Recensione su
Mentelocale
Castelnuovo Rangone
Visitato il
01.08.2010 Consigliato! Scritta da
Simi10 Servizio:
Ristorante Spesa a testa:
25.00 Coperti:
1 5 commenti 1970-2010: Anniversario di matrimonio dei miei genitori.
Ho il compito di trovare un buon ristorante e prenotare.
I miei genitori non escono praticamente mai a mangiare, vorrei scegliere per loro un posto particolare, bello e moderno.
Conosco bene il locale, era fino ad oggi tra i miei preferiti, ci sono stato più volte senza mai sbagliare, quindi vado a colpo sicuro: MENTELOCALE.
Sono sicuro papàe mamma offriranno il pranzo a tutti (siamo in 15). Così, col senno di poi sbagliando, penso sia meglio telefonare e concordare un menù fisso per tutti per provare a farli risparmiare un pò.
Rimarremo delusi, abbastanza. E il motivo sono convinto sia l'aver concordato il menù e il prezzo prima.
In primis, parto dicendo che il cameriere (figlio del padrone) "Moreno Morello" è in ferie. Per me è un peccato, perchè seppur forse un pelo invadente, le volte che mi ha servito mi ha sempre fatto morir dal ridere. Mi sta simpatico!
Ma veniamo a noi.
2 antipasti:
- piatto degustazione di salumi misti (il solito, buono!)
- tortino di formaggi con sugo di pere (ottimo, però scarso)
Bis di primi:
- sfogliatina con ripieno di salsiccia, cipolla e robiola (molto buona, peccato fosse davvero un piccolo assaggio)
- tagliatelle al ragù (non bene, erano stracotte e con un sugo abbastanza anomalo e scarso come quantità)
Secondo:
- grigliata mista con patate al forno (qui la carne era fin troppa, ne è rimasta tantissima, alcune cose abbastanza buone tipo la pancetta e le costine, altre decisamente meno)
Il tutto, accompagnato all'inizio da 3 bottiglie di Grasparossa (non buone!) servite in tavola senza chiederci cosa volevamo da bere, poi su nostra richiesta siamo passati ad un Lambrusco di Parma che avevo giàsentito in altre occasioni e decisamente più buono (altre 3/4 bottiglie, non ricordo).
La torta (gigante!) avevamo chiesto se potevamo portarla noi e così è stato. Col dolce ci è stato portato una bottiglia di vino bianco frizzante, buono.
Poi 9 caffè e una bottiglia di nocino credo offerta.
Prezzo concordato di 25 euro a testa (offerto dai miei come pensavo...). Malgrado abbiamo bevuto tanto e non fosse stato concordato l'amaro, non è stato chiesto nulla in più. Bravi.
Però le note dolenti, a mio avviso, ci sono state.
MENTELOCALE è un posto da 5 cappelli. L'atmosfera che si vive all'interno del locale è davvero buona, l'arredo è moderno e di gusto, purtroppo noi oggi eravamo a mangiare nella piazzetta all'aperto (che peccato!).
In più, ogni cosa che chiedevamo alla cameriera (molto gentile!), sembrava sempre dovesse passare al vaglio del ristoratore. E qui torniamo al discorso del menù concordato.
In sostanza, con dispiacere, oggi sono indeciso se dare 2 o 3 cappelli, vado per 3 per il buon prezzo finale e perchè l'idea di scegliere il menù fisso è stata nostra.
Ma sono sicuro in futuro, quando sicuramente ci tornerò, saràtutta un'altra storia...
5 commenti
01/08/2010
Mi dispiace che l'esperienza non sia stata proprio gratificante, ma sono molto colpita dalla correttezza dei toni che hai utilizzato per descriverla :) In effetti questo è il rischio dei menù a prezzo fisso....che ce vuoi fà?!?! ;) :)