Poteva andare meglio.. Scritta da
pietro Servizio:
Ristorante Spesa a testa:
31.00 Coperti:
1 11 commenti Ieri sera
dopo il lavoro - 13 ore dalle 07 alle 20 a servire clienti in negozio dove c'è da marciare cerchiamo un ristorante per le 20,30 - tutto pieno nelle zone della prima montagna perchè la gente va alla ricerca del fresco.
L'unica che trovo con posto libero è la Stella, so che si mangia bene e andiamo
Si mangia anche all'aperto e ci sediamo li, ci saranno una settantina di persone a tavola, c'è un bel fresco ordiniamo l'acqua e la birra - per noi tipicamente bevande estive.
Non è usanza della casa portare un piccolo antipasto per ingannare il tempo e per aprire le danze ma evidentemente la gente preferisce i primi della casa e saranno sicuramente rapidi nel servirli.
Di fianco a noi una coppia di marito e moglie che erano giàli da un po' non ha ancora ricevuto niente ma dopo 15 minuti arriva un risotto a lui, lei guarda senza proferire parole il suo lui che mangia.
arrivano 2 coppie di signori un pò più anziani di fronte a me, si mettono a tavola insieme e anche loro ordinano fiduciosi.
Verso le 21,40 ci arrivano i primi una lasagnetta con verdure a Manuela e un risotto con funghi per me : la lasagnetta è una forza del locale e mia moglie se la sbrana sia per la bontàche per la fame, io prendo il mio risotto e lo trovo molto buono.
Intanto la signora continua a guardare il marito che aveva mangiato anche lui il risotto ma non ha ancora toccato cibo da almeno 1 ora e un quarto. Gli altri 4 signori cominciano a dare segni di insofferenza e una delle mogli più volte minaccia di volere andare a vedere cosa succede in cucina, uno degli uomini fa una disamina sul come si possono prendere 70 prenotazioni se se ne possono servire decentemente al massimo 20 o 30.
Io penso al peggio e che a un certo punto della serata ci facciano prigionieri e ci costringano nei giorni successivi a lavorare nei campi attigui con questo caldo.
Verso le 22 arrivano le grigliate per la coppia di fianco a noi e la signora finalmente mette i denti su qualcosa. Dopo un po' arrivano anche la tagliata per Manuela e la grigliata per me- la tagliata con parmigiano e rucola deve essere buona data la velocitàcon cui se la sbafa la Manu e la mia grigliata mista è una grigliata mista con pollo che non mi piace e salsiccia, agnello, manzo,e coppa di maiale, la trovo buona.
I contorni sono patate al forno e funghi trifolati , questi ultimi li trovo un pò asciutti ma abbastanza buoni.
I signori di fronte a me non hanno ancora ricevuto niente ma il cameriere con un colpo di teatro porta i tortellini in brodo ad uno di essi- gli altri continuano a mugugnare.
La coppia di fianco a me decide di andare via dopo i caffè anche perchè devono andare sicuramente a preparare le carte della separazione dopo che il marito ha portato la moglie a rischiare una fine così per fame.
Noi finiti i secondi decidiamo di non avventurarci oltre e andiamo a pagare: 62 eurini che potrebbero essere giusti considerata la buona qualitàdel cibo.
Al momento di lasciare vedo la tavola con i quattro signori ai quali è arrivato solo il tortellino per 1 e capisco che se tornassi il giorno dopo li troverei ancora li a parlare di come è bello l'albeggiare in montagna sempre che non fossero ancora più arrabbiati di quando li abbiamo lasciati.
La signora del locale ci chiede se è andato tutto bene o se ci lamentiamo della lungaggine, perchè le pare di avere notato qualche mugugno in giro.
Prima di andare un questo ristorante è meglio chiedere quante persone mangeranno quella sera o portarsi qualcosa da casa, anche un mazzo di carte potrebbe fare.
11 commenti
11/07/2010
Peccato per una tale disorganizzazione.. Ma comunque da quello che ho capito la vostra cena era niente male, sono altri che hanno aspettato no?