Recensione su L'Incanto Modena
visitato da cioz il 13.08.2010

Recensione su
L'Incanto
Modena

Visitato il 13.08.2010
Buono
Scritta da cioz
Servizio: Ristorante

Spesa a testa: 8.00
Coperti: 1
16 commenti
...Ma che colore ha una giornata uggiosa... Chissà come mai mi viene in mente questa canzone di Battisti?Ma la voce è quella di Fiorella Mannoia :) ...sarà colpa di questo tempo,la pioggia continua a cadere incessantemente. Finisco di sbrigare le ultime scartoffie e alle 12.37 sono libera!Ho mille cose da fare,ma ho anche una certa fame e purtroppo mi salta pure il solito pranzo del venerdì con il mio capo.Vabbè... Sono alla ricerca di un'enoteca aperta in questo venerdì d'agosto,non ne trovo una.Cosa mi aspetto nella settimana pre-ferragosto? Stessa cosa vale per il cibo:il kebab è chiuso,idem il ristorante giapponese dietro palazzo Europa...non c'è pezza! Mi dirigo verso via Morane almeno per far la spesa e con mio stupore trovo questa pizzeria aperta. Il locale è carino,tinte calde di un bel color arancio pesca in diverse tonalità,i tavoli apparecchiati con tovagliati in tinta e ben curati.A causa della pioggia,non è possibile mangiare sulla veranda.La cameriera mi fa accomodare e prende le ordinazioni:una pizza margherita e una bottiglia d'acqua frizzante.Specifico che non amo particolarmente la pizza sottile,lei sorniona sorride,dicendomi che da loro è possibile assaggiare il vero gusto della pizza partenopea.Staremo a vedere!Il servizio è ultra rapido,ci sono soltanto io. Intanto la signora che ha preso le ordinazioni se ne va,rimaniamo io,il pizzaiolo,il propietario intento a sistemare le bottiglie di vino in cantina e un cameriere. Per me non è un problema mangiare da sola,ma i tre sembrano ingnorarmi come se fossi una seccatura :( ...cominciamo bene! Il cameriere mi porta l'acqua,microfiltrata in caraffa,non mi da nemmeno il tempo di dire che l'avrei voluta in bottiglia che è già sparito. Dopo pochi minuti arriva la pizza,alta,con un bel cornicione,arriva alle mie narici il profumo di pomodoro e basilico. E' davvero eccellente!Forse la più buona pizza alla napoletana che io abbia mai mangiato.La pasta è ben lievitata,il cornicione croccante,ma all'interno morbido.Il pomodoro abbondante e ben saporito,il basilico fresco e la mozzarella di ottima qualità e abbondante che non si solidifica raffreddandosi.Mi godo ogni boccone ...nel frattempo dalla mia postazione guardo il pizzaiolo preparare pizze d'asporto.Lo vedo uscire un attimo dal locale per raccogliere il basilico fresco,nei vasi all'ingresso della veranda estiva,che danno sulla strada.Praticamente alla mercè di qualsiasi animaletto di passaggio :( :( :( Vado alla ricerca del bagno a nessuno dei tre sovviene che almeno la cortesia di indicarmelo sarebbe stata gradita.I bagni ristrutturati da poco,dovrebbero essere di colore bianco e blu,purtroppo le luci non si accendono e non funziona nemmeno la fotocellula dei rubinetti dei due lavabo dell'antibagno. Pago il conto di 8 euro. Morale della storia: Pizza eccelente avrebbe meritato 5 capelli,scendiamo a 4 per via del basilico. Ma poi che cosa pretendo per 8 eurini? Che il personale sorrida pure? ;)

16 commenti

cioz
13/08/2010
Non sono in ferie Zio,purtroppo!!! Nessun errore Zio,la pizza meriterebbe 4 capelli,mentre il servizio 1 meno-meno :( . Fai la media matematica e un 2 capelli vanno più che bene!!!
Pagnota
13/08/2010
Beh... no pretenderlo no, ma se c'è un sorriso è meglio che niente.
cioz
13/08/2010
Vero Pagnota ;)
golosona
13/08/2010
Andavo qui prima che cambiasse gestione e nome ed ero curiosa di provare la nuova pizzeria! Dopo la tua simpatica recensione, da un lato sarei tentata di assaggiare la fantasmagorica pizza, dall'altro, tra animaletti possibili e mancanza di gentilezza del personale lascerei perdere. Un vero peccato!
cioz
13/08/2010
Ho il computer che fa le bizze. Zio,ci mancava pure che mi prendessero a pesci in faccia e che non ci fosse acqua per lavarmi :) :) :)
carolingio
13/08/2010
Per una giornata uggiosa... sensazioni uggiose... su con la vita Simona! :) non innervosiamoci, perchè sarà uggioso anche domani... :) Zio, porta via un po' di barzellette! :)
cioz
13/08/2010
:( ho dei commenti ritardatari,voi nessun problema nel sito? Siamo carichi come delle molle per domani!!! Carlo,la canzone di Battisti,non mi mette tristezza nella versione della Mannoia :) :) :) Ornella,la pizza stramerita,poi andandoci in compagni si tira un pò sù il "mortorio" :) :) :)
furzeina
13/08/2010
Ma che colore ha il basilico in una giornata uggiosa... Ma che sapore ha il basilico nella pizza di Cioz...??? :) Sicuramente la proverò....una Napoli,ovviamente... :)

14/08/2010
Caspita....una persona che cerca un locale aperto..e lo trova in agosto..dovrebbe essere trattata con tutti gli onori...., ho in programma 2 uscite ferragostane...speriamo di aver maggior fortuna
golosona
14/08/2010
Ok cioz si potrebbe provare e sfidare la sorte, visto che la pizza merita ;) e chiedendo di non usare basilico, però in compagnia :)
cioz
14/08/2010
Cibus spero proprio che le tue uscite nel "deserto ferragostiano" tu abbia maggior fortuna :) :) :) Ornella si può fare,senza basilico naturalmente ;)
Alfi
15/08/2010
A parte il discorso del basilico ... "ruspante", anzi, "ruspabile" e la ... cecità dei bagni bisognerà che un giorno o l'altro provi questo locale: adoro le pizze alte!
Lucy...ah
16/08/2010
Cioz hai fatto benissimo ad attribuire due cappelli. la prossima volta che vai, se mai dovessi ritornare, porta il basilico da casa!!! A me non ispira tristezza neanche la giornata uggiosa cantata da Battisti......chissà perchè??
Rolando
24/08/2010
L'unica cosa che non capisco è il cappello in meno x il basilico! Dove pensi che lo raccolgano gli altri ristoratori il basilico?? Ovviamente lo laveranno come tutti i prodotti provenienti dalla terra...
SUPER-MARIO
03/09/2010
CIAO, FORSE L'AVRA PRESO PERO SICURAMENTE LO HA LAVATO IL BASILICO PEKE PENSO KE SE LA PIZZA LA FACEVA PER LUI IL BASILICO LO LAVAVA NN PENSO SIA UN UOMO CATTIVO :)
cioz
06/09/2010
Super Mario,non ho mai pensato che il pizzaiolo fosse un'uomo cattivo :) .Probabilmente se l'avesse fatta per lui lo avrebbe lavato,come dice Rolando,cosa che si dovrebbe fare prima di utilizzare i prodotti della terra...ma pioveva...e così non è stato ;)
[wpuf_form id="14284"]