Recensione su La Barchetta Campogalliano
visitato da iottisan il 09.07.2010

Recensione su
La Barchetta
Campogalliano

Visitato il 09.07.2010
Imperdibile!!!
Scritta da iottisan
Servizio: Ristorante

Spesa a testa: 37.50
Coperti: 1
5 commenti
Ieri sera, in occasione del compleanno del moroso avevo prenotato un tavolo in questa trattoria, il nostro ristorante preferito! Al nostro arrivo possiamo scegliere uno dei tavolini da due apparecchiati sotto il pergolato (peccato il TAV che passa proprio poco distante e che rovina un po' l'ambientazione...). Appena seduti la gentilissima ragazza che serve ai tavoli ci versa un rosè frizzante e freddissimo... ottimo per la serata davvero calda! Insieme al vino ci porta anche una ciotolina con una piccola porzione di insalata Barchetta, cioè insalata con scaglie di parmigiano e pancetta croccante con aceto balsamico. Poco dopo arriva il proprietario per le ordinazioni, e pattendiamo davvero poco perchè arrivino l'antipasto e il vino: un piatto di salame contadino da dividerci per ingannare l'attesa dei primi e una bottiglia di Cabernet Sauvignon friulano. Il salame era davvero eccezionale! Poi ci portano i primi: per il moroso paccheri ai peperoni (buonissimi), per me i favolosi spaghetti al torchio con guanciale e cipolla... una vera delizia per il palato! Nonostante sia un piatto perlopiù invernale sono talmente buoni che dimentico per qualche minuto la temperatura esterna!!! Dopo i primi ci lasciano una quindicina di minuti per riprenderci e arrivano i secondi, accompagnati da un piatto di patate al forno: per il moroso filetto di angus alla Robespierre (alla griglia con rosmarino, olio e aceto balsamico) davvero eccezionale, e per me le mie agognate costolette di agnello alla scottadito... che dire... paradisiache! Non sono mai riuscita ad ordinare altro come secondo da quando le ho assaggiate la prima volta!!! A questo punto siamo prossimi a scoppiare, ma raduniamo le forze per dividerci un dolce: pesche al forno con cioccolato alla crema inglese... il nostro sforzo viene più che degnamente ripagato, sono buonissime! Anche il conto, come sempre, è più che onesto: un antipasto, due primi, due secondi, un contorno, un dolce, una bottiglia di vino e una di acqua per un totale di 75 euro. Come sempre abbiamo passato un'ottima serata e abbiamo mangiato benissimo!

5 commenti

Reginalulu
10/07/2010
Benvenuta iottisan ottimissimo esordio :) Saresti così gentile da compilare anche lo specchietto grigio in alto a destra?
carolingio
10/07/2010
Benvenuta su GM iottisan! :) Hai recensito un locale che mi ispira da tempo e vedo che il tuo giudizio è ugualmente molto positivo... Bene, prima o poi lo proverò! :)
iottisan
11/07/2010
Carolingio, quando decidi di andare (cosa che ti consiglio) prenota giorni prima... non è facile trovare posto!
gi
11/07/2010
benvenuta anche da parte mia :)
carolingio
11/07/2010
Grazie per il consiglio iotti, son 100 km. da casa mia, ma penso che lo farò ugualmente... :)
[wpuf_form id="14284"]