Recensione su La Contea di Montale Montale-Castelnuovo Rangone
visitato da Simi10 il 28.08.2010

Recensione su
La Contea di Montale
Montale-Castelnuovo Rangone

Visitato il 28.08.2010
Poteva andare meglio..
Scritta da Simi10
Servizio: Ristorante

Spesa a testa: 23.00
Coperti: 1
14 commenti
Compleanno della Vale! Siamo in 10, 5 coppie. Bella compagnia e bella serata, ristorante non adeguato quantomeno per le nostre esigenze. Mi spiego meglio, si mangia bene, il servizio però è di quelli da dimenticare... La Contea era piena, stracolma dentro e fuori, sicuramente questo è il motivo principale del servizio inadeguato. Partiamo bene con 2 pizze tagliate a spicchi al centro del tavolo come antipasto per tutti. Poi in 5 passiamo direttamente a gnocco e tigelle con affettato misto, formaggi e pinzimonio (per due), in 2 prendono un filetto senza contorno, altri 2 ordinano un'altra pizza e l'ultima rimasta si butta su una scaloppina con patate al forno. Gnocco molto buono, tigelle normali, filetti ottimi, pizze buone, scaloppina niente di che... A parte la "scaloppa", si è quindi mangiato bene, però non ci puoi portare lo gnocco praticamente subito, le pizze dopo mezz'ora e la carne... La carne??? Allora, dopo almeno un'ora non era ancora arrivata ed ogni volta che chiedevamo i motivi, la risposta era sempre "vado a vedere". Per farla breve, la carne è arrivata che tutti avevamo già finito di cenare a parte i 3 che l'avevano ordinata e che avevano una fame da lupi. Col bere abbiamo fatto un bel misto: due bottiglie di vino, un Grasparossa Corte Manzini (ottimo) e un Lambrusco di Sorbara (non buono e troppo freddo), 6 bottiglie di acqua, 3 lattine di coca e una birra. La torta l'aveva portata la festeggiata e qui, mi spiace dirlo, ci è successa una cosa che a nessuno di noi 10 era mai successo. Mi spiego. Prima ci hanno chiesto se volevamo che fosse tagliata a fette da loro (ci sembrava ovvio...), poi al momento del conto ci siamo trovati in fondo alla ricevuta "SERVIZIO TORTA" per 0,50 euro a testa. Non sono, ovviamente, questi 5 euro che ti cambiano la vita, ma che ti fanno venire il nervoso... si!! Nel senso che per 3 ore abbiamo dovuto rincorrere qualsiasi cameriere per farci portare la roba e come "scuse" ci metti il "servizio torta"??? Ma poi che servizio è? Io sinceramente non l'avevo mai sentito. Piuttosto al momento della prenotazione dimmi che non accetti torte di compleanno, sbaglio? Per finire, 4 caffè e niente amari (ne chiesti ne offerti, ma comunque eravamo troppo stanchi...). Conto finale di 230 euro, 23 a testa. Qui bisogna fare una media e non è semplice, però credo che due filetti non possono portare così tanto su il prezzo. Se penso che su 10 persone, 2 hanno preso solo la pizza e 5 solo gnocco e tigelle... Niente primi, niente dolce, niente amari, poco vino, boh? Purtroppo, per questa volta, come giudizio finale, pesa molto di più il trattamento ricevuto rispetto al cibo mangiato. Quindi 1 cappello. Delusione. Alla prossima!!

14 commenti

joy
29/08/2010
Aspettare troppo a tavola, è una cosa che io odio :( @zio, ma alla tua veneranda età, sei in pensione? :) :) :)

