Consigliatissimo!! Scritta da
Erthule Servizio:
Ristorante Spesa a testa:
18.50 Coperti:
1 1 commenti Introduzione: Essendo arrivati in largo anticipo, abbiamo visitato il loro negozio con la vendita al dettaglio. Principalmente vendono il vino che producono, ma si possono trovare anche grappe, sughi, confettura di zucca, vari sott'aceti, aceti, pasta, farina biscotti, formaggi e salumi. Naturalmente al ristorante, di vino servono il loro.
Cibo: tagliere con salumi misti, lasagna con sugo d'anatra e tortelli di zucca. Un acqua, una mezza del loro bianco frizzante e una crostata con pere e cioccolato.
Descrizione: Il tagliere era accompagnato solo dal pane, ma direi proprio che era fatto in casa e molto buono. Particolarmente buono il salame, forse fin troppo saporita la pancetta, un po' più anonima la mortadella, ma non l'ho neanche vista in vendita, forse quella non era loro. L'unico pezzo di formaggio pecorino è stato spartito tra moglie e figlio. C'era anche un piattino di sottaceti, ma non li ho assaggiati. Invece ho sentito un tortello di zucca, anche se non mi piacciono, volevo poter dare un giudizio. Riconosco perfino io che erano ottimi, ma continuo a non amare la pasta dolce. Sono rimasto molto colpito dalla lasagna, mi aspettavo una cosa classica, scontata, invece il sapore dell'anatra mi è rimasto in bocca a lungo. Le proporzioni tra pasta, pomodoro, anatra e besciamella, secondo me erano perfette e il sapore dell'anatra a fatto salire notevolmente il voto della portata. Molto buona anche la crostata di pere e cioccolata, siamo stati tentati nel fare un bis.
Prezzo: 37€ in due più un bimbo (che ha pagato solo il coperto) quindi 18,5€ a testa
Note: Sono rimasto colpito dalla realizzazione dei piatti, anche se con poca scelta, quello che hanno è tutto buono. Decido per un 4.
1 commenti
30/08/2010
I vini in vendita hanno denominazione: "del Bosco Eliceo D.O.C.".