Recensione su Lo Smeraldo Sant'Agata Bolognese
visitato da Michael il 18.07.2010

Recensione su
Lo Smeraldo
Sant'Agata Bolognese

Visitato il 18.07.2010
Consigliatissimo!!
Scritta da Michael
Servizio: Ristorante

Spesa a testa: 16.00
Coperti: 1
12 commenti
Salve a tutti. Vado abitualmente in questo locale con alcuni amici, perchè ci piace molto mangiare il pesce ad un prezzo non esorbitante. E' una domenica, non c'è troppa gente.. Ci accomodiamo nella zona semi-aperta del ristorante, appena successiva all'entrata. Come di consueto, il cameriere porta un aperitivo (omaggio) e qualche trancio di pizza rustica (rossa e bianca). Dopo qualche minuto ordiniamo. CIBO: 1 pizza ai frutti di mare (ben condita, non unta, non sottilissima e con un ottimo pomodoro), 1 spaghetto allo scoglio (abbondante, saporito, con pesce fresco)+ 1 secondo di mazzancolle alla griglia, 1 frittura di mare (asciutta, gustosa e ben presentata) + 1 patata fritta. DOLCI: 3 sorbetti al limone (molto molto buoni) BEVANDE: 2 bottiglie di acqua naturale, 1/2 litro di vino binco, 1 coca-cola alla spina media. Servizio cortese, rapido, non invadente ma non elegantissimo su alcuni piccoli dettagli. Qualità del pesce eccezionale data la zona (non vicina al mare) ed il prezzo.

12 commenti

Reginalulu
11/08/2010
Ciao, potresti integrare inserendo in un commento quanto hai speso? Il prezzo è un dato necessario per poter lasciare online la recensione. La metto in attesa fino a tua integrazione :) Grazie mille :) :)
bicio
11/08/2010
scusa michael, proprio non ce la faccio a resistere dal chiederti: ma come hai fatto a capire che nello spaghetto allo scoglio il pesce era fresco?
Michael
11/08/2010
è una domanda ironica bicio? -.-
grog
11/08/2010
Ha ragione bicio, il pesce è fresco quando è ancora vivo, oppure sei andato a comprarlo personalmente.... solitamente nei locali, a meno che non tu mangi delle cruditè, il pesce è ghiacciato o surgelato in loco o al momento della pesca. Molte ricette consigliano, per le stesse cruditè tipo tonno e affini, di congelarlo a -20°, per poi scongelarlo lentamente in frigo e consumarlo poi crudo, solo per questioni igieniche. Quindi non potrai mai asserire con certezza che il pesce dello "scoglio" fosse fresco, potrai semmai dire che ti sembrava fresco, sono due cose diverse.... Ciao e scusa l'elucubrazione.
Michael
11/08/2010
non sapevo che dopo ogni recensione, ci fosse il momento "fucilata al muro". Prossima volta evito di scrivere, facciamo così?
Reginalulu
11/08/2010
@bicio e GROG: Mi sembra che in molti locali sul menù venga specificato se si tratta di pesce fresco o congelato. Potrebbe essere il caso di Michael. @Miachael: Se ci dici quanto hai speso ti rimettiamo on line :) :) :)
Michael
11/08/2010
regina, ho scritto di fianco l'importo: 16 a testa.. Ma poi: il sapore, la morbidezza..ecc..? non contano nulla?..
Reginalulu
11/08/2010
grazie mille per l'integrazione che non avevo visto. Io non sono un'intenditrice rispetto alla freschezza o meno del pesce, ma credo che chi lo mangia spesso si possa appunto basare su ciò che tu dici.
Michael
11/08/2010
eh ma sai regina, qui son tutti critici di grande fama..tutti super diffidenti e scrupolosi.. Tutte prime firme di riviste affermate.. Le recensioni terra-terra, non aggradano lor signoria
bicio
11/08/2010
la mia non era assolutamene una domanda ironica: anzi molto pertinente. So benissimo, Reginalulu, che il pesce congelato è elencato con un asterisco, ma capita raramente con gli spaghetti allo scoglio. Se michael avesse risposto che a fianco della voce specifica c'era scritto pesce fresco, avrebbe tolto il mio dubbio e risposto alla mia domanda. Io non sono super diffidente, ma scrupoloso si. Non sono neppure una prima firma, non faccio parte di nessuna rivista, scrivo le mie recensioni con attenzione e leggo le recensioni terra-terra, cercando di capire e domandare quello che non capisco. Ma non faccio commenti ironici come quello sopra il mio.
ema
11/08/2010
Andavo spesso in questo locale alcuni anni fa con alcuni amici che abitano a Nonantola, mi fa piacere leggere che la qualità e i prezzi "popolari" sono rimasti gli stessi... bravi ragazzi ;)
Michael
11/08/2010
mi sarò sbaglio io "bicio"..in ogni caso penso che le nostre recensioni servano proprio per avere commenti come quello di "ema": aggiornare il più possibile..
[wpuf_form id="14284"]