Consigliato! Scritta da
grog Servizio:
Ristorante Spesa a testa:
25.00 Coperti:
1 7 commenti Quànd
Mercoledì 14 Luglio, cena.
Indóvva
Alla caccia di un po' di fresco, non trovato, ci avventuriamo qui, alla Vecchia Siberia, Alias Tonozzi. Siamo in due.
Fôra
La solita casettina stile di una volta, con gran spazio esterno e parcheggio ghiaiato, purtroppo fa molto caldo anche qui. Nel giardino, grande distesa di tavolini, ognuno dei quali con ciotola di lardo e quadratini di pasta fritti. In un angolo di ciascun tavolo un riscalda/vivande, con coppiera per le crescentine.
Dèinter
Ben curato, bagno grande, pulitissimo, antibagno enorme e porte ladies/handicappati e gentlemen.
Tafièr
Semplice, per stare leggeri. Due portate di gnocco fritto (10 fette) e due di crescentine (16 pezzi). 2 plateau di salumi misti (prosciutto cotto, ciccioli, coppa e salame), un po' di stracchino e parmigiano grattugiato. Pasta molto buona e leggera, integrale, digeribilissima. 1 porzione di verdura grigliata, ottima e abbondante. Cipollotti per pinzimonio.
Gnocco un po' spesso ma non unto, crescenti buone non secche, con un po' di mollica dentro.
Trincher
Acqua demineralizzata e un Grasparossa Pederzana 2009, buono. 2 grappe barricate, troppo calde.
Servézzi
Ottimo, veloce e simpatico. Le ragazze che servono svolazzano fra i tavoli come ballerine classiche, nonostante siano tutte straniere, hanno la situazione totalmente in mano e conoscono a menadito tutte le caratteristiche della nostra “cucina”, vini compresi.
Paghèr
25 € a testa.
Toque
Tre.
________________________________________________
Tibi mitto navem prora puppique carentem!
7 commenti
25/07/2010
Ciao Grog, ultimamente vedo che ti sei "lanciato" in innumerevoli e simpatiche recensioni :) A me piace la Siberia, una delle ultime volte che ci sono stata ci ho portato mia mamma, le è piaciuta tantissimo, quindi ne ho un bel ricordo... Una curiosità: mi sono sempre chiesta come mai i servizi per disabili siano spesso nel bagno per signore. Sarebbe più corretto che avessero un bagno tutto loro, no? Specie visto che i disabili possono essere anche uomini ovviamente. Tu sai il motivo?