Consigliatissimo!! Scritta da
RobinFood Servizio:
Ristorante Spesa a testa:
17.00 Coperti:
1 8 commenti Quanti chilometri sono disposto a percorrere per una bella mangiata.
Tanti, gia ma fin dove vale la pena spingersi per gustare una bella fiorentina? o anche per un buon gnocco e tigelle, fin a che punto il gioco vale la candela?
Bhè se per mangiare una vera, e sottolineo vera pizza napoletana devo attraversare Bologna e arrivare in questo locale non ci penso due volte, l' esperienza di mangiar pizza come se fossi all' ombra del vesuvio vale ogni chilometro percorso, e vi assicuro che sono tanti (per chi viene da Modena ovviamente).
Essendo un franchising il locale e arredato come tutti i fratelli la Bufala del mondo, piacevole con strutture moderne, accogliente come lo può essere un Mc Donald ma non è certamente questa la sua forza.
Il menù oltre alle pizze che ovviamente vi consiglio comprende antipasti, primi e secondi che prevedono un' elaborazione della cucina napoletana, trovo tutto sempre molto gustoso e invitante ma io vado la per la pizza e quindi non posso andare oltre nella descrizione.
La serata con un mio amico è inizziata con un antipasto chiamato gran piatto di bufala, una varieta di mozzarella, provola formaggi di diverse stagionature, salame dolce, piccante, bresaola affummicata, ovviamente di bufala, la porzione era per uno, ma vi posso assicurare che in due si rimane soddisfatti.
Le pizze, una margherita e una margheritana (margherita + melanzane) belle, alte, con il cornicione gonfio, vera mozzarella sopra e giusta quantita di pomodoro (tanto) una pizza che riempie prima la vista e poi le pancie.
ora so che molti preferiscono pizze con caratteristiche diverse, e io non discuto i gusti, ma se parliamo di pizza napoletana è questa e non si discute.
Completano la cena una birra media e una di acqua naturale, tot della serata 34,00 euro, la margherita 6,50 e la margheritana 8,00.
Certo molto care, per questo non ho dato il massimo, non dimentichiamo che la pizza è un piatto povero, acqua farina e poco più, ma ultimamente le pizzerie sembrano in corsa a chi alza di più il prezzo.
le voci dello scontrino:
coperto 4
gran piatto bufala 9
margherita 6.5
margheritana 8
birra 4.5
acqua minerale 2
La soddisfazione all' uscita fa quasi dimenticare tutta la strada da percorrere per tornare indietro. :)
8 commenti
27/07/2010
Se vieni da Modena, ti puoi fermare in quella di via Riva Reno. Accorci di qualche chilometro la distanza ;) :)