Recensione su
Esedra
Riccione
Visitato il
09.07.2010 Consigliatissimo!! Scritta da
pattyb Servizio:
Ristorante Spesa a testa:
28.50 Coperti:
1 8 commenti Riccione per me, è piena di bei ricordi e amo tantissimo tornare, almeno una volta l'anno, in questo posto di mare!
E' stata la meta della mia primissima vacanza da sola con le amiche, da ragazza; da allora un saltino lo faccio sempre molto volentieri.
Questa volta dovevo riprendermi da un po' di cambiamenti repentini che sono capitati ultimamente nella mia vita e quindi...cosa c'è di più bello di qualche giorno al mare in completo relax????
Durante questi giorni ho mangiato in albergo ma, venerdì scorso, mi sono premiata con un delizioso pranzetto in questo ristorante.
Si trova proprio su Viale Dante, tra mille negozi (evviva lo shopping) e mille posticini dove bere o mangiare. E' un tipico ristorante pizzeria di mare, con tanti tavolini all'aperto (forse poco distanziati tra loro). Molti tavoli sono in legno con le panche ai lati, carini.
Questo posto, come tanti altri, li conosco da una vita e quindi sono andata con sicurezza.
Il mio ordine:
antipasto di vongole alla marinara
impepata di cozze come secondo
patatine fritte
una birra media
un caffè
I camerieri sono molto gentili e, con il solito fare romagnolo simpatico, prendonole ordinazioni su un simil-palmare.
Poco dopo mi arriva la birra freschissima,ci voleva proprio con quel caldo torrido che c'è in questi giorni.
L'antipasto è praticamente una terrina di vongole! Davvero, sono tantissime. Averlo saputo avrei preso solo quelle.
Sono ottime, saporite,ben aperte e non c'è sabbia. Il sughetto ovviamente è stato tutto scarpettato per bene! Ecco, l'unica "pecca" è il pane. Non è niente di speciale, pittosto anonimo e poco (due fettine). Dopo averne richiesto altro, me l'hanno portato subito ma presentare due fettine di pane secondo me è un po' scarsino.
L'impepata di cozze è ottima. Bella pepata come si deve e cozze super carnose e gustose. Davvero mi sono tolta la voglia (anche perchè, anche qui, la porzione era ENORME).
Le patatine fritte di contorno erano normali patatine prefritte ma comunque buone. Caffè normale.
Insomma, il pranzo è stato davvero buono e sono rimjasta soddisfattissima. Se capitate qui, prendete il loro antipasto freddo, è ottimo (l'avevo gustato più volte in precedenza).
Pago 28,50 eurini e me ne vado a fare una bella passeggiiata digestiva prima di tornare in spiaggia!
8 commenti
12/07/2010
Si tratta di due piatty che mi piacciono molto patty, per non dire delle patatine fritte (anche se difficilmente mi vedranno a Riccione...), ma mi devi scusare se mi intrometto per un altro motivo... ;) BISOGNA TIRARLO SU QUEST'UOMO DI SOPRA CHE PENSA SOLO ALLA VECCHIAIA... eheheheh... :) :)