29/08/2010
Servizio torta? "Spettacolare", speriamo che non compaiano "usura sedie" e "logoramento posate"...sigh...mah bah...., non per la cifra, ovvio ma per l'idea...pessima
Funghetta
29/08/2010
...solo che non ricompaia la famosa cameriera Silvia che tanto fece scaldare gli animi....:)
professionista
29/08/2010
Il "servizio torta" è inqualificabile! Poi non mi piacciono i posti in cui alcuni mangiano e altri aspettano, capisco il caos ma bisognerebbe organizzarsi meglio.
richmond
29/08/2010
se ci torni per un compleanno di al festeggiato di portarsi dietro anche la paletta per servire personalmente la torta....
cioz
29/08/2010
Insomma :( ....nemmeno io ho mai sentito il servizio torta...e ben vi è andata...pensa se aveste portato anche lo spumante,vi avrebbero fatto pagare anche il "diritto di tappo" :( :( :( Comunque auguri alla Vale :)
Nightflyer
29/08/2010
Se andate a leggere il profilo della famosa Silvia, troverete una cosa clamorosa! nel NON MI PIACE ha scritto "La Contea di Montale" .....
benandante
29/08/2010
Qui siamo a kafka: dopo il pane e coperto, che dovrebbe essere vietato per legge, ecco il "servizio torta", forse ideato da qualche buontempone per la festa delle matricole a bologna, quando ancora si faceva, io a questo punto suggerirei una tariffa apposita per l'uso dei servizi igienici, ovviamente a tempo così ci si sbriga, una per l'aria che si respira, ed infine una tariffa forfettaria, un tanto a coperto, per risarcire il gestore della tassa rifiuti solidi urbani, che grazie a hera è assai salata. ma non ci si rende conto che di questo passo la gente non va più fuori a mangiare perchè come per l'abbonamento telecom alla fine costa di più il canone del servizio? A nessuno importa la pubblicità negativa generata da queste levate di genio, che è assai più dannosa di quella positiva, nel senso che basta una recensione negativa ben motivata a cancellarne almeno dieci positive?
benandante
29/08/2010
Hai, ragione, Zio, "vox clamantis in deserto" .... Spero solo che non ci prendano a martellate come successe al grillo parlante.
Lucy...ah
29/08/2010
Purtroppo di posti del genere ce ne sono tanti e non riesco a spiegarmi come mai fanno sempre il pieno ......ma la gente è fatta così: più vengono maltrattati e più godono, ma fa tanto tendenza!!!!
teddy
02/09/2010
Ciao a tutti! Premetto che aspettare tanto non fà piacere,ma se come tu dici il locale era strapieno può succedere. Meglio andare in un locale sempre pieno e aspettare piutosto che andare in un posto dove non cè nessuno e ti servono subito. Per quello che riguarda il servizio torta non credo che sia una cosa cosi scandalosa, servire la torta,lo spumante e magari anche altri dolcetti portati da casa pensando che i piatti,bicchieri e secchielli per lo spumante sporchi non siano un costo è sbagliato.Altrimenti andiamo tutti al ristorante con la "merenda al sacco"e magari non paghiamo neanche il coperto. Il costo della cena €23,oo a testa non mi sembra calcolando quello che avete mangiato esagerato.E a quei Signori che hanno insinuato che il cliente viene "tosato" non hanno capito niente,le tantissime persone che vanno alla Contea di Montale sanno benissimo come si mangia,come viene trattaata e vi assicuro che la gente non è sprovveduta tantomeno cogliona.E anche vero che si spenda un pò di piu che in altri posti,ma penso che ne valga la pena sicuramente è un locale molto gradevole sia al interno che come estivo con costi di gestione e manutenzione superiori alla media di altri locali. Comunque questo e solo il mio modesto parere,spero di esser stato in qualche maniera utile e di farvi vedere le cose anhe dal punto di vista di chi deve svolgere un lavoro piuttosto difficile e impegnativo. Baci e un saluto a tutti
Simi10
03/09/2010
Caro Teddy, non so a quali spumanti, dolcetti o secchielli fai riferimento... La torta è stata tagliata a fette e servita al tavolo, senza aggiunte di alcun tipo, punto. E visto che al momento della prenotazione telefonica è stato chiesto se si poteva portare una torta, il gestore poteva tranquillamente dire di no e si cambiava posto senza problemi. Non è corretto dire di si e poi fare pagare il "servizio". Altra cosa, se devo andare alla Contea e aspettare un'ora e mezza per mangiare, piuttosto sto in casa, magari mangio peggio, ma sicuramente più rilassato e senza nervoso! Se per te mangiare gnocco e tigelle o pizza (e basta!) con l'aggiunta di 2 filetti su 10 persone è mangiare esagerato, non sei purtroppo in linea con la mia visione di cena. Anzi, direi proprio che il tuo commento (chiunque tu sia..) mi sembra del tutto fuori luogo. Quanto può costare impastare 15 pezzi di gnocco e 15 tigelle??? Dai, su, fammi il piacere...
teddy
03/09/2010
Ciao Simi10! Rispetto il tuo parere,ma come ti ho gia detto ieri una serarta storta di sabato con tante persone puo succedere di sbagliare a chi stà lavorando. E per quello che riguarda i 15 pezzi di gnocco e tigelle non credo che sia proprio come tu dici. Cara/o Venerdi,interessante il tuo intervento! hai ragione bisogna sempre presentarsi quando si ci rapporta con l'altri,ma e troppo facile sparare a zero o sputtanare questo o quello nascondendosi poi dietro un bel "Nikname"(non mi sto riferendo a questa recensione e i vari commenti) Ho letto recensioni decisamente false e scorrette atto a screditare il lavoro di tante persone che si fanno un mazzo tanto e altre recensioni particolarmente positive quasi quasi da non credere...! mah!e un vero peccato che qualche furbetto rovini uno sito come questo utile e ben fatto solo per cattiveria o chissà per quale motivo.
Reginalulu
04/09/2010
Intervengo perché i toni si stanno decisamente accendendo. Innanzitutto chiedo a tutti, pur mantenendo viva una discussione interessante, di moderarli. @ teddy : su questo sito i ristoratori e gli utenti trovano SEMPRE uno spazio di confronto. Il confronto e' pero' possibile solo se i ruoli sono chiari. Se sei il ristoratore puoi serenamente svelarlo, difendere le tue posizioni e spiegare l'accaduto. Auspico che la discussione riprenda quindi in modo piu' sereno, per arrivare a una costruttiva conclusione invece che ad inutili accuse che non solo non servono, ma sviliscono il sito, come avete già giustamente notato. Grazie a tutti :)
[wpuf_form id="14284"]