Recensione su
Al Poggio
Sestola
Visitato il
18.07.2010 Consigliatissimo!! Scritta da
airmat Servizio:
Ristorante Spesa a testa:
16.33 Coperti:
1 2 commenti Dopo una giornata al Lago della Ninfa (per scappare un po' dal caldo) io, mia moglie e mio figlio ci fermiamo a cena in quanto sappiamo che il locale è formato per la cucina senza glutine dall'AIC da anni.
Nell'ampio salone c'è un proiettore dove fanno vedere una partita (è per caso la sede dello Juventus Club Sestola?), una lunga tavolata sulla destra, una fila di tavoli in una sala leggermente appartata dalla quale c'è una vista panoramica mozzafiato.
Ci viene servito subito un tagliere con 2 bruschette all'aglio e 2 col pomodoro, ottime, accompagnate con alcune fette di salamino; l'antipasto senza glutine è una crescentina con prosciutto crudo.
Antipasto di una volta: radicchio rosso tritato fine con sedano a dischetti e pancetta dolce soffritta, il tutto in un bagno (forse eccessivo in quantità) di aceto balsamico... squisito e gluten free
Tortelloni di ricotta: non li ho assaggiati ma mia moglie era molto soddisfatta; anche questi senza glutine.
Tagliatelle al ragu: dovevano essere per mio figlio ma le ho mangiate quasi tutte io :D e le ho gradite... tagliatelle molto larghe e spesse ma cotte a puntino e saporite; ragu un po' asciutto (sicuramente meglio che 'unto e bisunto')ma dal sapore casereccio.
Grigliata mista: non amo l'agnello quindi non mi esprimo se non per dire che era cotto bene; un salsicciotto aperto il cui unico difetto era che non ce ne era un altro :D ; 2 costolette di maiale ben cotte e saporite; una ampia fetta di coppa gustosa ma con un po' troppo grasso.
Panna cotta: piccolina ma di giusti consistenza e sapore.
2 caffè ed un limoncello offerto al banco.
Servizio abbastanza lento nonostante la sala fosse semivuota.
Mi fàpiacere sottolineare l'ampiezza dei pannelli fotovoltaici e dei solari termici che alimentano l'hotel.
Concludendo me lo ricordavo peggio, peccato che sia così lontano per me :-(
2 commenti
21/07/2010
Eh, Eh anche voi in fuga sugli appennini alla ricerca di aria fresca, naturalmente bisogna anche nutrirsi a modo..... ;)