbia speso parole anche per l'OTTIMO pane integrale.. Al pranzo non l'avevo assaggiato, ma i miei ne avevano preso un pò e a casa l'abbiamo proprio divorato. Squisito.
golosona
28/06/2010
Anch'io come spingi sono curiosa riguardo alle tigelle: di che farine erano? E come erano fatte, alla montanara o bassine?
corpicino
29/06/2010
Le tigelle sono abbastanza grandi piene dentro e belle croccanti e sono con pasta normale ,integrali e con i cereali. @aratos sinceramente ero perplesso perche' avevo letto la tua rece,ma noi abbiamo mangiato veramente bene forse perche' il locale nn era affollato o forse perche'tu sei incappato in una giornata storta...il vino ribadisco nn era niente male e fidati che io di lambro ne bevo molto di tutti i tipi e di varie cantine...ma il bello e' proprio questo ognuno ha gusti diversi.
[wpuf_form id="14284"]