Recensione su Antica Trattoria Cervetta Modena
visitato da grog il 08.07.2010

Recensione su
Antica Trattoria Cervetta
Modena

Visitato il 08.07.2010
Imperdibile!!!
Scritta da grog
Servizio: Ristorante

Spesa a testa: 32.00
Coperti: 1
10 commenti
Quànd Giovedì 8 Luglio, cena. Indóvva Trattoria Cervetta, ci arriviamo in bicicletta perché la serata è caldissima. Fôra Nulla è cambiato dall'ultima volta Dèinter Idem. Tafièr Antipasto, polentine con uova di quaglia e fonduta al formaggio, pregevoli. Cotoletta Cervetta, enorme e come sempre favolosa. Trincher Acqua gassata e Lambrusco di Sorbara Zucchi, e un altro grasparossa già aperto che non ricordo e che abbiamo finito. Servézzi Ottimo, veloce e simpatico. Coste è un vero padrone di casa. Paghèr 32 € a testa. Toque 5

10 commenti

coste66
21/07/2010
Grazie 1000 GROG ! e la trippa?...
bicio
21/07/2010
Ben tornato GROG, come mai questo cambiamento drastico nelle recensioni? Prima lunghe, etrne e storiche, ora semplici, brevi e quasi dialettali?A me personalmente piacciono di più così, anche se la parte storica poteva dare un senso culturale ai tuoi scritti.
bicio
21/07/2010
approposito, mi viene in mente che da qualche parte hai scritto: "le recensioni degli altri vanno tutte bene, le banali sono le mie corte. Le mie recensioni mi piace farle storiche e giù di lì, ma se faccio una cosina corta non sono soddisfatto io, per cui mi ritengo banale in quel senso." Allora????? :) :) :)
Piggo
21/07/2010
@coste: non mi dire che oltre alla cotoletta ha avuto il coraggio di mangiarsi anche la trippa!!??!! :) :) :)
coste66
21/07/2010
eh si, ma lui non se lo ricorda...
joy
21/07/2010
@ coste, non puoi violare il segreto professionale.... :) :)
coste66
21/07/2010
an sun menga n'avuchet!
Lucy...ah
22/07/2010
Caro Grog, mi piace molto il nuovo taglio che hai dato alle recensioni......essenziali e simpatiche. e soprattutto si leggono d'un fiato, anzi d'un soffio e con questo caldo solo a nominarlo un soffio fa stare bene!! :) :)
Rolando
22/07/2010
anche a me piacciono...con quel tocco di dialetto che ci sta da dio!!!
grog
23/07/2010
Mi fate fare gli straordinari, con questo caldo.... ho ancora le rane che sguazzano nella piscina di grasparossa che è il mio stomaco stamattina...... oggi mi sa che si beve solo H2O. Comincio dal basso: @ Rolando e Lucy...ah: :) @ joy e coste: è stata una serata strana, poi sono passati un po' di giorni e me la sono scordata, quando ho scritto la rece, ho telefonato al mio amico dicendogli che mi mancava qualcosa, e anche lui non ricordava, cavolo avrei dovuto guardarmi allo specchio invece, per accorgermi che mi ero scordato la trippa :) :) quindi rimedio - per secondo anche un abbondante assaggio di trippa alla modenese, buonissima perchè oltre ad essere tenerissima, non era tirona e non lasciava straccetti fra i denti. Ancora complimenti a chi sceglie i tagli e a chi li cuoce. @ Piggo: ebbene sì, ho avuto il coraggio. e dire che ne ho mangiato pure un terzo del mio amico che non ce la faceva più (un terzo di cotoletta), e la cotoletta quella sera era enorme. @ bicio: se tu non avessi un ottimo riesling in casa sempre fresco, ti manderei volentieri al tuo paese, ma mi vai bene così, dunque... non sono soddisfatto di queste recensioni, per niente, ma siccome ritengo giusto fare informazione (finchè i capoccia d'italia ce lo consentono) cerco di farla in un modo spiccio e "banale", perchè ho scoperto che, nonostante qualcuno apprezzi la nostra storia, alla maggioranza non frega nulla, per cui non avendo ormai più tempo data l'incipiente evolversi degli anni e del progresso, mi sono evoluto anch'io (involuto dal mio punto di vista) e faccio queste recensioni telegrafiche, ma precise (il più possibile), e schiette. Nulla di più. Se poi qualcuno vuole sviluppare la storia o qualsiasi altro argomento al riguardo di un determinato locale, zona, città o paesino, sarò felice di accontentarlo, ma privatamente, in fin dei conti il mio enorme archivio è lì per essere consultato. Ho pensato quindi di coniugare un po' di modenesità e comunitarismo insieme a un italiano schematico tipo "Bignami", per cui tutte le intestazioni dei piccoli capitoli sono in dialetto modenese (per non scordare la nostra lingua madre) ma l'ultimo è in francese, il cappello da cuoco si chiama così, lo hanno creato i nostri cugini. Spero così di aver accontentato un po' tutti. Faccio recensioni sì banali, ma al contempo storiche su richiesta, scritte nella lingua corrente, cioè l'italiano, con qualche venatura di dialetto e di francese, forse sarebbe più onesto dire una cosina fine, in questo modo posso essere soddisfatto anch'io. @ pao: de gustibus non disputandum est, ab assuetis non fit passio. Tibi mitto navem prora puppique carentem!
[wpuf_form id="14284"]