Imperdibile!!! Scritta da
taron Servizio:
Ristorante Spesa a testa:
18.00 Coperti:
1 2 commenti Domenica , giornata molto calda decidiamo di andare a Pavullo per trascorrerla in montagna.
Siamo in 5 io, mia moglie, mio cognato con la sua metàe mia suocera.
Arrivati sul posto verso le 11 decidiamo di fare un giro per il centro.
Giornata molto movimentata visto che c'è il raduno di macchine d'epoca e il ritrovo di vecchie macchine usate in tempi di guerra ormai in mano a civili collezzionisti o semplicemente amatori.
Arrivata ora di pranzo un certo bisbiglio si sente nello stomaco spece in quello di mio cognato, amatore della buona tavola.
Cosi ci porta in un agriturismo da lui giàsperimentato, ma ci tiene ad informarci di non badare ai particolari e al servizio, ma di fare attenzione a cosa mangiamo.
Devo dire che detto a modo suo fa molto effetto.
Bene detto questo ,veniamo a quello che più ci interessa.
Arrivviamo sul posto, il primo colpo d'occhio ci fa domandare dove siamo finiti, ci troviamo d'avanti un capannone dove sicuramente ci terranno attrezzi e automezzi, una piscina non interrata un pò in salita e ricoperta da un lato da un legname molto vecchio .
Più in sù un orticello con un pò di tutto : verdura, alberi da frutto, piante di frutti di bosco, patate,ecc..ecc..il tutto lasciato andare .
Ci dirigiamo verso la sala, per mia suocera è un problema perchè ci sono un pò di scale da fare, ma tutto sommato il viene risolto.
Arrivvati su in cima , entriamo.
Sala unica rettangolare, tavoli ben distanziati, apparecchiatura un pò anomala ,posateria e bicchieri non simili tra loro ,siamo accolti da una bambina tra i 7 e i 10 anni e non è l'unica mentre sua madre (suppongo) la incitava a farci accomodare, seduti ci chiedono cosa vogliamo bere, perchè per il mangiare ci pensano loro.
1° portata, antipastino con scaglie di grana, mortadella a cubetti, ciccioli e gnocchino fritto
2° portata, tris di minestre composto da:
tortelloni di ricotta alle noci, risotto ai funghi porcini e pappardelle al ragù.
3° portata, gnocco e tigelle con affettati ,lardo con grana grigliata di carne e della cacciatora.
4° portata, semifreddo al limone con frutti i bosco e macedonia di frutti di bosco il tutto con del caffe e grappa e nocino.
Tutto quello che ho descritto a parte il riso e di loro produzione dai salumi ai dolci e liquori,tutto veramente ottimo e abbondante.
La spesa ? soli 18,00euri a testa.
Lo consiglio per chi vuol provare la vera cucina fatta in casa a poco prezzo.
Io sicuramente ci tornerò
2 commenti
29/07/2010
18 euro solo???? ma che buon posto!!!! Sicuramente è da provare!